Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plymouth Superbird Clone
#1
[Immagine: 173249.JPG]

 

(la cugina daytona)

 

 

 

 

 

 

 

 

Stavo guardando le auto dei forumisti, sezione MoPar, e mi rifacevo gli occhi su quante belle MoPar periodo Muscle-era sono presenti.

Probabilmente sullo scenario del gruppo Chrysler, non mancano all'appello sportive (a meno di non disquisire sulle singole annate), ma i modelli ci sono.

Quelle che mancano, per ovvi motivi, sono le Dodge Daytona, e la Plymouth Superbird.

Girovanago su internet mi sono imbattuto in molti che partendo da base Plymouth Road Runner (su Charger molto difficile, forse data la sua popolarità e bellezza????) adattano cloni per realizzare appunto la Superbird.

 

Da qui due curiosità per chiacchierare:

 

1) esattamente come si realizzerebbe un clone (sul web c'è molto materiale, ma nulla d'italiano, e non sarebbe male, imho, capire nel dettaglio le differenze del modello da cui deriva), ho notato, non so se sbaglio, anche una differenza di grandezza del lunotto (dico bene)?

 

2) cosa ne pensate dei cloni. Ho visto che le quotazioni dei cloni, non sono certo regalati, anzi, quindi potrebbe valerne la pena economicamente, ma in generale cosa ne pensate? Vero che l'originalità è meglio, ma anche per serie cosi rare? E pensare che a sui tempi per liberarsene dai piazzali i deleaders tolsero pure le vistose appendici aereodinamiche.....avessero saputo i proprietari quello che valevano oggi...

 

A voi l parola....

 

 

 

[Immagine: mopp_0301_06_z+1970_plymouth_super_bird+..._badge.jpg]

 

BEEP BEEP!!!

#2
Esiste già una discussione in merito, per cui se ti va di continuare di qui:

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...clone-car/

 

puoi fare copia/incolla del tuo intervento, nel caso tu voglia così inserire anche delle nuove considerazioni per integrare la discussione  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)