Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1972 camaro vs camaro clone
#1
Ciao a tutti, stavo facendo "zapping" su ebay.com motori :ciglia: , e ho visto una camaro z28 CLONE del '72 e vista la mia ignoranza volevo chiedervi che differenza c'è tra questa e la camaro normale! :hum:  grazie mille :408:   

And what else can we do now?
Except roll down the window and let the wind blow back your hair...

-Bruce Springsteen "Thunder Road"
Cita messaggio
#2
Magari nessuna, a parte il fatto che non è originale

Cita messaggio
#3
Citazione:Magari nessuna, a parte il fatto che non è originale
Ovvero che non è una rara e costosa Camaro Z28, ma una Camaro '72 base o al massimo una RS.

Una vettura del genere può essere comunque interessante, sia da apprezzare che da comprare.

Tutto sta nel vedere come è stata fatta l'operazione di clone (solo gli stemmini Z28? solo il motore LT1?) e ovviamente il prezzo di vendita.

Se chiedono una cifra vicina a quella di una Z28 vera..... e che c'ho scritto fesso??? :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#4
In questo caso, penso che se uno avesse fatto il lavoro di clone veramente bene sia difficile capire la differenza, anche perchè, se ricordo bene, per il '72 il z28 era un allestimento, non un modello, in quanto dal vin si decodifica solo RS (e il corretto numero di motore L=350ci o Ls3=396) e dovrebbe esserci solo la sigla dell'opzione nel cartellino in alluminio del body by fisher (che è avvitato con due viti!).

Montava un 780 holley e, se cambio automatico, convertitore con stallo a 2400rpm...micca male!

Cita messaggio
#5
Citazione:Ciao a tutti, stavo facendo "zapping" su ebay.com motori :ciglia: , e ho visto una camaro z28 CLONE del '72 e vista la mia ignoranza volevo chiedervi che differenza c'è tra questa e la camaro normale! :hum:  grazie mille :408:   
 

La stessa che c'è tra un Rolex Submariner comprato da un concessionario ufficiale e un tarocco preso a Shanghai. Sempre due orologi meccanici sono, e il tempo lo segnano entrambi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Citazione:
Ciao a tutti, stavo facendo "zapping" su ebay.com motori :ciglia: , e ho visto una camaro z28 CLONE del '72 e vista la mia ignoranza volevo chiedervi che differenza c'è tra questa e la camaro normale! :hum:  grazie mille :408:   
 

La stessa che c'è tra un Rolex Submariner comprato da un concessionario ufficiale e un tarocco preso a Shanghai. Sempre due orologi meccanici sono, e il tempo lo segnano entrambi.
 

 

Mmmmmh....mi permetto di dissentire....il paragone non regge.  Si sta parlando della stessa auto ma in allestimento diverso....non di una Opel Manta trasformata in Camaro... :ciappa:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#7
L'esempio e' calzante perche' è l'andare in giro con un mezzo che ne imita un altro.

Poi ho un rolex originale ed uno tarocco. E se avessi la possibilita' di avere una collezione di auto, un bel clone me lo terrei volentieri.

Basta "nn montarsi la testa" cn richieste fuori dalla logica.
Cita messaggio
#8
Citazione:
 

La stessa che c'è tra un Rolex Submariner comprato da un concessionario ufficiale e un tarocco preso a Shanghai. Sempre due orologi meccanici sono, e il tempo lo segnano entrambi.
 

 

Mmmmmh....mi permetto di dissentire....il paragone non regge.  Si sta parlando della stessa auto ma in allestimento diverso....non di una Opel Manta trasformata in Camaro... :ciappa:
 

Le balle del frate giulio. E' una macchina che non è quello che promette di essere. Quindi o la si valuta per quello che è (un falso) o niente. Una Rekord trasformata in Charger (e quella esiste) è una divertente imitazione... nessuno la prenderebbe sul serio o la spaccerebbe per vera. Un'auto "clone" (attenzione non sto parlando delle movie cars) è una imitazione di un'altra e stop. Figuriamoci se si pretende riconosciuto il suo valore commerciale  :lol56:

Compreresti un finto Picasso? A 10 euro si.

 

Ci sono in giro delle finte Porsche Speedster su base Maggiolino, anche ben fatte. Valgono in media 1/4 di una vera 356 e sono dichiaratamente delle repliche, come anche delle repliche (autorizzate o meno) di Cobra che valgono 1/10 delle vere Cobra.

Ragionando allo stesso modo una FINTA Z28 dovrebbe valere la metà di una Z28 vera o giù di li, ma sempre farlocca rimane.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
NIGEL E PERCHE' SAIMO OFF TOPIC ALTRIMENTI TI FAREI VEDERE LA REPLICA BIZZARRINI CHE STO COSTRUENDO ASSIEME AD UN AMICO ! partendo da zero abbiamo fatto anche il telaio , e gia il secondo esemplare , il primo aveva scocca in lamiera , questa in vetroresina , ci sono molti collezzionisti che hanno apprezzato il nostro lavoro !in verita' ti devo dire che la prima non l'abbiamo finita perche un tedesco ha voluto comprarla nello stato in cui era , incompleta , e cosi ci siamo messi a farne un altra , speriamo di riuscire a tenercela questa !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#10
Si ma è finta. Se la vendi come opera artigianale partendo da un telaio originale Bizzarrini, la FIVA ne ammette la storicità, altrimenti puoi trovare anche un fesso di giapponese che ti paga 100.000 euro ma ciò non ne giustifica il valore storico. Capisci che sono due cose diverse? Uno si è costruito una Lamborghini in garage, bravissimo artigiano ed ingegnere, sicuramente varrà più di una Punto  :ok: ma stiamo parlando di roba non autentica, paghiamo l'ingegno non il valore in sÃ.

Oltretutto se la vendi col marchio Bizzarrini stai molto attento perchè è un reato penale.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
chiaramente sono due cose distinte ! l'importante secondo me e che chi vende la replica la venda come tale ! anche perche come dici tu e reato penale , ma a parte questo , anche per stare sereno con te stesso ! nel nostro caso erano venuti a vedere un auto nata da zero quindi era chiaro che era una copia in tutto !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#12
Cris...continuo a sostenere che non regge IL PARAGONE...Ã un semplice allestimento....sulla stessa identica auto.

Nessuno sta dicendo che una replica vale quanto un originale...ci mancherebbe altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#13
E' una Z-28 vera? No. 

Ergo è finta.

 

E' un Rolex vero? No.

Ergo è finto.

 

Non erano 4 strisce adesive, ma un motore e un cambio diversi mi par di capire. Come prendere una BMW serie 5 con 4 scritte "M" e una M5  :ok:

Clone è una copia riprodotta dall'originale, non è vera. Copia, chiaro il concetto? Finta. Stop.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
Citazione:E' una Z-28 vera? No. 

Ergo è finta.

 

E' un Rolex vero? No.

Ergo è finto.
 

E' un Rolex Daytona Paul Newman? No.

E' un Rolex Daytona con quadrante sostituito.

 

Un Rolex cinese non à un Rolex.

E' come mettere una targhetta Harley Davidson su un'Honda Shadow.

 

Mi sono spiegato?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#15
Sempre roba finta è. 

Chissà come mai si fanno sempre i cloni di versioni superiori e più care?  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Un bel clone inece...ma fatto bene...lo chiamerei "tribute"...

sul resto siamo d'accordo...non si può pensare di recuperare ciò che si à speso. Per quanto mi riguarda, un clone non ha ne più ne meno il valore dell'auto che risulta da VIN.

So che per te vale addirittura meno invece..... perchè bisogna considerare la spesa per ripristinarla come in origine... :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#17
Citazione:So che per te vale addirittura meno invece..... perchè bisogna considerare la spesa per ripristinarla come in origine... :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

Minimo  :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#18
Nigel, se per caso qualcuno si offrisse di regalarti una 69 camaro yenko clone, per favore chiamami che la prendo io volentieri!!! ^__^

à lampante che il valore debba essere ben lontano dall'originale, però se la macchina fosse la stessa (motore, meccanica, interni) il mio cocige non se ne accorgerebbe accelerando. Mi ricorderei solo di essere uno straccione che non può permettersi l'originale, ma ormai c'ho fatto l'abitudine e vivo bene lo stesso.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#19
Citazione:Nigel, se per caso qualcuno si offrisse di regalarti una 69 camaro yenko clone, per favore chiamami che la prendo io volentieri!!! ^__^
 

Tranquillo che gliela lascerei li dov'è, possono regalarmi anche una Bugatti Atlantique di plastica a iniezione elettronica, ormai lo conosci il mio mantra  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
Credo di aver capito, grazie. anche se non mi è cara una cosa, stando a quello che dice Nigel non è una questione di allestimento ma di fabbricazione, come se non fosse una chevrolet, addirittura!

And what else can we do now?
Except roll down the window and let the wind blow back your hair...

-Bruce Springsteen "Thunder Road"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)