Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lincoln vs Cadillac vs Imperial
#1
Sono interessato ( si fa per dire, visto che non ho la minima possibilità di comprarne una :019: ) alle full-size degli anni '70, quindi a Cadillac '71-'76, Lincoln '71-'79 e Chrysler '73-'78. Voi che ne pensate in generale? in cosa si differenziano maggiormente? Premetto che non ho nessuna esperienza in materia tranne il poco che ho letto su internet e in qualche libro o rivista, e  sto ceercando di saperne un po' di più. 

un' ultima cosa: meglio 4 porte o coupè?

grazie a tutti Confusedmile4:

Cita messaggio
#2
Io adoro le Cadillac !! Più lunghe sono e meglio è !! Peccato che non ho lo spazio....

Cita messaggio
#3
meglio coupè, in quanto solitamente hanno un valore ed una rivendibilità superiore alle sedan, non penso ci sia un meglio od un peggio, anche negli anni 70 le auto della stessa categoria si equivalevano...sarebbe come discutere ai giorni nostri se è migliore un' Audi o una Bmw della stessa categoria, penso sia questione di gusti, sennò si finisce a fare discorsi da bar, ognuno difende la sua preferita.

...io preferisco le Lincoln :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#4
Dopo averne viste e provate, direi Cadillac. Standard of the World, ma l'esperto massimo di queste auto è mbar che purtroppo scrive ormai pochissimo, avendole tutte. Gli manca  solo una Imperial che stava per comprare mi pare una delle ultime, un 78... poi ha rinunciato. Indubbiamente le qualità stradali delle Chrysler sono indiscusse, ma non la qualità..Assemblate male e con scarsa qualità.

Le Lincoln le trovo invece molto belle esteticamente e più eleganti in generale delle Cadillac (tutta la serie Mark ma anche le Town Car) però motoristicamente sono inferiori: consumo veramente eccessivo e prestazioni scarse.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)