Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sezione download
#1
Ciao a tutti,
mentre cercavo informazioni tecniche su di un motore fuoribordo d'epoca (eh si, purtroppo ho anche questa malattia...) sono capitato su di un forum dove ho trovato una sezione molto interessante e mi sono domandato se non fosse possibile fare una cosa simile anche per il usacarsforum .
In pratica c'è ua sezione download, dove ci sono tanti documenti tecnici in pdf (ho trovato manuali d'officina molto dettagliati, anche per i singoli componenti)
La cosa interessante è che per scaricare questi files, oltre ad essere registrati bisogna "guadagnarseli" partecipando in maniera attiva al forum. Da come ho capito la tua attività (sia come messaggi che come caricamento sul forum di files) ti fa guadagnare crediti che poi ti servono per scaricare questi files.
Mi sembra un'idea geniale. Condividi i documenti, accresci di info tecniche il forum (invogliando l'utente a caricare files) e allo stesso tempo eviti che il forum venga usato solo come archivio.
 
Che ne pensate? Si potrebbe fare?
Cita messaggio
#2
temo sia un problema per noi: una gestione simile implica che tu abbia un cospicuo spazio sul server dedicato ai file da scaricare. ed è proprio quello che porta su i costi di gestione del forum.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
Quello a cui fa riferimento Camaro (gommonauti?) credo però abbia tutto un sistema per consentire l'accesso al download a pochi utenti che se lo sono guadagnato condividendo a loro volta documenti. Ti danno crediti per quanto hai caricato e li puoi spendere per lo scarico. Un bizantinismo che nel web 2.0 non ha più senso. Amore libero e scarico libero!!!!! Yess.

 

Per me invece per ovviare al problema spazio sul server è sufficiente utilizzare il cloud, ad esempio google drive. Uno carica li e poi rende pubblico il link.

Poi vi sono molti doc scaricabili in giro, basterebbe rendere noto il loro link e si creerebbe una bella biblioteca accessibile.

L'unica operazione sarebbe quella di creare una sezione documenti nel forum. Potrebbe essere un'idea.
Cita messaggio
#4
Si anche solo una sezione con link da dove scaricare non sarebbe male. Diciamo che il sistema dei crediti serve anche per invogliare a caricare files . In alcuni casi può essere uno sbattone e uno lascia perdere...
Cita messaggio
#5
Citazione:In pratica c'è ua sezione download, dove ci sono tanti documenti tecnici in pdf (ho trovato manuali d'officina molto dettagliati, anche per i singoli componenti)
 

Ho paura che ci siano problemi anche a livello di copyright. Esempio facile sono i service manual che si trovano su CD dove serve un'autorizzazione per poterli cedere o metterli a disposizione.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#6
si è vero, ma anche documenti così vecchi sono ancora sotto copyright? non scade dopo un tot di anni (tipo i brevetti)?

peccato....

Cita messaggio
#7
Non so come funzioni, ma tutti i service manual hanno un proprietario, anche per case fallite.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#8
Il pensavo ad uns condovisione tipo questo https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ars-in-pdf
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)