Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1950 Chevrolet pick up
Grande Nic, bel lavoro!!

 

Comodo lavorarci a quell'altezza, l'importante è che non rimonti troppa roba altrimenti dopo pesa rimetterlo giù :zsarcastic4xx:

 

 

:clapclap:  :clapclap: :clapclap:  :clapclap:  
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione:Curiosità................avevi preso il Thermador ??? :ciglia: :ciglia: :ciglia:
 

Avevo dato un'occhiata per prenderlo ma poi mi sono concentrato su i lamierati della cabina e mi sono fermato con la ricerca, comunque lo prendo. Nelle foto del progetto dal quale sto prendendo spunto c'è e piace parecchio!!!!

 

Citazione:Grande Nic, bel lavoro!!

 

Comodo lavorarci a quell'altezza, l'importante è che non rimonti troppa roba altrimenti dopo pesa rimetterlo giù :zsarcastic4xx:

 

 

:clapclap:  :clapclap: :clapclap:  :clapclap:  
 

EHEHEHE... se pensi che mi sono alzato il telaio da solo, ti posso garantire che ci penso due volte prima di rimontare troppa roba!!!
Cita messaggio
Non l'hai ancora finito?? Smile
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
....Altre due foto della linea freni montata.....

 

[Immagine: 20131114_210346.jpg]

 

[Immagine: 20131114_210352.jpg]

Cita messaggio
Dai Nic che comincia a prendere forma

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap: :clapclap:  :clapclap:  
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Prima di tutto grazie Frank per la chiacchierata al telefono!!!

Ieri sono andato avanti, ho trovato un problema abbastanza grave e non sono riuscito a sistemarlo.

L'albero dove va montato il sistema frenante e il mozzo per la ruota ha un lasco :hum:

qualche buona anima sa come si toglie il perno in foto??? si nota che il perno e il foro hanno un gioco un pò troppo alto :furiosi:

 

[Immagine: 20131124_103427.jpg]

 

questo è l'anteriore appena smontato e a lavoro finito...

c'è un pò di differenza??? :ok:
[Immagine: 20131123_111541.jpg]

 

[Immagine: 20131124_130547.jpg]

Cita messaggio
iniziato ad imbastire il fondo, è un bel problema anche se sono riuscito a tenere alcuni punti di riferimento importanti per la misura.

nella parte dietro ho qualche punto buono davanti è un disastro, specialmente i montanti anteriori delle porte. ora non mi resta che usare le misure del Factory assembly manual e poi montare le porte per vedere se l'aria con la cabina è costante o ci sono delle imperfezioni. Confusedhocked45: Confusedhocked45:

 

[Immagine: 20131128_192841.jpg]

Cita messaggio
Coraggio Nic, questa è sicuramente la fase più difficile ma una volta trovati i punti sarà un piacere proseguire
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
dai Nic...stai facendo un gran lavoro !!! :ok: :ok: :clapclap: :clapclap:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Ecco qui.. inziato a smontare anche il motore...

mi sono sorti due dubbi smontandolo...

 

1- ma il filtro dell'olio non ce l'ha????

2- come cacchio si fa a smontare la puleggia attaccata all'albero di distribuzione?

[Immagine: 20131211_080636.jpg]

 

[Immagine: 20131211_080621.jpg]

 

[Immagine: 20131211_080643.jpg]

Cita messaggio
Nic, neanche il mio aveva il filtro dell'olio che in origine montava esterno, motore 235ci 6 cil.

Ci sono due forellini sul lato driver dove collegare i tubi. Ti servirà un oil canister esterno 

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Vuoi montare un motore Sporty nel Pick Up???

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Nic, neanche il mio aveva il filtro dell'olio che in origine montava esterno, motore 235ci 6 cil.

Ci sono due forellini sul lato driver dove collegare i tubi. Ti servirà un oil canister esterno 
Ecco ho trovato come smontare la puleggia!! comunque stasera guardo i due fori che mi dici e ti dico Frank

[Immagine: IMG_0002.JPG]

 

Citazione:Vuoi montare un motore Sporty nel Pick Up???
 

Ahahahha.. no Bandido, un amico è venuto a smontarsi lo special che si è fatto per portarlo in verniciatura!
Cita messaggio
Nic dai uno sguardo qui

http://chevy.oldcarmanualproject.com/mis...nister.htm
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione:Nic dai uno sguardo qui

http://chevy.oldcarmanualproject.com/mis...nister.htm
 

:hum: :hum: io come ho fatto ad accenderlo se mi manca quel pezzo?? vuol dire che il motore che ha il filtro dell'olio.. filtra l'olio con la retina della pompa???

 

Se io volessi prendere questo collettore per montare i doppi carburatori

http://www.classicparts.com/1941-54-Offe...fo/86-211/

1-quale carburatori devo prendere?? perchè classic parts non ce l'ha.

2-ho notato che aspirazione e scarico originali sono insieme, molto probabilmente con i fumi caldi dello scarico si riscalda anche l'aria dell'aspirazione, se monto questo va eliminato tutto e quindi bisogna comprare i collettori di scarico diversi????
Cita messaggio
Ma era così in origine con quel filtro esterno o nasceva solo con un filtro centrifugo (tipo Fiat 500 per capirci) :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Nic c'è scritto nella descrizione del collettore che carbs puoi montare :zsarcastic4xx:.

L'hai accesso senza problemi perchà senza filtro parte lo stesso ma non filtra.....

 

 

 

@Nigel: se non ricordo male nasceva proprio così, il filtro olio a bagno all'interno del canister montato sul collettore aspirazione con 2 staffe

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione:Nic c'è scritto nella descrizione del collettore che carbs puoi montare :zsarcastic4xx:.

L'hai accesso senza problemi perchà senza filtro parte lo stesso ma non filtra.....
questi???

http://www.ebay.com/itm/Vintage-Chevy-Ra...1268936795
Cita messaggio
ciao nik piu o meno sai quanto pesa il pick up a secco ???
Cita messaggio
Sergio il truck pesa 13.50 q.li.....parliamo del 1/2 ton shortbed
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)