Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1950 Chevrolet pick up
#41
Citazione:Ne avrai per mesi da divertirti lo sai, ma una volta finito il grosso cominciano ad arrivare le soddisfazioni.

E' un pò prematuro dirtelo ma se vuoi ho le chiusure porte cromate (quelle che si vedono nella foto sopra)

e il tubo del serbatoio cromato.....sempre se lasci il gas tank nella cab

 

Buon lavoro Nic
ok grazie Frank se mi servono ti faccio sapere

hai qualche sito europeo dove prendere lamierati?? altrimenti devo fare ordine a classicparts...

Cita messaggio
#42
Citazione:
Ne avrai per mesi da divertirti lo sai, ma una volta finito il grosso cominciano ad arrivare le soddisfazioni.

E' un pò prematuro dirtelo ma se vuoi ho le chiusure porte cromate (quelle che si vedono nella foto sopra)

e il tubo del serbatoio cromato.....sempre se lasci il gas tank nella cab

 

Buon lavoro Nic
ok grazie Frank se mi servono ti faccio sapere

hai qualche sito europeo dove prendere lamierati?? altrimenti devo fare ordine a classicparts...
 

 

Europeo non credo ci sia nessuno che vende lamierati, forse qualcuno  in UK ma se non ho capito male anche loro le importano dagli States quando prendono l'ordine.

Prova su ebay.co.uk
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#43
un pò di foto avanzamento lavori!!!! :biggrin: :biggrin:

 

[Immagine: 20130612_173633.jpg]

 

[Immagine: 20130612_173643.jpg]

Cita messaggio
#44
....Quanti ricordi Nic.....

 

Credo tu abbia già optato per la sabbiatura....

Io per una serie di motivi ho riportato a vergine il frame tutto a mano.....sconsiglio vivamente :zsarcastic4xx:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#45
Anche sul tuo Frank avevi le balestre cosi'?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#46
Citazione:Anche sul tuo Frank avevi le balestre cosi'?
 

 

 

Esattamente identico
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#47
Citazione:....Quanti ricordi Nic.....

 

Credo tu abbia già optato per la sabbiatura....

Io per una serie di motivi ho riportato a vergine il frame tutto a mano.....sconsiglio vivamente :zsarcastic4xx:
esatto sabato prossimo porto tutto a sabbiare, già parlato con il carrozziere... sistemeremo il fondo della cabina,il passo successivo sarà installare i supporti della cabina con il telaio controllando anche con le misure del manuale.. in teoria in questa maniera non dovrebbero esserci errori di allineamento!!!!

tutto a mano??????? :hum: :hum: avevi voglia di passare un pò di tempo da solo con la carta vetrata???? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#48
qualche volontario che ha voglia di andare a spiegare al precedente proprietario che la terra, se proprio doveva, andava caricata nel casssone non nel supporto del radiatore..... :hum: :hum: :hum: :hum:

 

[Immagine: 20130620_202202423797546.jpg]

 

 

la cabina... o almeno quel che resta

 

[Immagine: 20130620_2023151467558591.jpg]

 

 

 

[Immagine: 20130620_202223-557859583.jpg]
Cita messaggio
#49
Citazione:qualche volontario che ha voglia di andare a spiegare al precedente proprietario che la terra, se proprio doveva, andava caricata nel casssone non nel supporto del radiatore..... :hum: :hum: :hum: :hum:

 

[Immagine: 20130620_202202423797546.jpg]

 

 

la cabina... o almeno quel che resta

 

[Immagine: 20130620_2023151467558591.jpg]

 

 

 

[Immagine: 20130620_202223-557859583.jpg]
 

 

 

E qui direi che ci vuole una massiccia dose di incoraggiamento per il buon Nic.

Saranno mesi duri e questo già lo sai ma presa nel verso giusto saranno anche mesi di divertimento e grandi soddisfazioni.

 

Buon lavoro :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#50
frank!ti stai tornando la "strana  voglia"??dai commenti di questo pick up sembra che tu voglia iniziare un altro project....

forza Nic,fallo rinascere!!!i fondi li hai comprati o li ricostruisci tu?

Cita messaggio
#51
Citazione:frank!ti stai tornando la "strana  voglia"??dai commenti di questo pick up sembra che tu voglia iniziare un altro project....

forza Nic,fallo rinascere!!!i fondi li hai comprati o li ricostruisci tu?
 

 

Caro Damiano, ebbene si, un altro project potrebbe affacciarsi nella mia officina nei prox mesi :ciglia:  :ciglia:  :ciglia: .

 

Credo Nic abbia già comprato i lamierati compreso i fondi.

 

Dai Nic, sarà un capolavoro !!!
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#52
Concordo con Frank.........bisogna incoraggiare gli utenti che si apprestano a  fare lavoro come questi e sopratutto che documentano tutto !!! Grande NIC..........Avanti a tutta Forza !!!

 

Hai la fortuna d'avere quì nel Forum una persona come Frank.....che quel Truck lo conosce ormai come le sue tasche....e ti darà tanti bei consigli se ne avrai bisogno !!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#53
grazie a tutti per l'incoraggiamento... mi fa piacere condividere con qualcuno l'esperienza che sto vivendo!!!!

sono sicuro che potrà solo uscirne tanta soddisfazione, non ho nessuna intenzione di mollare, se arriva un altro pick nel forum era brutto un solo parere di Frank, sicuramente meno ma qualche consiglio posso darlo anch'io dopo averlo finito :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: !!!!!

comunque si i lamierati sono già stati acquistati se vedi in qualche foto precendente avevo fatto una foto dei ricambi e si intravvedono; è praticamente impossibile ricostruirli, anche perchè nel mio caso da sostituire non ci sono solo i fondi ma anche i supporti della cabina al frame!!!!!
Cita messaggio
#54
Grazie Nic, grazie Scacco ma proprio ieri pensavo a quanto sono stato fortunato a prendere il mio truck,

nonostante la mia totale inesperienza è andata più che bene.

 

Non so cosa avrei fatto se alzando il tappetino mi sarei ritrovato dei fondi (e non solo) in quelle condizioni,

magari a quest'ora non sarei qui a parlarne, perciò grandissima ammirazione per Nic.

 

Di nuovo buon lavoro

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#55
Citazione:Grazie Nic, grazie Scacco ma proprio ieri pensavo a quanto sono stato fortunato a prendere il mio truck,

nonostante la mia totale inesperienza è andata più che bene.

 

Non so cosa avrei fatto se alzando il tappetino mi sarei ritrovato dei fondi (e non solo) in quelle condizioni,

magari a quest'ora non sarei qui a parlarne, perciò grandissima ammirazione per Nic.

 

Di nuovo buon lavoro

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
 

Grazie dei complimenti Frank!!!

ora iniziano i pensieri, manca solo il motore da smontare e poi il frame va in verniciatura.. un parere vostro.. meglio verniciatura a polvere o a spruzzo??? e domanda da 100 milioni di dollari, nero lucido o nero opaco? pensavo di vernciare a polvere tutte le parti interne e nascoste ... tipo i lamierati interni del vano motore, lucidi o opachi???

 

[Immagine: 20130518_131109.jpg]
Cita messaggio
#56
Citazione: 

 

 


Grazie dei complimenti Frank!!!

ora iniziano i pensieri, manca solo il motore da smontare e poi il frame va in verniciatura.. un parere vostro.. meglio verniciatura a polvere o a spruzzo???

e domanda da 100 milioni di dollari, nero lucido o nero opaco? pensavo di vernciare a polvere tutte le parti interne e nascoste ... tipo i lamierati interni del vano motore, lucidi o opachi???

 

[Immagine: 20130518_131109.jpg]

 

 

 

 

Dipende dall'effetto che vuoi avere ma sopratutto dal restauro che vuoi fare, l'opaco probabilmente si macchia di più se non trattato

e in origine se non sbaglio, anche gli interni motore (Fender skirt) erano nero lucido.

Per il frame farei verniciatura a polvere, dicono sia meglio, sempre lucido.
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#57
Segui i consigli di Frank e stai sereno !!!! Verniciatura a  polvere per tutte le parti che stanno più a  contatto con l'asfalto e quindi il pietrisco................. essendo quel tipo di verniciatura molto resistente e difficilmente si graffia .......

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#58
per il telaio ti consiglio a polvere,è una vernice molto dura....alcuni telai di moto sono verniciati a polvere....mi è capitato qualche cliente che ha voluto cambiare  colore della moto....non faccio mai vernice su vernice,preferisco partire dal ferro,quindi tolgo la vernice con lo sverniciatore fondo e vernice.....su quelli verniciati a polvere,lo sverniciatore non gli fa neanche il solletico!!!!ho dovuto metterli nella sabbiatrice.....l'unico problema è che si attacca solo sul ferro e solo se ben pulito e sgrassato.....

Cita messaggio
#59
Restauro originale o custom?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#60
Citazione:Restauro originale o custom?
 

l'idea è di farlo cosi, anche se molti mi hanno detto che abbinata di colore non è il massimo!!! A me piace che ci posso fare???

 

[Immagine: 154106-2-large.jpg]

 

 

Grazie per i consigli sulla verniciatura... avevo anch'io qualche dubbio tra opaco e lucido ma credo che la soluzione migliore sia lucido. Ieri ho dato una bella lavata con l'idropulitrice perchè era impossibile svitare le viti del motore incrostate di olio terra e grasso. Oggi tolgo motore e cambio e poi passo a smontare quel che resta!!! Confusedpecial10:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)