Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato?
#61
Perchè no? Una jeep non è fatta solo dal motore, c'è molto altro di americano intorno, che la fa apprezzare anche se il motore non è un v8 made in usa.  E poi ci sono diversi altre ragioni, come disponibilità, tempo e risorse per andarle a vedere, presenza o meno del gpl, il fatto che sia asi o no. Nella vita non sempre si può essere disposti ad aspettare magari anni per trovare il modello giusto, a volte capitano delle occasioni che o si raccolgono al volo o si rischia di rimanere a bocca asciutta per molto tempo. E tra il rimanere a bocca asciutta e un motore diesel, bannatemi pure ma io scelgo la seconda. (Che poi, proprio questa incarnazione del male non è, da quanto sento e leggo in giro da chi lo tratta come si deve)

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#62
Meglio un bel benzina con il gas..........   i diesel puzzano, fanno rumore e se vanno veloci si rompono in fretta....  :zsarcastic4xx: :ciappa:

#63
Citazione:Perchè no? Una jeep non è fatta solo dal motore, c'è molto altro di americano intorno, che la fa apprezzare anche se il motore non è un v8 made in usa.  E poi ci sono diversi altre ragioni, come disponibilità, tempo e risorse per andarle a vedere, presenza o meno del gpl, il fatto che sia asi o no. Nella vita non sempre si può essere disposti ad aspettare magari anni per trovare il modello giusto, a volte capitano delle occasioni che o si raccolgono al volo o si rischia di rimanere a bocca asciutta per molto tempo. E tra il rimanere a bocca asciutta e un motore diesel, bannatemi pure ma io scelgo la seconda. (Che poi, proprio questa incarnazione del male non è, da quanto sento e leggo in giro da chi lo tratta come si deve)
 

Si si va bene tutto... Ma una Jeep col motore diesel è americana quanto un hot dog fatto con la salsiccia toscana. Allora meglio una Land Rover!!
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#64
E poi non è che firmo la mia condanna a morte, se mi stufo faccio sempre in tempo a rivenderlo e prendermi un benzina. Sono sicuro che se dovesse andare così 1) mi sarò divertito comunque (e sfido qualunque jeeper onesto con sè stesso a contraddirmi) e 2) avrò accumulato una notevole dose di esperienza

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#65
Buona la salsiccia toscana.... :fifone19:

#66
Citazione: 

Perchè no? Una jeep non è fatta solo dal motore, c'è molto altro di americano intorno, che la fa apprezzare anche se il motore non è un v8 made in usa.  E poi ci sono diversi altre ragioni, come disponibilità, tempo e risorse per andarle a vedere, presenza o meno del gpl, il fatto che sia asi o no. Nella vita non sempre si può essere disposti ad aspettare magari anni per trovare il modello giusto, a volte capitano delle occasioni che o si raccolgono al volo o si rischia di rimanere a bocca asciutta per molto tempo. E tra il rimanere a bocca asciutta e un motore diesel, bannatemi pure ma io scelgo la seconda. (Che poi, proprio questa incarnazione del male non è, da quanto sento e leggo in giro da chi lo tratta come si deve)
 

Si si va bene tutto... Ma una Jeep col motore diesel è americana quanto un hot dog fatto con la salsiccia toscana
. Allora meglio una Land Rover!!

 

E chi ti dice che qualche italo americano buon gustaio non lo abbia già pensato?  :zsarcastic4xx:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#67


 

Citazione: 

 


 

Si si va bene tutto... Ma una Jeep col motore diesel è americana quanto un hot dog fatto con la salsiccia toscana
. Allora meglio una Land Rover!!

 
E chi ti dice che qualche italo americano buon gustaio non lo abbia già pensato?  :zsarcastic4xx:

 

Su siamo seri... la salsiccia toscana è buonissima. Semplicemente non è un hot dog. Ecco io non dico che la jeep diesel che tu vorresti prendere non sia divertente o che non sia ottima per il fuoristrada, ma NON è un'auto americana....Ma non solo perchè prodotttta in Austria con un motore VM, ma perchè come filosofia NON è americana. Capisci la differenza?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#68
Solo perchè non è stata prodotta in usa e non ha un motore benzina o ti riferisci anche ad altro? Perchè avendola provata, di particolari tipici della produzione automobilistica usa ne ho trovati diversi (dal premere la frizione per poterla avviare, alle varie posizioni del blocchetto che attivano ognuna una funzione diversa etc, al dover premere un pulsante per poter estrarre la chiave dal blocchetto etc...)

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#69
Wild mi sa che  Confusedpecchio:   :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

dammi retta, chiama quella li blu di Rimini, gli offri 5500 euro, la chudete a 6.000 e a quella cifra se come meccanica è a posto io la porterei a casa  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#70
Troppo tardi te l'ho detto, mi hanno fatto un'offetta chi nun putevo rifiutaghe!  :ph34r:

 

Però chi lo sa in futuro, se non dovesse andare a buon fine e dovessi ripensarci, quella sicuramente è una delle prime che cercherò di accasarmi (purchè intanto il proprietario la iscrivi all'ASI, però)!  :approv:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#71
Vabbè la solita storia. Fareste neme a scrivere sul banner di UCF 'no diesel'. Uno si regola... La storia della JEEP ha contemplato il diiesel, venduto anche in USA. Non vedo il motivo di discussione. Detto questo chiedo al mod di cancellare il mio account. Ho un diesel quindi non sono gradito. Passo e chiudo.

#72
E come al solito c'è chi se la prende.... :frown2:

 

Sarò libero di pensare ( e non sono il solo) che una Jeep CRD non ha nulla di americano? Pare di no, perchè poi qualcuno si offende.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#73
qui c'è un altro bel XJ

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246782007&asrc=st

 

bello, è un 2000 quindi già restyling (post 97)

#74
Citazione:qui c'è un altro bel XJ

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246782007&asrc=st

 

bello, è un 2000 quindi già restyling (post 97)
 

Troppo tardi, già volato via anche quello!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#75
 
Citazione:E come al solito c'è chi se la prende.... :frown2:
 
Sarò libero di pensare ( e non sono il solo) che una Jeep CRD non ha nulla di americano? Pare di no, perchè poi qualcuno si offende.
Bah, io non sono d'accordo. Il mio GC ad esempio ha si il motore VM, ma tutto e proprio tutto il resto è americano, così come il cambio che è lo stesso del 5.2 V8. Il CRD magari ha cambio e motore Mercedes ma altri?? il Cherokee 2.1 aveva solo il motore Renault (peraltro modificato dalla stessa Jeep), tutto il resto era conforme alle altre XJ.

Qualcuno in questo forum può affermare che la Ford Taurus SHO non sia un'auto USA?? Può essere brutta o tutto quello che volete, ma non è europea. O Giapponese. Ma il motore non è Ford: è Yamaha. E la Corvette ZR1?? Il motore magari è costruito da Chevrolet ma è progettato e sviluppato da Lotus. Altro esempio: il Pick-up Cvevrolet/GMC 2500 HD con motore turbodiesel, è o non è americano?? Eppure il 6.6 Duramax è un motore Isuzu.

Il solo fatto che magari di Jeep diesel ce ne siano tante in europa, più che in altre parti del mondo, non indica che non siano americane. E vi dirò di più, ho la prova inoppugnabile che XJ, ZJ, WJ (ma anche quelle più recenti) con motore diesel sono auto USA: il VIN inizia con 1
#76
Va bene, tu non sei d'accordo, che problema c'e'?  Sunnybob mica ha detto che tutti la devono pensare come lui....

 

io sono ancora piu' radicale.... secondo me non esiste una sola auto diesel che diventera' mai un auto d'epoca... e con questo non intendo solo un auto di 20 anni, ma un auto che resista agli anni e continui a distinguersi..

il diesel e' un motore senza anima, fatto per consumare meno carburante, ma col passare degli anni diventa rumoroso, puzzolente, e se e' di ultima generazione, l'impianto di iniezione non sopravvive al resto della meccanica, troppo delicato e stressato.

le audi  bmw   e mercedes hanno un sacco di cavalli, ma verranno tutte buttate appena si rompera' una centralina o l'iniezione comincera' ad avere problemi...

a me personalmente la cherokee non e' mai piaciuta, l'ho vista arrivare da nuova e mi e' sempre sembrata un tentativo di piazzare qualcosa in europa, una jeep per europei, tantopiu' con motore europeo sfittico, un auto da passeggio, per fare la spesa....

ma non e' che dico che sei scemo se la compri, solo ho consigliato di scegliere un motore benzina magari col gas, col passare del tempo secondo me e' una scelta migliore..

ma poi se uno la compra lo stesso a me va bene, e se a qualcuno non piacciono le mie macchine mica mi cancello dal forum....  ma siamo all'asilo?
#77
Fairlane, mangiato pesante? Confusedarcastic24: 


Sunny ha detto che una Jeep diesel non ha NULLA di americano, io ho risposto di no, e teniamo presente che per un periodo il diesel è stato "di moda" in USA, il Cherokee XJ è stato venduto in USA anche con il motore diesel, come tantissime altre auto con quel tipo di motore vendute negli anni '80, addirittura alcune versione di auto europee esistevano in versione diesel SOLO in USA (es. Mercedes 300 SD e 300 CD). Con questo non voglio dire che preferisco il diesel, anzi, la guida di un bel V8 a benzina è molto più soddisfacente, ma ci sono auto che nella versione diesel hanno la loro peculiarità, non lo si può negare


Poi, la domanda l'ha posta Sunnybob e a lui ho risposto, non vedo perchè l'hai risposta l'hai data tu, sei il suo avvocato?? Si è avvalso della facoltà di non rispondere?? :zsarcastic4xx: 


Se poi non ti piace il Cherokee XJ, pazienza, ce ne faremo una ragione, a me personalmente piace molto. L'ho avuta, anche più di una, e la ricomprerei volentieri.


Infine sostieni che auto diesel che diventeranno d'epoca non ce n'è, beh un'auto che non ha ancora 30 anni ma quasi e che cmq si distingue e ha un suo seguito di affezionati, ed è stata molto scelta in versione diesel c'è: la Volvo 780. Addirittura le prime 1199 costruite, nel'anno 1986, sono state fatte con il solo turbodiesel. Un'auto particolare, non solo perchè assemblata da Bertone, ma perchè era uno dei pochissimi coupè con motore a gasolio, almeno allora. E la 780 è un'auto che Volvo ha costruito pensando principalmente al mercato USA, chiaro che le TD sono rimaste tutte in Europa.


Comunque, credo che siamo abbondantemente O/T


P.S.: X lo staff tecnico, non riesco ad usare le faccine!! Ã un problema solo mio o della piattaforma??

#78
Citazione:P.S.: X lo staff tecnico, non riesco ad usare le faccine!! Ã un problema solo mio o della piattaforma??
 

PM.  :ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
#79
Tirato ancora in ballo dai fan del vorrei ma non posso (e giù un altro sequel di persone che chiedono la gigliottina per questo mio giudizio). Rispondo.

 

Rimanendo in topic, senza bisogno di spaziare per tutto ciò che ha un 1 sul vin o che abbia per puro caso una proprietà americana, perchè altrimenti domani mi compero qualche auto di ***** assemblata negli USA o peggio una bella Matiz, col marchio chevrolet, e vi apro un bel post chilometrico su quanto sia bello il sogno americano su quel cesso di auto.

 

Wildcat voleva una jeep americana, ovviamente (e lo posso anche capire) vuole spendere poco. Punta un Xj, che potrebbe anche essere carina come idea ma a patto di prenderne uno americano. Ma no, quello americano, col motore a benzina, il legno sulle fiancate e via dicendo costa quache spicciolo in più. Allora perchè non ripiegare un un bel jeep by renault? Ha un motore di *****? Ma si chi se ne frega, costa poco. Son fessi gli altri, quelli che magari spendono qualche mille euro in più per portarsi a casa qualcosa che abbia veramente la FILOSOFIA di un veicolo americano. In definitiva anch'io sono un idiota, ho speso un botto per prendere un Plymouth voyager quando con un decimo avrei potuto portarne  a casa uno per il mercato europeo. Certo magari avrebbe avuto il cambio manuale, magari il motore diesel, magari ad essere pignoli gli interni son diversi... Ah e ovviamente manca il woodgrain... Ma chissenefrega.. E' un voyager! E' AMERICANO!!

 

Scusatemi io son stufo di sta mentalità da jepparoli per cui se c'è il marchio Jeep è bello, è figo, è americano. E' pieno di forum jeep con gente che la pensa cosi. Io dissento fortemente, trovo che se vi piace la jeep per fare i numeri in fuoristrada ci siano posti più sensati di questo dove dirlo, se invece vi piace la jeep perchè è un'auto americana, beh vi invito a cominciate a capire cosa sia un'auto americana.

 

 

Edito per aggiungere una postilla su quanto già detto da Fabio:

I motori diesel mi fanno schifo, ribrezzo; sono ruvidi, rumorosi e scorbutici. Vanno bene su un camion. Ma poichè siamo in un Paese di cialtroni poveracci, inserito in un continente di pidocchi, si è sviluppato un mercato fatto appunto di macchine, anche prestigiose, equipaggiate con motori appena tirati giù da un furgoncino.

Va bene.. ne prendiamo atto. Ed anche per questo che a ME piaccione le auto americane, perchè li (fino all'arrivo dell'ultima amministrazione) i motori a gasolio (salvo rare eccezioni) sono sempre stati giustamente usati per i truck.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#80
Citazione: 

 

Scusatemi io son stufo di sta mentalità da jepparoli per cui se c'è il marchio Jeep è bello, è figo, è americano. E' pieno di forum jeep con gente che la pensa cosi. Io dissento fortemente, trovo che se vi piace la jeep per fare i numeri in fuoristrada ci siano posti più sensati di questo dove dirlo, se invece vi piace la jeep perchè è un'auto americana, beh vi invito a cominciate a capire cosa sia un'auto americana.

 

 
 

 Pensa te, io invece noto che giusto in questo forum tutto cio che è Mopar, è figo ed è bellissimo!! Comprese certe ciofeche inguardabili, che se avessero avuto il marchio Ford o uno qualunque di GM non le avrebe c@c@te nessuno. Diversità di opinioni, e secondo me è bello anche questo.

 

P.S.: Credo che nessuno pensi a ghigliottinarti, anzi, io stesso per quanto riguarda il Voyager avrei fatto esattamente quello che hai fatto tu. Però se vuoi l'USA original informati bene: alcuni motori 6V di Chrysler sono in realtà Mitsubishi, non vorrei mai che...


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)