Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Ford Mustang GT
#1
- Nick del proprietario nel forum: V8 Interceptor
- Nick dell'auto: nessuno al momento
- Casa costruttrice: Ford
- Modello: Mustang
- Anno: 1966
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 289 HiPo
- Potenza: 275 CV
- Cambio: 4 speed
- Stato dell'auto: Eccellente
- Provenienza auto: Italiana da sempre
- Descrizione varia: luxury interior
- Foto:

 

[Immagine: 23416433771_9e4942b9a1_b.jpg]

 

[Immagine: 22871639673_6b6fc8b5ab_b.jpg]

 

[Immagine: 23472783966_0851051821_b.jpg]

 

[Immagine: 23498768925_60a81d26a6_b.jpg]

 

[Immagine: 23130948279_f76e2f6890_b.jpg]

 

[Immagine: 23416449731_2fa0908762_b.jpg]

 

[Immagine: 23390420622_ddd4ea8db5_b.jpg]

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#2
Ebbene si, sono un sentimentale, ho letto più volte la storia della Mustang di Flavio, immaginando il vecchio proprietario Angelo quando, insieme alla moglie, andò a comprare la sua vettura a Varese. Bella storia.

 

Eccomi con una storia similare a quella di Flavio, ve la racconto.

Per oltre un anno sono stato alla ricerca di una Mustang 289 coupè four speed, ho cercato sia in tutta Europa, che quando sono stato a Dallas, ma niente da fare, quelle poche che ho trovato, erano quasi tutte 3 marce, molte 6 cilindri, in condizioni tra discrete e pessime, prezzi esagerati! Le “show cars” non le presi in considerazione, richieste altissime e non si addicevano al mio progetto, mentre per le restomod texane che vidi, avrei preferito menare i proprietari!

Ma non mi sono disperato, mi piace cercare, mi piace desiderare, per poter poi apprezzare di più.

Un giorno vedo un annuncio al quale non do molta importanza, fatto male, con tanti errori tecnici e senza foto. Con molta calma, passano vari giorni prima che mi decida a fare una telefonata e richiedo delle foto. Il giorno dopo, ricevo tre foto in linea con l' annuncio, fatte male, dove si vede solo una fiancata, mezzo frontale ed il cruscotto.

Non sono un esperto di Mustang, ma mi saltano all' occhio due particolari, un badge sopra la freccia del parafango e dei strumenti montati tra sterzo e cruscotto che raramente avevo visto in qualche foto su internet.

Ingrandisco la foto della fiancata ed il badge porta scritto High Performance 289. Caspita, questo so cosa vuol dire. Faccio una ricerca sugli strumenti e mi viene fuori che si tratta del Rally Pac , un accessorio dell' epoca.

Non mi faccio sopraffare dell' entusiasmo, ma fra badge e Rally Pac con 8.000 RPM, inizio a pensare che potrebbe trattarsi di una vera HiPo.

L' indomani, chiedo delle altre foto più dettagliate, ma passano due settimane per averle, non le aveva, doveva andare a farle. Di tutte le foto richieste, mi manda solo il Data Plate!

Inizio ad entusiasmarmi, tutto coincide, dovrebbe trattarsi proprio di una K code!

Dopo una settimana vado a vedere la vettura, coperta da un telo in panno rosso e mi viene spiegata la storia.

Adelio, classe '37, nello splendido periodo della famosa “Milano da bere”, all' età di 32 anni, decide di comprare una Mustang usata di tre anni, che da Milano si trasferisce nella provincia di Varese.

La usa per alcuni anni come vettura principale tenendola come una reliquia. Dopo alcuni anni, i bambini iniziano a crescere e viene sostituita da una vera vettura per la famiglia, ma continua a curarla e coccolarla, concedendosi solo qualche sporadico giretto. Le fanno compagnia una Fiat 500 ed una Mini Cooper.

Ultimo tagliando effettuato circa 10 anni fa e dopo qualche anno, Adelio è venuto a mancare.

Il figlio non ama molto le vetture d' epoca e dopo alcuni anni e ha deciso di disfarsi della Mustang.

Dopo questa storia, inizio a dare un' occhiata, la vettura è in condizioni eccellenti, Adelio ha avuto l' accortezza di rivestire tutte le cromature con dell' olio di vasellina, nessuna traccia di ruggine, un po' di polvere all' esterno, pulitissima all' interno, non posso metterla in moto, meglio evitare, verifico alcuni dettagli e si tratta proprio di un K code, gli stringo la mano ed è mia!

Lunedì scorso mi viene consegnata con una bisarca, con un amico la traino in garage ed ora riposa tranquilla in attesa di poter nuovamente ruggire, in memoria dei fasti passati e di Adelio, mio eroe.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#3
Complimenti, bella storia!
Cita messaggio
#4
Meraviglia!!!! Complimenti, ottimo affare!!!!
Cita messaggio
#5
cazzius....... ti posso dire che culoo ..mi pare bellissssssssssssssssssima, poi con quelle targhe è spettaccolare..

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#6
:-)  complimenti.... !!

Take it easy !
Cita messaggio
#7
Complimenti!!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#8
. bravo, bravo bravo, questo è un acquisto spettaccolare.... mi ripeto ma ne vale la pena.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#9
.. Fo.Mo.Co. a gogo..

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#10
bellissima complimenti!!e bellissima storia

Cita messaggio
#11
bella!! che storie mi piacciono molto

1966 ford mustang

1969 dodge charger

1966 cadillac de ville convertible

2010 ford mustang
Cita messaggio
#12
Incredibile! Targata Varese! Anche la mia era targata Varese! E' proprio la sorella!

Quando la finirò, dobbiamo assolutamente trovarci, così le nostre Mustang potranno rivedersi!

Bella storia! Il tuo nuovo acquisto, mi rende felice, non so perchÃ!

Raro se non unico trovarla con gli interni luxury ed insolito tutto l'abbinamento per una Hi-Po.

Colori in origine? Tutto corretto?  Hai il fender tag?

Cosa pensi di fare ora? Sistemarla piano piano o per il momento la usi così?

Sono davvero felice per te!

 

:banana:  :banana:  :banana:  :banana:  :banana:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#13
Bella, assolutamente da non toccare. Un pezzo di storia  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
ma i sedili sono in pelle??? sembrano tutta un'altra cosa rispetto ai repro

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#15
Citazione:Bella, assolutamente da non toccare. Un pezzo di storia  :ok:
 

Eh si , da non toccare...

e mò Toti ( v8 interceptor)che fai?  non volevi una Mustang per correre in pista?  le basi ci sono : motore hi po , cambio manuale , immagino freni a disco , differenziale autobloccante e sospensioni heavy duty.

Ma non basta questo per un uso in pista e probabilmente non è il caso di modificare o rischiare di danneggiare una survivor così 
Cita messaggio
#16
Adelio for president!

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#17
Che meraviglia!!!!!! E che storia stupenda...complimenti veramente!!!


sono felicissimo per te...davvero!!! :ok:
Cita messaggio
#18
Complimenti gran bella macchina in grande stato

Oh, nun fà c@zzate, un conservato simile con accessori così rari, non può diventare una macchina da pista :408:

1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#19
Complimenti. Bellissima, e da tenere rigorosamente stock!
Cita messaggio
#20
Spettacolare!!! Quando ho visto la targa VA ho detto: M1NCHIA UN'ALTRA??? Che peccato non averla scovata io anche questa!

2 Mustang HiPo vicine comprate nuove! Veramente affascinante.

 

Si può sapere in che comune era esattamente?

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)