Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1978 Chevrolet Camaro
Più grosso come dimensioni no, ho contollato le misure. Per la corrente non dovrebbero esserci problemi non è tanto più elevata.

 

Ok, guardo su Rockauto.

Tempo fa avevo visto che offrivano anche un servizio di rigenerazione ma, non credo sia conveniente per le spese di spedizione: dovrei spedire il mio

Cita messaggio
Prendilo nuovo da 100, se cambi batteria la puoi metterla più grossa (che male non fa, da me c'era una 55A ora c'è una 85A) e hai un carico corretto. Costa un centinaio di $ e hai risolto.  

Cita messaggio
Penso che ascolterò il consiglio di camaro80 ho provato un 100 A e ci stà. Puleggia in asse.

Ho un altro dubbio. E' un errore fare ponte col cavetto numero 2 che esce da stabilizzatore (o regolatore) ed il cavo che porta corrente alla batteria?

 

Io ora ho un impianto fatto da non so chi. Ed i cavi fanno un giro assurdo sopra l'intake (tre cavi).

Pensavo di fare un ponticello dietro l'alternatore, così mi ritrovo un cavo di sezione che va a caricare la batteria ed un cavo sottile che va al voltmetro ... Non mi sono inventato la modifica, il dubbio mi è venuto perchè in alcuni schemi c'è il ponte, in altri questo cavetto viene messo sotto chiave.

Cita messaggio
Citazione:A che pro?

Originariamente hai un 63 Amp, perchè mettere un 100, che sarà magari più grosso e dovrai modificare qualcosa.

Vai su Rockauto e prendine uno rigenerato o nuovo, a costo inferiore! :ok:
 

Esattamente, le auto di quegli anni hanno assorbimenti di corrente nulli rispetto alle auto odierne, aumentare l'amperaggio è solo uno spreco di soldi, oltre a sovraccaricare un impianto vecchio.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)