Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Pontiac Firebird 400 Coup?
#1
Ciao a tutti ragazzi questa è la mia prima auto americana spero vi piaccia.

 

 
- Nick del proprietario nel forum: Lucalaz1968

 

 
- Nick dell'auto: Firebird 400 
- Casa costruttrice: Pontiac
- Modello: Firebird
- Anno: 1968
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 400 (6600cc)
- Potenza: 330hp
- Cambio: Automatico 3 marce
- Stato dell'auto: Da restaurare
- Provenienza auto: Illionis USA
- Foto:  

 

 
[Immagine: 2lviixz.jpg]
[Immagine: 331k31s.jpg]
[Immagine: 16ih45f.jpg]
[Immagine: 2iia2h5.jpg]



L'auto è stato trovata in un magazzino da un mio amico che mi ha subito contattato conoscendo le mie passioni.In breve tempo ho contattato il proprietario che mi ha detto che era disposto a venderla,che l'auto era del padre che la possedeva da metà anni settanta dopo averla comprata ad un signore americano che era venuto a lavorare in Italia e l'aveva importata lui.

Suo padre non la fece mai targare perchè all'epoca circolò in Italia con targhe americane ma la uso pochissimo solo x qualche manifestazione per qualche raduno e per fare pubblicità al suo officina dato che era meccanico.Ad oggi la macchina sul tachimetro segna 9500 miglia e viste le condizioni dei sedili credo siano miglia reali.

Ora il padre di questo ragazzo non c'è più e infatti la macchina è rimasta ferma in un magazzino coperta e su dei cavalletti per molti anni.

Ora il figlio a superato i 40 anni è dato che non ha la nostra stessa passione ha deciso di venderla e io l'ho presa subitissimo ho chiamato un mio amico con il carro attrezzi e l'abbiamo caricata e portata nel mio garage dove ho fatto le foto che vedete senza nemmeno lavarla.

Passiamo alle condizioni dell'auto:

L'auto è a motore fermo da 10 anni infatti io che ho un passato da meccanico e il mio amico che fa il meccanico di professione abbiamo deciso di non tentare per niente l'avvio perchè sarebbe da barbari con tutti il rispetto per i barbari.

Abbiamo deciso di aprire il motore e vedere in che condizioni sono monoblocco,pistoni,bronzine,fasce,albero motore testate in primis e poi tutti il resto che c'è intorno.

Cercherò se per vuoi va bene di documentare il più possibile sul forum con foto e tutto il resto.

Sicuramente avrò bisogno di consigli durante il restauro e spero di trovare sul forum delle risposte da persone esperte come voi.

Insieme al mio amico abbiamo già eseguito restauri su auto d'epoca ma mai su macchine americane perciò qualsiasi nostro dubbio lo scriverò sul forum nelle apposite sezioni e spero di trovare risposte.

Se avete domande fate pure sarò felice di rispondere,vi ringrazio per l'attenzione e il vostro tempo.Grazie buona serata.

A dimenticavo,la macchina è completamente originale e cosi rimarrà perchè non ho la minima intenzione di rovinare un capolavoro del genere  :ok:  :ok:  :ok:

Luca.

Cita messaggio
#2
Bellissima auto complimenti per l'acquisto...
Cita messaggio
#3
bel ritrovamento......complimenti.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#4
PORCA PALETTA CHE BEL RITROVAMENTO !!!!! Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

 

COMPLIMENTI SINCERI !!!!

 

Quì troverai chi potrà aiutarti......posta dettagliatamente tutte le fasi del restauro.....e avrai certamente risposte adeguate alla risoluzione migliore per i problemi che incontrarai !!!

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#5
Hai già detto 2 cose che ai miei occhi ti fanno già simpatico. Ripeto che è un'auto magnifica in condizioni fantastiche! Ottima pensata il non provare ad avviare il motore, si rischiao di fare più danni che altro! Fai qualche foto al motore se puoi! Ancora complimentoni, seguirò il restauro con attivo interesse!
Cita messaggio
#6
Ti rinnovo imiei complimenti.

In bocca al lupo per il restauro,e tienici aggiornati. :ok:

Cita messaggio
#7
WOW!!!! Complimenti, veramente bellissima!

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#8
Complimenti per il bellissimo acquisto ed anche per il grandissimo @ulo che hai avuto! Ritrovamenti del genere non capitano mai!

Sembra già in ottimo stato, dopo le tue cure, sarà splendida.

Auguri e benvenuto.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#9
azz, ci piace eccome! E che ritrovamento!

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#10
Grazie a tutti ragazzi non mi aspettavo tutte queste risposte,veramente un bel forum e sono sicuro di trovarmi benissimo con degli appassionati come me  :ok:  :ok:  :ok:

 

Ecco una fotina del motore ancora montato....

 

[Immagine: 2vhvvvr.jpg]

Cita messaggio
#11
... e bravo, vrdo che hai le idee chiare e una dell'auto, complimenti.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#12
Complimenti davvero! Un bel colpo!

Mi raccomando tante tante tante foto che qui siamo molto curiosi :zsarcastic4xx: !

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#13
Molto bella e decisamente rara, perlomeno in Italia.

Anche la storia del ritrovamento è interessante, cerca di documentarla con foto e testi, magari firmati dai testimoni, sia i testi che le foto.

Non per il forum ma per te! Io ad esempio non so assolutamente niente della mia e invece mi sarebbe piaciuto......

Anch'io la lascerei originale ma quel cambio al volante...........

........mmmm..........

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#14
bella, bella, bella... e pensare che la mia era di questo colore e poi qualche pazzo la ha fatta rossa, peccato, ma se un giorno la devo riverniciare torna  "verdoro green"

 

... leva marce al volante...  pensavo che nel 68 la leva era solo sul tunnel... ecco perchè manca anche la console sul tunnel in "burlwood" 

 

sembra originalissima... ed inoltre con il 400 è molto rara in europa .... complimenti

Take it easy !
Cita messaggio
#15
Citazione:Molto bella e decisamente rara, perlomeno in Italia.

Anche la storia del ritrovamento è interessante, cerca di documentarla con foto e testi, magari firmati dai testimoni, sia i testi che le foto.

Non per il forum ma per te! Io ad esempio non so assolutamente niente della mia e invece mi sarebbe piaciuto......

Anch'io la lascerei originale ma quel cambio al volante...........

........mmmm..........
 

Cercherò di fare più foto possibili appena inizierò con i lavori,credo tra una decina di giorni lavoro permettendo.

Per quanto riguarda il cambio automatico al voltante,neanche a me piace molto ne avrei preferito una manuale standard magari ma purtroppo ho trovato questo automatico con leva al volante e cmq per non toccare l'originalità dell'auto il cambio lo lascerò cosi anche se ripeto,non mi fa impazzire. :ok:  :ok:  :ok:
Cita messaggio
#16
A/C e Three on tree è quanto di più americano ci possa essere, top!!!
Cita messaggio
#17
Citazione:A/C e Three on tree è quanto di più americano ci possa essere, top!!!
Come non quotare il Pex!!!

Ovviamente su una pony del genere con quel bel motore molti sarebbero tentati di mettere un four on the floor.

Ma secondo me, nel complesso di QUESTA specifica macchina il column shifter è la morte sua.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#18
Fai bene a volerla mantenere originale...hai avuto fortuna a trovarla cosi'...e' giusto restaurarla cosi'.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#19
concordo, lasciala così e non toccarla.... ormai è diventato raro trovarne una non pasticciata, percui riteniti 2 volte fortunato, primo per averla trovata e secondo perchè è rimasta così originale come è nata!

Take it easy !
Cita messaggio
#20
Citazione:
A/C e Three on tree è quanto di più americano ci possa essere, top!!!
Come non quotare il Pex!!!

Ovviamente su una pony del genere con quel bel motore molti sarebbero tentati di mettere un four on the floor.

Ma secondo me, nel complesso di QUESTA specifica macchina il column shifter è la morte sua.
Ma si, certo, è tutta originale, è giusto non pasticciarla, io però non intendevo fare una modifica invasiva come la trasformazione da automatica a manuale!

Semplicemente, se fosse mia, prenderei seriamente in considerazione l'idea di montare la consolle opzionale e il cambio automatico suo originale comandato dalla leva sulla consolle.

Consolle, riprodotta, nos o usata-ma-buona che era un accessorio originale Pontiac per quel modello, intendo, non UNA consolle centrale.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)