Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 Buick Centurion convertibile
#21
Citazione:Rossa comunque esisteva, ma i colori che andavano di più erano questi:

[Immagine: 1973centurionrange.jpg]


A proposito, ma i rostri anteriori?
 

Credo fossero uno tra gli infiniti optional...  :011:
Cita messaggio
#22
Citazione:Bella sta macchina!

 

Dove l'hai trovata?
Riviera ligure di ponente, a due passi da casa mia...  :ciappa: ma è stato un acquisto "di pancia"!
Cita messaggio
#23
Citazione:Che bella, complimenti!!!

Se è sempre stata italiana è possibile che abbia fatto poca strada e sia sempre stata coccolata e al chiuso... buon per te!

 

Ci stai dicendo che il verde del cruscotto fa un po' a pugni col rosso della carrozzeria?
Sì, è stata immatricolata "vergine" in Italia nel luglio del '73, ritargata nell'81 causa smarrimento carta di circolazione (ecco perchè la targa arancione). Ha il tachimetro in km/h anzichè in miglia (fondoscala a 200...  Confusedhocked45Smile

Ne ha su 16.000 (o 116.000, o 216.000... boh)

Gli interni sono neri con finiture rosse, probabilmente rifatti al tempo della riverniciatura, mentre il cruscotto è rimasto del colore originale.

Insomma, al chiuso sicuramente, ma coccolata (come potremmo fare noi) non credo proprio...

Cita messaggio
#24
Citazione:Che strano colore... metti anche una foto del body tag :ok:
Eccolo:

[Immagine: IMG_0844.jpg]
Cita messaggio
#25
Citazione:forse l'idea era quella di rendere comuni, auto più belle delle altre....ma comunque spero che le riverniciature non fossero dovute dall'impossibilità di trovare i colori originali in caso di incidente..(a volte si sente dire tutt'ora per alcuni particolari)
Probabilmente qualche bottarella l'ha presa in 45 anni... infatti i fanalini posteriori sono rimaneggiati. Per fortuna ho trovato due lenti originali integre, che tengo come una reliquia e che li metterò solo alla domenica o per i raduni...  :approv:

 

[Immagine: IMG_0845.jpg]

 

Tranquilli: la scritta tarocca è già stata eliminata e messa la serratura baule!  :ok:
Cita messaggio
#26
Citazione:Benvenuto !! Ti capisco, ho una Boat tail del '72...e certe stradine mi mettono l'ansia !!  :approv:
Non ti preoccupare: dove passa l'autobus, passiamo anche noi!  :ok:

 

https://youtu.be/8zh4SIjspPQ
Cita messaggio
#27
Eddài non demolitegliela perchà qualcuno prima di lui l'ha riverniciata! Mica è rosa a pallini verdi... Se avrà tempo e voglia (e la pecunia per farlo of course) ci penserà in futuro, riverniciare una macchina come si deve non è una passeggiata. L'importante è che sia decorosa.

Io provvederei a cambiare le boccole dello sterzo ed i giunti sferici, la spesa non è grossa ma la soddisfazione dopo è immensa, visto che ha detto che sono da rifare.

 

I rostri sui paraurti dovrebbero esserci, credo che dal 73 fossero obbligatori e non optional. Però dalla foro del paraurti anteriori pare non ci siano tappi o altro. Magari per l'export non erano obbligatori, chi sa.

Cita messaggio
#28
Si era verde scuro (Midnight Green), interni beige (Sandalwood) e capote nera. Per il resto del decoding serve un libro o rivolgersi ai principali forum di marca americani.


I "Bumper guards" risultano essere tra gli optionals anche negli USA, effettivamente è strano, ma essendo una Export ci sta come dice Ricky.


Era un po' tipo questa, ma solo con capote nera:

http://www.buickcenturion.com/1973/midni...een_vert4/

 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#29
Complimenti di nuovo per la Centurion! E quella targa nera poi da urlo 😁😁😁... Davvero un peccato che ai tempi non tutti avessero il concetto e la previsione di conservare l'originalitá per il futuro...
Cita messaggio
#30
Citazione:
forse l'idea era quella di rendere comuni, auto più belle delle altre....ma comunque spero che le riverniciature non fossero dovute dall'impossibilità di trovare i colori originali in caso di incidente..(a volte si sente dire tutt'ora per alcuni particolari)
Probabilmente qualche bottarella l'ha presa in 45 anni... infatti i fanalini posteriori sono rimaneggiati. Per fortuna ho trovato due lenti originali integre, che tengo come una reliquia e che li metterò solo alla domenica o per i raduni...  :approv:

 
[Immagine: IMG_0845.jpg]

 

Tranquilli: la scritta tarocca è già stata eliminata e messa la serratura baule!  :ok:


Anche lo scarico penso che sia stato rimaneggiato...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#31
Citazione:..Davvero un peccato che ai tempi non tutti avessero il concetto e la previsione di conservare l'originalitá per il futuro...

non mi pare che la situazione sia cambiata, anzi... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#32
Citazione: 

..Davvero un peccato che ai tempi non tutti avessero il concetto e la previsione di conservare l'originalitá per il futuro...
non mi pare che la situazione sia cambiata, anzi... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

Già. "la macchina è mia, la faccio come voglio io perchè deve piacere a me"
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#33
Infatti poi te la tieni nel gnau :ciappa: :ciappa: :ciappa: ... o la vendi in perdita o aspetti (secoli) che passi il pollo della situazione.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#34
[quote name="boghy" post="606793" timestamp="1522875297"]


[quote name="cimbussa" post="606756" timestamp="1522785134"][quote name="Munich" post="606744" timestamp="1522766332"]

forse l'idea era quella di rendere comuni, auto più belle delle altre....ma comunque spero che le riverniciature non fossero dovute dall'impossibilità di trovare i colori originali in caso di incidente..(a volte si sente dire tutt'ora per alcuni particolari)

[/quote]Probabilmente qualche bottarella l'ha presa in 45 anni... infatti i fanalini posteriori sono rimaneggiati. Per fortuna ho trovato due lenti originali integre, che tengo come una reliquia e che li metterò solo alla domenica o per i raduni...  :approv:

 
[Immagine: IMG_0845.jpg]

 

Tranquilli: la scritta tarocca è già stata eliminata e messa la serratura baule!  :ok:[/quote]

Anche lo scarico penso che sia stato rimaneggiato...[/quote]

Eh già, il terminale devessere di una Lancia Gamma... cè ancora letichetta Fiat/Lancia :-) :-)

Pensavo in un futuro di passare al doppio scarico (optional dellepoca): che ne dite?
Cita messaggio
#35
Avrei detto di una Croma!  :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#36
Citazione:Eh già, il terminale devessere di una Lancia Gamma... cè ancora letichetta Fiat/Lancia :-) :-)

Pensavo in un futuro di passare al doppio scarico (optional dellepoca): che ne dite?
se optional previsto per la tua motorizzazione sì, altrimenti no
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#37
Citazione:Avrei detto di una Croma!  :zsarcastic4xx:
Può anche darsi... ho sparato a caso  :011:  Lancia Gamma mi sembrava chic!  :laugh:  :laugh:
Cita messaggio
#38
Citazione:Eddài non demolitegliela perchà qualcuno prima di lui l'ha riverniciata! Mica è rosa a pallini verdi... Se avrà tempo e voglia (e la pecunia per farlo of course) ci penserà in futuro, riverniciare una macchina come si deve non è una passeggiata. L'importante è che sia decorosa.

 
Com'è umano, lei...  :grande_risata:
Cita messaggio
#39
Citazione:I "Bumper guards" risultano essere tra gli optionals anche negli USA, effettivamente è strano, ma essendo una Export ci sta come dice Ricky.

 

 
 

No, non è strano, anzi; i bumper guards sulle Buick del 1973 erano sempre un optional, in USA e non solo per l'export, ed anche sulle ammiraglie e sulla Riviera, Nel caso in cui non li avessero selezionati tra gli optional, la gomma centrale nera e bianca era un poco più lunga rispetto a quella delle versioni con i rostri, mentre le gomme laterali erano uguali.

 

[Immagine: 1B214E12-5A5C-455B-9ABD-E0B605B73646_1.jpg] 

 

[Immagine: 388611_0f3efde682b2_low_res.jpg]

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#40
Domenica scorsa ritrovo con gli amici genovesi Kappa61 e Piero  :approv:  :ok:

 

[Immagine: image.jpg]

 

[Immagine: image.jpg]

 

[Immagine: image.jpg]

 

e poi sgambatina sostenuta in A7 fino a Tortona con pausa caffè all'autogrill  :rally:

 

[Immagine: image.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)