Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1980 Chevrolet Corvette
#21
Citazione:...primo, togliere le casse dal tunnel!


Già! È una delle cose che voglio fare! Qualche malato americano le ha aggiunte... peccato che quando accendi l'autoradio porta via sonorità alle altre casse.
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#22
Bella la Corvette e bella la storia. Peccato davvero per gli altoparlanti. Riesci a sistemare facilmente?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#23
Citazione:
...primo, togliere le casse dal tunnel!


Già! È una delle cose che voglio fare! Qualche malato americano le ha aggiunte... peccato che quando accendi l'autoradio porta via sonorità alle altre casse.
Quando si e' sulla Corvette l'unico suono che si puo' ascoltare e' quello del V8...augh! :zsarcastic4xx:
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#24
Parole sante Piero!!!


Il fatto delle casse è di facile risoluzione, per il momento sto cercando di risolvere il problema "vasca da bagno" ogni volta che piove.
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#25
Non sapevo tutti i dettagli di come fosse andata la cosa....mamma mia che bella storia!!

Complimenti veramente in primis a tua moglie, poi a te per la scelta......non c'è niente da fare: lo si vede subito quando qualcuno compra la macchina dei suoi sogni.... non è un capriccio, non è uno sfizio e non è semplicemente un'auto....è passione allo stato puro!

 

Bravo Roby!! :ok:

Cita messaggio
#26
Complimenti, gran bel mezzo!!!!!PEccato davvero per il musetto ondulato e le casse nel tunnel!per il resto bellissima macchina e ottimo racconto!! :ok:

Cita messaggio
#27
Bella storia robby complimenti veramente e cmq bel pezzo anche perchà e' difficile trovare una vette non pasticciata
Cita messaggio
#28
Ringrazio ancora tutti... chi davanti a una birra... chi davanti all'auto, ho sempre raccontato la storia della mia Vette, e mi sono detto perchà non pubblicarla e usarla come la sua presentazione ufficiale.

A questo punto mi sono dato da fare... et voilà! :ok:

Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#29
Non avevo capito che dietro al nik-name VetteC3 c'eri tu !! I complimenti te li ho già fatti l'hanno scorso al Dinner66, ma te li rinnovo, hai agganciato un bel mezzo !! Anch'io ti consiglio di togliere le casse dal tunnel...ma per un'altro motivo...suonano male lì !! Credimi, non c'è propio nulla di male a sentire bene (oltre al V8) anche un bel pezzo di tuo gradimento !!

Cita messaggio
#30
Gran fortuna e gran bella storia!

:clapclap:

1988 Jeep Wrangler 4.2L
Cita messaggio
#31
Aggiorniamo un po' questo topic perchà ci sono degli sviluppi importati sulla mia Vette...

 

Prima cosa l'anno scorso ho fatto due grandi lavori:

- risolto definitivamente i problemi di infiltrazione andando ad acquistare tutte le guarnizioni, ho utilizzato le ultra soft

- allineamento portiere, perchà erano fuori asse

 

Recentemente ho dovuto utilizzarla sotto al diluvio universale e ho constatato che il lavoro è stato fatto bene, perciò l'effetto vasca da bagno è risolto!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#32
A questo punto (a parte le casse interne sul tunnel che dovranno essere rimosse) il lavoro più urgente era il motore.

I sintomi:

- cilindro 7 si inzuppava d'olio e smetteva di funzionare dopo solo 100k perchà incrostato d'olio

- Compressione sul cilindro 7 avevo 3... due a 9 e gli altri erano più vicino a 3 che a 9

- Quando si scaldava il motore, i miei 100 cavalli scarsi e 2 buoi si sedevano e l'auto perdeva potenza

- Dallo scarico usciva una gran quantità d'olio... mettendo la mano si imbrattava d'olio

 

A questo punto... che fare?

Le soluzioni potevano essere due, o aprire e rettificare il motore oppure acquistarlo in America sperando che non te lo monta nel turno di notte un messicano ubriaco...

 

Però... altro dilemma.... soluzione stock o con un po' più di pepe?

 

Pensando che il motore non era munching number, il carburatore non era un quadrajet ma un Holley 4175, collettori non in ghisa ma degli headers shorty... di originale avevo solo il filtro dell'aria, mi sono detto: considerando il fatto che l'auto è la mia e lo sarà per sempre, la voglio come io la voglio!

 

Al che parlando con diverse persone, e ricevendo delle garanzie ho optato per il messicano ubriaco!

 

Per dare un po' di pepe in più senza strafare per evitare di cambiare anche tutto il resto, ho optato per un ZQ3 del 69 ossia un 300hp (anche se sulla scheda ne danno di più) ma si sposa bene con il mio Holley da 650cfm.
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#33
E grande il nostro Robbie Lombardo!!! Adesso attendiamo il prossimo acquisto, lo stroker, e poi il prossimo, il blower, e poi... :ciappa:

Cita messaggio
#34
Ed eccomi quà ad aggiornare la mia pagina dopo un anno dall'inizio dei lavori.

Tralascio le vicessitudini che in questo arco di tempo sono successe (magari apro un altro topic) e vado subito al dunque e a che punto è l'auto ad oggi.

I lavori sono finiti in chiusura anno 2014 ed è stato fatto:

- Motore nuovo in ogni sua parte

- Carburatore Summit da 600 cfm

- Collettore di aspirazione Edelbrook (Performer Series)

- Aggiunta centralina MSD e rispettivo spinterogeno

- Sostituito radiatore, mettendone uno maggirato e mettendo all'esterno il secondo radiatore per il raffreddamento dell'olio del cambio

- Sistemati i braccetti anterriori con relativi gommini


In più ho sostituito i ttop, e finalmente sono dello stesso colore e RayBan

Ora anche se non ho cambiato gli scarichi, mi sembra che ruggisca e i 300 hp si sentono di brutto!


Considerate che i prossimi passi (quando mi riprendo dai costi spropositati dell'anno passato) saranno:

- Via le cromature sui coperchi valvole

- Cambio filtro aria e relativo coperchio

- Cambio collettori di scarico

- Cambio scarico e terminali (dividendo le linee, con magari un H o X... ci devo ancora mettere la testa)


Ed ecco le foto, sono poche perchè il tutto è stato finito a dicembre e la prima uscita è stata per il BBQ di Enrico.
[Immagine: 4d96f14d21b794117369914295741a06.jpg]
[Immagine: bac165f6d88e90d50e3c256ed385f0e8.jpg][Immagine: 7fadb6ead7d11ed23d8dd3df2ee82a4b.jpg][Immagine: 2a3ae552285046545e9b72347a596605.jpg][Immagine: 9bd2e1a726c696fc983febddec9f044d.jpg][Immagine: b6d3103794b14114437910b991829b9b.jpg][Immagine: a6a07117665bb783599acdaec2375a84.jpg][Immagine: b2b6f06221d014f80880749ce8f541d8.jpg]
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#35
Complimenti, bel motore, bel vano

 

Posso chiedere il perchè della centralina MSD ?!

Il tubo benzina ricoperto in treccia d'acciaio è apposito oppure generico per fluidi adattato?

Cita messaggio
#36
...fantastica Roberto, proprio bella, poi con il parafanghino davanti e i faretti fuxia, l'è proprio più sè bèla! :ok:

Togli quello stupido filtro aria, che non ha nulla a che vedere con le Corvette, ma ha disegno Ford, elimina coperchi da 20 dollari e gli 8 tirantini, che minga te ghevi de laurar tutti i dè la desùra!

Ma poi cambiando i bushings dei triangoli, magari una sabbiata e verniciata a nuovo, facendo il perno grigio e non nero, questo no?

:frown2:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#37
Aggiungere un bel kit di guarnizioni porta radiatore, togliere la vernice verde fastidio al tetto e far rifunzionare il compressore A/C!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#38
Citazione:Complimenti, bel motore, bel vano

 

Posso chiedere il perchè della centralina MSD ?!

Il tubo benzina ricoperto in treccia d'acciaio è apposito oppure generico per fluidi adattato?
 

In prima battuta avevo uno spinterogeno con problemi, quindi lo dovevo sostituire per forza, quindi ho optato per tutto il pacchetto MSD per avere un accensione elettronica.

Facendo così ho una tensione più elevata e costante su tutte le candele.

Risultato: un migliore combustione e "in teoria" dovrei consumare meno... ma quando sono alla guida, non ce la faccio.... schiaccio giù e lascio la calcolatrice in tasca! :3gears:

Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#39
Citazione:Risultato: un migliore combustione e "in teoria" dovrei consumare meno... ma quando sono alla guida, non ce la faccio.... schiaccio giù e lascio la calcolatrice in tasca! 
 

 

Così si fa!!!!
oVoo o o
Cita messaggio
#40
Citazione:...fantastica Roberto, proprio bella, poi con il parafanghino davanti e i faretti fuxia, l'è proprio più sè bèla! :ok:

Togli quello stupido filtro aria, che non ha nulla a che vedere con le Corvette, ma ha disegno Ford, elimina coperchi da 20 dollari e gli 8 tirantini, che minga te ghevi de laurar tutti i dè la desùra!

Ma poi cambiando i bushings dei triangoli, magari una sabbiata e verniciata a nuovo, facendo il perno grigio e non nero, questo no?

:frown2:
 

Devo chiarire un aspetto del lavoro che mi è stato fatto sul motore: purtroppo l'ho preso (e me ne pento) a scatola chiusa!

 

Ho concluso l'anno 2014, dopo tutto quello che ho passato, con la fine lavori e un auto prestante ed affidabile (per quanto possa essere un auto del '80)

 

Le prime cose che mi hanno stonato quando ho visto il motore sono:

- Filtro aria

- Copri valvole con i relativi valve cover bolts

- Tubi stile "mi sono avanzati dei tubi mentre montavo il lavandino di casa" che portano la benzina al carburatore

 

Sicuramente queste sono le prime cose che voleranno via.

Poi volevo sostituire i cavi candela e mettere anche i porta cavi da mettere difianco i copri valvole, così rimane il tutto più ordinato 

Sistemazione pulegge per l'utilizzo di sole 3 cinghie

Ripristino del mio amato Holley

 

Successivamente ripristinare l'aria condizionata e il cruise control

 

Tutti questi lavori saranno fatti... pian piano quando avrò dei danè... perchà per il mument, ghe ne pù!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)