Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1972 camaro vs camaro clone
#21
Citazione:Credo di aver capito, grazie. anche se non mi è cara una cosa, stando a quello che dice Nigel non è una questione di allestimento ma di fabbricazione, come se non fosse una chevrolet, addirittura!
Devi capire che Nigel è un fondamentalista taleb-originalista.... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#22
Citazione:Devi capire che Nigel è un fondamentalista taleb-originalista.... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

Hahhhaha !! Grande  :zsarcastic4xx: però vorrei chiarire una cosa sintetizzando il nigel-pensiero:

 

secondo me se uno restaura una macchina (partendo da presupposto che un conservato è sempre la scelta migliore) e si concede qualche libertà tipo farla di un colore previsto all'epoca o qualche optional sempre previsto, in my humble opinion può fare quello che vuole, anzi. A volte si trova una bella macchina ma magari in un colore un po' triste anche se c'è da considerare un sacco di fattori... non ultimo che al giorno d'oggi le macchine sono tutte bianche o nere, un tripudio di banalità. Quindi anche il colore è testimonianza storica.

Se invece uno durante un restauro con la scusa del "tributo" (parola che mi ricorda le pessime cover band da fiera di paese) chissà come mai sceglie di allestire una banale Nova (l'equivalente di una 127) in una SS (l'equivalente di una 127 sport), mi sa immediatamente di farlocco, di voglio ma non posso, di borsa di Vuitton comprata dal marocchino. Ergo mi vergognerei a salirci. Molto semplice  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#23
Secondo me... secondo me... ognuno ha il suo secondo me. E' anche vero che una decina di anni fa la vedevo diversamente, poi piano piano ho cambiato modo di vedere.

 

Comunque, grossomodo la vedo come Nigel sul "vorrei ma non posso". Esempio, mi piace la Maserati Granturismo nuova ma non me la posso permettere. Quindi non la prendo, fine.

Mi piace anche una Hemi Coronet del 67 factory lightweight ma neanche questa non me la posso permettere, mentre potrei permettermi una Coronet 67 della nonna e clonarla in Hemi, ma non ne ho interesse.

Se ho voglia di andare forte e mi piace la Coronet del 67 mi prendo sempre la Coronet del 67 della nonna e ci ficco un Hemi, senza però clonare niente, e l'Hemi possibilmente che sia un 540 in alluminio. Questo sì, anzi mi darebbe più soddisfazione della Hemi Coronet originale. Anche se, a far le cose fatte bene i costi non sono uno scherzo neanche per l'Hemi in alluminio...

Io il dramma di "distruggere il patrimonio storico" modificando una Coronet 67 della nonna non lo vedo, diamine, è una macchina qualsiasi. Il dramma è pasticciare una Hemi originale.

 

Non vedo attinenza col Rolex tarocco, uno è un capolavoro di gioielleria Svizzera confrontato con una pataccata cinese che durerà qualche mese rallentando di 10 minuti al giorno.

Il clone parte sempre e comunque da una macchina che è uscita dalla stessa linea produttiva, sulla quale hanno lavorato gli stessi operai.

La cura con cui veniva assemblata e verniciata una Hemi era la stessa per una che nasceva col 318.

Cita messaggio
#24
L'esempio del rolex non e' da sviscerare. Semplicemente per rendere l'idea di girare con un tarocco.


Visto che siamo cervelli diversi, probabilmente IO (SECONDO ME), anche le modifiche non sono il massimo, paradossalmente preferisco un bel clone di una camaro copo ad esempio, che una camaro preparata. Perche'? Perche se voglio correre IO (SECONDO ME) mi prendo una civic vti (se voglio spendere poco) o lotus exige se ho bei budget, no una vettura vintage di 50 anni (che inveve amo per il loro stile e storia che trasmettono). Sono arrivato alla conclusione che preferisco un eze.plare con una bella accoppiata di colori esterno e interno, alla motorizzazione (e tro certi livelli).

IO E SECONDO ME, QUINDI PACE E BENE Wink
Cita messaggio
#25
Dici così perchà non hai mai guidato una macchina con motore da 500 e passa pollici...

Cita messaggio
#26
Puo' darsi.

Ma non basta un motore per Guidare.

E una ciclistica rivista quanto vuoi, non sara' all'altezza di vetture pensate ad hoc. A parita' di spesa il gap nn si recupera.

Imho Wink
Cita messaggio
#27
Se parli di gare storiche sei fuori strada, se parli di gare di vetture moderne nessuno si sogna di sfidarle con una storica di 40-50 anni fa, avesse anche l'assetto di titanio.

Sono due categorie imparagonabili.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
Io e te facciamo scintille. Se c'e' un opzione per nascondere utenti fatemi un fischio

Citazione:Se parli di gare storiche sei fuori strada, se parli di gare di vetture moderne nessuno si sogna di sfidarle con una storica di 40-50 anni fa, avesse anche l'assetto di titanio.Sono due categorie imparagonabili.


Ho sempicemente detto che nelle auto storiche nello specifico americane, amo lo stile. Amo la storia i luoghi che rievocano.

Mi piace la mistang firt generation. Magari interni neri e carrozzeria gialla. Motore va bene anche 6 cilindri.

Ho scritto mille volte secondoo me ed imho.

Se cercassi handling cercherei altro. Non m'interesserebbe se una muscle preparata vada meglio di una e-type (o quello che ti pare).

A che pro la "lezione" sul non paragonabile storiche o moderne? Per cercare un mi piace? Te lo metto io.
Cita messaggio
#29
Ma come fai a paragonare una Camaro pur preparata d'epoca o non d'epoca con una Honda Civic o una Elise ???? Ma che discorsi sono??? Imho e mica Imho, non centrano niente col discorso che si sta facendo. 

 

End O/T.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#30
Il MI PIACE gliel'ho messo pure io...perchè à un pensiero oggettivo.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#31
Cristiano, ma allora quella opel GT color oro che hai comprato come la spieghi???  :ciglia: :ciglia:

Cita messaggio
#32
Buon proseguimento di chiacchierata.
Cita messaggio
#33
Beh ...qualcuno lo fa il paragone ...e sicuramente si divertono ...


http://m.youtube.com/#/watch?v=RmmBY3uPDFE&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DRmmBY3uPDFE
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#34
Shelby, io solitamente sono uno molto moderato, ma ultimamente mi stai facendo saltare i nervi.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#35
Sky, bannami. Lo dico senza sarcasmo. Se non ho rispettato il regolamento fallo rispettare e bannami. Guardate (tu nigel, bronzo) che e' un vostro diritto.

Se ritenete che ho commesso violazioni del regolamento fatemi fuori. Io non sono mai scappato dalle mie responsabilita', figuriamoci se lo faccio in un occasione del genere.

Se invece ti faccio saltare i nervi all'interni del regolamento, pazienza. Tu mi stai simpatico ed io no.
Cita messaggio
#36
Non ti banno perchà non ce n'à motivo, ma secondo me ultimamente di proposito sei provocatorio, continuamente.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#37
Citazione:Compreresti un finto Picasso? A 10 euro si.
 

beh, esistono le iproduzioni d'autore, e non sono economiche, certo costano molto meno dei rispettivi orginali, ma in alcuni casi esistono riproduzioni che costano comunque una barcata di soldi perchè fatte da artisti di talento. Non vengono spacciate per originali, hanno il loro valore ben definito come "falsi d'autore"

 

trovo molto interessante questa discussione, proprio per le vetture usa ritengo sia azzeccata. Mi spiego: per le vetture europee un modello più sportivo si porta con sè il motore , ad es non potevi ordinare una UNO sting col motore della uno Turbo, quindi se monto il motore turbo su di una UNO 45 ho fatto un tarocco. Per le vetture usa (sono sicuro sulle pony car, ma credo valga anche per le altre) mi sono accorto l'allestimento sportivo era un insieme di tutti i pacchetti che potevi anche ordinarti separatamente.

Quindi in teoria fare quell che chiede Emme3 non lo vedo poi così sbagliato. Prendere una scocca nata come base e motargli tutti gli opzionali ORIGINALI che avresti potuto ordinare comunque separatamente... Chiaro non sarà una versione originale da collezione, e non avrà quindi il valore commerciale di una vera Z28, ma non la vedrei neanche come un tarocco. Semplicemente una via di mezzo...
Cita messaggio
#38
Si in effetti è una chiave di lettura anche questa  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
Mia nonna (più o meno :zsarcastic4xx: ) avrebbe detto: "Se compri una Camaro clone Z/28 ti accontenti, o sei contento?"

 

Qui solo chi sgancia le palanche è padrone del proprio gusto. Perchè alla fine Emme3 prende una macchina in base ai propri gusti ed alla propria disponibilità, non in base a quella di Nigel o di Shelby. Che non sia corretta come auto però non c'è da discutere, la vedrebbe giusta Nigel.


Perdonate queste affermazioni un pò da Bar Sport però con tutti stì esempi di Rolex, Hemi ecc. mi stavo perdendo :zsarcastic4xx:

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#40
Ma vaff.......chiave di lettura....à da mò che ti dico che varia solo l'allestimento!!!!!!!!!!!!

Ti sto sulle palle Nigel? Bannami!!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)