Sondaggio: Quale location per il 13? Pranzo del Forum?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Diner66 - San Zenone al Lambro (MI)
59.09%
26 59.09%
Mathis - Fiorenzuola d'Arda (PC)
40.91%
18 40.91%
Totale 44 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Location 13? Pranzo del Forum
#21
Citazione:Beh...Milano mica tanto....
 

Ma si... è come da casa mia andare a Pioltello al Voiture Cafè...
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
#22
Purtroppo gestire con menù alla carta 150 persone non à semplice. Qualcuno si era lamentato dell'attesa...qualcuno di hamburger freddi e via dicendo...

con il buffet, la possibilità di pizza e magari qualche piatto fisso si potrebbe ovviare...

nessuno si era comunque lamentato della giornata trascorsa.

Quindi per piacere, invece di alzare sterili polemiche, cerchiamo di dare il nostro semplice contributo per poter trascorrere una giornata che purtroppo si ripete solo due volte l'anno.

 

Per i prossimi magari potrete proporre le vostre idee con anticipo così da valutarle assieme.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#23
Citazione:Io non sono un moderatore... ma possibile che siamo quasi a 3 pagine di boiate?

 

Oggettivamente i due locali hanno qualcosa di positivo e negativo allo stesso tempo, basta scegliere.

 

Per quanto mi riguarda fare un giro a piacenza è divertente, non gradisco molto la soluzione poco elastica del ristorante, però ho preferito quella al Dinner.

Il Dinner ha il posto che è una manna... sul mangiare, si può studiare un altra soluzione rispetto ai disguidi della volta scorsa, ma come località è sempre a Milano, e fra i due in bella stagione è preferibile (secondo il mio modestissimo parere) fare una "gita" fuori porta.
 

 

Ocio Roby...a me è proprio quello che sta frenando dal votare il Mathis!!! Si sta parlando di un pranzo tra 3 settimane e, visto il clima di questi giorni e il tardare della primavera, sinceramente mi girerebbero le balle farmi 250 km ( tra andata e ritorno ) con pioggia o, peggio, senza l'americana per andare al pranzo.

Vero è che lo scopo principale del pranzo è lo stare insieme, ma non giriamoci intorno: a tutti piace unire la piacevolissima compagnia con i membri del forum, alla bella carovana di us cars!!

 

Sinceramente l'idea di farmi una bella passeggiata con le auto nella mia bella Emilia (visto che sono mezzo piacentino ) mi piace tantissimo...mi spaventa solo questo tempo maledetto e l'idea che molti da Milano potrebbero rinunciare all'americana.

 

Se dovessi guardare, invece, solamente il posto e il cibo....sceglierei sicuramente il Mathis (mmmm....pisarei e fasò, bortellina, salumi....mmmm :zsarcastic4xx: )

 

Il problema al Diner era stato che non si può assolutamente pensare di fare un pranzo con 200 persone e ordinare alla carta....benchè il posto dovrebbe essere organizzato per avere quel numero di clienti (visto che ha 250 posti a sedere), con l'ordinazione di tutti quanti "contemporaneamente" la cucina è andata in bambola e molti piatti sono arrivati freddi dopo anche 1 ora di attesa....

 

Se posso dire la mia, di certo io non farei mai più un pranzo alla carta...menù fisso e morta lì!! :approv:

 

Ora vedo che votare...
#24
ragazzi, c'è gente che per anni si è fatta 800km (e più) in un giorno, con pioggia, sole, o tutte e due, americana o meno...

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
#25
bronzo...abbiamo praticamente scritto inisieme le stesse cose

 

Sono d'accordo con te....se posso darti un consiglio, possiamo dire con certezza che qualsiasi sia la location per il pranzo, opteremo per un menù fisso o pranzo a buffet?!

 

Così escludiamo la possibilità di rimandare la cucina del locale in stallo?

Nel caso del Diner un buffet misto e nel caso del Mathis un menù vario con i piatti tipici locali?

 

Sei d'accordo?

 

Almeno escludiamo anche tutta la diatriba su come gestire il mangiare con sondaggi e cose varie....menù abbastanza vario ma fisso per tutti e stop! :ok:

 

sky, hai perfettamente ragione...ma devi anche contare che in moltissimi si muovono da Milano.... e fare un pranzo del forum di auto americane, facendo magari anche bloccare la strada adiacente al ristorante (che dovrà chiedere i permessi) per poi presentarsi lì in 5 auto.... :frown2: per non parlare di quelli che, siccome piove, neanche vengono (dopo aver fatto prenotare) ...e quelli ci sono sempre!  :argh: 

Io comunque posso dire una cosa da parte mia...qualsiasi cosa si decida, a me va bene...punto! Che sia al Diner o al Mathis, salvo imprevisti o problemi (toccatina di balle) io ci sarò! :ok:

#26
Citazione:bronzo...abbiamo praticamente scritto inisieme le stesse cose

 

Sono d'accordo con te....se posso darti un consiglio, possiamo dire con certezza che qualsiasi sia la location per il pranzo, opteremo per un menù fisso o pranzo a buffet?!

 

Così escludiamo la possibilità di rimandare la cucina del locale in stallo?

Nel caso del Diner un buffet misto e nel caso del Mathis un menù vario con i piatti tipici locali?

 

Sei d'accordo?
 

Personalmente NO.

Credo che menù fissi per 100/150 persone siano improponibili e sarebbe dura soddisfare i gusti di tutti....oltre che obbligare i partecipanti all'esborso di una certa cifra per menù che magari potrebbero non piacere (non per la qualità ma per il semplice gusto). Il che non vuol dire che siamo tutti morti di fame, ma se si esce con famiglia spendere soldi per qualcosa che poi magari si lascia nel piatto non lo trovo giusto (sempre per mio PERSONALISSIMO parere) .

Per il buffet invece sono d'accordo.

Soprattutto se si parla di carne...credo sia più semplice grigliare ad "oltranza" e servire mentre la gente sceglie quello che vuole (errore mio la scorsa edizione, abituato al RH, spingere per il menù COMPLETO alla carta.

 

Poi per quanto mi riguarda al pranzo mi si chiude lo stomaco e potrei aspettare anche tre ore per una bistecca...a lavoro non mangio e sono abituato...oltretutto credo che il vero senso del pranzo del forum non si debba cercare nel pranzo stesso.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#27
ho cancellato.......sono un pirla.... :zsarcastic4xx:

#28
Ragazzi perchà non ci troviamo nel parcheggio della Standa di Vattelapesca (CU) e ci portiamo il cibo da casa così nessuno scassa la m1nchi4? :ciappa:

#29
Io non ho mai capito..... come mai tutte le volte ci sono problemi con il mangiare, gente che si lamenta, è freddo, è caldo, ho aspettato troppo, è caro ecc.

Ma perchè non prenderla come un ritrovo tra amici, senza badare troppo a quello che si mangia?

Di solito quando si va ai raduni, si mangia i panini con la porchetta senza troppi problemi!!! :zsarcastic4xx:

Io tutte le volte parto per Milano mi faccio 230 km ad a ndare e altrettanti a tornare, non per mangiare chissa' che cosa.

Vengo per stare in compagnia, conoscere gente nuova, parlare con chi messaggia da anni ecc. ecc.

Quindi a me e famiglia va bene tutto!!! :ok:

#30
Citazione:- Mathis alla carta (che come ristorante e location mi ispirava parecchio )

- Diner 66 a buffet
 

Frank ma cosa stai dicendo? Hai letto il primo post di Bronzo? 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#31
Mathis menù fisso, forse due primi e un secondo.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#32
:408:

 

Chiedo umilmente scusa... sono io il pirla e non so perchè mi ero convinto che al Mathis si volesse fare alla carta! Sorry sorry sorry...

 

quindi le opzioni sono:

 

- Diner a buffet

- Mathis menù fisso

 

corretto?!?! :clapclap:

#33
Citazione::408:

 

Chiedo umilmente scusa... sono io il pirla e non so perchè mi ero convinto che al Mathis si volesse fare alla carta! Sorry sorry sorry...

 

quindi le opzioni sono:

 

- Diner a buffet

- Mathis menù fisso

 

corretto?!?! :clapclap:
 

Si.

Al Diner un pò come decidiamo. Si può fare buffet di carne, buffet di carne e magari pizza...alla carta....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#34
Finalmente te ne sei reso conto!  :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

 

Citazione::408:

 

Chiedo umilmente scusa... sono io il pirla ....

 

corretto?!?! :clapclap:
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
#35
... ho già partecipato a due pranzi del forum e devo dire che "il mangiare" l'ho sempre messo in secondo piano, io partecipo per le macchine, la gente ecc.!!! :clapclap:

Dodge Charger 1970
#36
Mega parcheggio e ognuno porta qualcosa...la compagnia anzitutto no? Allora che compagnia sia...non vedo perchè attendere quattro ore per mangiare (oltretutto male) e pagare caro (pure con richiesta finale di 2 euro... su un conto di 250 persone).

 

Poi decidete voi, ma certe location non mi piacciono per un cazzo...
#37
Allora, visto che non si è ancora spiegato per bene certe dinamiche lo vado  fare ora.

Ho tirato in ballo l'argomento pranzo del forum in area privata e tra noi mods sono emersi 2 punti focali: l'accentramento del pranzo e la qualità del cibo.

Al che, riguardo alla qualità del cibo, ho detto che dalle mie parti ci sono un sacco di posti dove si mangia benone. Mi è stato richiesto di elencarne alcuni, e tra questi il Mathis è stato proposto come location alternativa. Principalmente si è voluto accentrare il più possibile la località per cercare di andare incontro a più utenti possibile. Naturalmente, come diceva Mirko73, la soluzione ottimale era Firenze. Era saltato fuori Bologna, ma il problema rimane uno: chi si prende la briga di gestire tutti gli sbattimenti? C'è qualcuno sul forum che è veramente disposto a farlo? Oltretutto, qualcuno che si conosce bene e di cui ci si possa fidare? Non sarebbe bello fare 300km e scoprire che magari niente era organizzato come dovrebbe? Ecco quindi, prima di sparare località a caso, accertiamoci che ci sia qualcuno di fidato, disposto a sbattersi per l'organizzazione.

 

Bene, detto questo, vado a dare qualche info in più riguardo alla "nuova proposta".

 

Il Mathis, oltre che ristorante, è anche albergo, quindi chi si volesse muovere il sabato, può trovare alloggio proprio nella struttura che ospita il pranzo, senza sbattimenti eccessivi.Il proprietario Davide, è appassionato di moto e auto d'epoca (nella sua collezione ha una Model T del '20 conservata proveniente dall'Argentina) che custodisce nella cantina del ristorante e che è ben fiero e felice di far visitare ai partecipanti. La cucina è ottima e, visto che il proprietario gestisce anche un servizio di catering, il dover servire grosse affluenze tutte insieme non lo coglierebbe di certo impreparato. Parlando con Davide, si era pensato di "rimpolpare" all'occorrenza l'aperitivo da noi portato, con salumi piacentini e torta fritta (naturalmente compreso nel prezzo), i primi proposti Tortelli d'erbetta con la coda burro e salvia e Pisarei e Faso (gnocchetti di semola con sugo di fagioli) il secondo non era stato definito, ma tra arrosti, brasati ecc c'è l'imbarazzo della scelta, il dolce con torte tipiche fatte in casa (così come i primi proposti). Il locale dispone di un parcheggio privato e tutt'intorno ha una buona disponibilità di parcheggio. A voler esagerare dal lato opposto della via emilia c'è la piazza del mercato e lì hai voglia lo spazio. Quando sono passato al locale, c'erano anche i vigili urbani a bere il caffè e volendo si potevano chiudere un paio di vie attigue al locale ed usarle come parcheggio. Come accennavo qualche post fa, dietro al locale ci sono dei giardini molto grandi, attrezzati con giochi per bambini, dove i pargoli possono divertirsi senza ammorbarsi e ammorbare i genitori. Boh, che dire di più?

 

Puntualizzo dicendo che a me non viene in tasca niente dal farlo "in casa" se non la possiblità di muovere 2 auto e risparmiare un pò di benza, per il resto ho sempre partecipato volentieri a più iniziative facendo sempre parecchi kilometri. Per quelli che hanno delle riserve sul cibo non so che dire, è un'occasione per assaggiare qualcosa di diverso ad un prezzo vantaggioso, e fidatevi che si mangia bene.

 

A voi la scelta!

#38
Citazione:Mathis menù fisso, forse due primi e un secondo.
Lo so che sono vizioso, ma mi fate venire in Emilia e non mi fate assaggiare gli antipasti?  :aufsmaul:

 

 

...a parte le battute, faccio il conto dei chilometri e poi voto!  :ok:
#39
Concordo un po con tutti, certo è che la cosa principale sarebbe quella di dare la possibilità a tutti di partecipare.

 

Io sono disponibile a prendere la briga nella mia zona Pesaro, e dintorni!! 
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
#40
Citazione:Concordo un po con tutti, certo è che la cosa principale sarebbe quella di dare la possibilità a tutti di partecipare.

 

Io sono disponibile a prendere la briga nella mia zona Pesaro, e dintorni!! 
Sì, magari al prossimo giro :ok:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)