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24-03-13, 08:28 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-13, 08:30 PM da towman.)
La pikes peak e' una gara in salita a tutti gli effetti... la Dakar e' un rally-raid...negli USA esiste un campionato rally vero e proprio...
www.unitedstatesrallychampionship.com
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
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[center]Carroll Shelby 1923-2012
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Qualche anno fa vidi le foto di una Camaro 2^gen. che faceva qualche rally su asfalto in Italia,ma su internet non ho trovato nulla
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E un problema comune alle auto che non hanno il carter secco nelle gare in salita......
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Citazione:E un problema comune alle auto che non hanno il carter secco nelle gare in salita......
Perchè ? Cosa succede ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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27-07-13, 08:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-13, 08:53 PM da towman.)
Accade principalmente a causa dell'aumento della temperatura olio, si fluidifica a tal punto che viene tirato in camera di scoppio,la cosa poi viene facilitata dalle accelerazioni violente seguite da rilasci, tieni conto che ad esempio con la corvette in 10 km di gara la temperatura Olio mi arriva a 240-250 gradi f. Con coppa da 7 quarti e radiatore olio, mentre invece se giro in pista non supera i 210-220, anche la temperatura Acqua ne risente stando fissa sui 210-215, io ho parzialmente risolto usando il castrol RS 10w60,il fatto di avere poi la pressione olio costantemente oltre i 70 PSI, aumenta la possibilità di trafilaggi....
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