Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una coup? con i doppi fari verticali
#1
ciao a tutti,

 

chiedo perdono per la mia ignoranza, ma quali e quanti erano i coupà americani anni '70 ( o fine anni 60?)  che avevano i doppi fari verticali ?

 

preciso:  con i due fari verticali *tondi*..................

 

 

aggiungo ancora, la calandra non era sporgente come la Galaxie degli anni 60, ma rientrava, un po' come le buick riviera......

 

Ora che ci penso, in realtà  cerco di rintracciare un modello che aveva trovayo (da mettere a posto)  uno degli utenti del forum, e aveva postato le foto .......

Cita messaggio
#2
La mia Caddy 66 ha i fari verticali
Cita messaggio
#3
I fari verticali in genere sembrano resistere fino al 67 , non mi sembra negli anni 70


Coupe ?

Potrebbe essere Pontiac gto / tempest / fino al 67
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#4
Dalla tua descrizione sembrerebbe una PONTIAC CATALINA del 1967

 

[Immagine: 1967%20Pontiac%20Catalina.jpg]

[Immagine: 1967catalina2plus2050510.jpg]

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#5
Forse la Plymouth del '67?

[Immagine: 67Plymouth06.jpg]

Cita messaggio
#6
Avete dimenticato le mercury comet late 1960s. Dal MY 1965 al 1967 avevano i fanali anteriori verticali, così come le galaxie e le fairlane degli stessi anni, la fairlane solamente i MY '66 e '67  

Anche alcuni modelli di AMC avevano i fanali verticali, da quanto mi ricordo la Marlin nel '67 e la Ambassador dal '65 al '68.

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#7
Citazione:ciao a tutti,

 

chiedo perdono per la mia ignoranza, ma quali e quanti erano i coupà americani anni '70 ( o fine anni 60?)  che avevano i doppi fari verticali ?

 

preciso:  con i due fari verticali *tondi*..................

 

 

aggiungo ancora, la calandra non era sporgente come la Galaxie degli anni 60, ma rientrava, un po' come le buick riviera......

 

Ora che ci penso, in realtà  cerco di rintracciare un modello che aveva trovayo (da mettere a posto)  uno degli utenti del forum, e aveva postato le foto .......
 

 

Citazione:Avete dimenticato le mercury comet late 1960s. Dal MY 1965 al 1967 avevano i fanali anteriori verticali, così come le galaxie e le fairlane degli stessi anni, la fairlane solamente i MY '66 e '67  

Anche alcuni modelli di AMC avevano i fanali verticali, da quanto mi ricordo la Marlin nel '67 e la Ambassador dal '65 al '68.
 

Hai ragione ma lui ha scritto una cosa particolare (quella che ho evidenziato)

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#8
Beh ma tutte le calandre rientrano, bisogna vedere come e dove. La riviera è stata fatta in una serie di versioni, anche se quando si dice riviera ci si riferisce di solito alle prime due, che l'unica rientranza che hanno in comune è in senso verticale, mano a mano che si scende dal cofano verso terra. In questo senso anche le caddy MY '67 e '68 hanno i fanali verticali e la calandra rientrante.

 

Per capire un pò meglio di cosa si tratta, bisognerebbe sapere se è una intermediate, una full size o una luxury

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#9
Citazione:Dalla tua descrizione sembrerebbe una PONTIAC CATALINA del 1967

 

[Immagine: 1967%20Pontiac%20Catalina.jpg]

[Immagine: 1967catalina2plus2050510.jpg]
 

 

Si !!

 

Pontiac catalina del 67 !!

 

Ne avevo vista una sul forum, gialla oro, in una versione che mi aveva fatto sognare !!

 

Grazie a tutti per l'aiuto.
Cita messaggio
#10
mi sbaglio o era un auto per il mercato canadese e non USA?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#11
Se ricordo bene, la Catalina faceva parte della produzione USA insieme a Bonneville, LeMans, GTO... mentre la versione canadese era la Parisienne... :hum:

Cita messaggio
#12
Giusto, giusto, non ricordavo il nome..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)