Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diagnosi Ultradrive
#1
Ciao ragazzi, ho un problema al cambio della mia Plymouth Vojager AWD del 1992, monta un cambio Ultradrive 41AE (A604), allo stato attuale non mi mette la quarta marcia (overdrive), tenta di metterla per 3 volte poi desiste...

Quando ha iniziato a dare questi problemi poi è progressivamente peggiorato, non metteva nemmeno più la terza ed entrava in limp mode (rimanendo solo in seconda marcia), ho scoperto un tubo in gomma che perdeva e speravo fosse quella la causa, ma dopo averlo sostituito la situazione è migliorata ma non risolta (la quarta non la mette comunque). Premetto che livello olio è ok, c'è il suo olio corretto (ATF 3+) e di recente ho cambiato sia i sensori velocità che il gruppo solenoidi (ovvero in genere le cause più frequenti di problemi su questo tipo di cambi). Credo quindi il problema sia di natura elettronica per cui cercavo un officina in grado di fare una diagnosi su questo tipo di cambio, se avete qualche contatto da fornirmi in zona Milano o comunque nelle vicinanze è ovviamente ben gradito :-) Grazie!

Cita messaggio
#2
Questa è la forma dello spinotto diagnosi...purtroppo non è il classico OBD...

 

[Immagine: 30594271_10210079492178450_5838416102224297984_o.jpg]

Cita messaggio
#3
Ciao, mi spiace che il problema non si sia risolto :019:  Dario Riva mi diceva che gli unici che avevano il computer della diagnosi era la concessionaria di Lugano, ma a suo dire nessuno sapeva usarla. Prova cmq a sentirlo.....

 

Ah l'olio è ATF+4 non ATF+3

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#4
... questi sono i problemi delle auto ..."elettroniche" dette anche intelligenti perchè attaccando una spina a un test si fa la diagnosi... 

ma che bello un una pompa AC per pomare la benza in un bel carburatore,una calotta,e cavi per la candela....  la semplicità è il vero progresso,

scusa il mio O/T...  e spero che tu possa risolvere il problema...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#5
Citazione:Ciao, mi spiace che il problema non si sia risolto :019:  Dario Riva mi diceva che gli unici che avevano il computer della diagnosi era la concessionaria di Lugano, ma a suo dire nessuno sapeva usarla. Prova cmq a sentirlo.....

 

Ah l'olio è ATF+4 non ATF+3
 

Si Dario lo aveva detto anche a me, comunque prima di cercare la causa elettronica (se mai ci riuscirò), voglio fare un ultimo tentativo con il "vecchio" gruppo solenoidi, in fin dei conti da quando ho riparato la perdita del tubo, non l'ho ancora provato con quella configurazione. ATF +4 va bene, anche se nel documentarmi online ho letto che l'ATF +3 sarebbe meglio, a lungo termine sulla durata di alcune guarnizioni...
Cita messaggio
#6
beh, la penso come te, tieni presente che nonostante sia del 1992 questa è l'auto più "giovane" che ho, ma lo è ancora troppo forse...

 

Citazione:... questi sono i problemi delle auto ..."elettroniche" dette anche intelligenti perchè attaccando una spina a un test si fa la diagnosi... 

ma che bello un una pompa AC per pomare la benza in un bel carburatore,una calotta,e cavi per la candela....  la semplicità è il vero progresso,

scusa il mio O/T...  e spero che tu possa risolvere il problema...

t.bird
Cita messaggio
#7
Citazione: 

Ciao, mi spiace che il problema non si sia risolto :019:  Dario Riva mi diceva che gli unici che avevano il computer della diagnosi era la concessionaria di Lugano, ma a suo dire nessuno sapeva usarla. Prova cmq a sentirlo.....

 

Ah l'olio è ATF+4 non ATF+3
 

Si Dario lo aveva detto anche a me, comunque prima di cercare la causa elettronica (se mai ci riuscirò), voglio fare un ultimo tentativo con il "vecchio" gruppo solenoidi, in fin dei conti da quando ho riparato la perdita del tubo, non l'ho ancora provato con quella configurazione. ATF +4 va bene, anche se nel documentarmi online ho letto che l'ATF +3 sarebbe meglio, a lungo termine sulla durata di alcune guarnizioni...

 

 

Guarda io proverei il gruppo solenoidi originale ed anche un cambio d'olio completo con lavaggio.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)