Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato?
#21
Un mio amico dice che il nonno ha in magazzino un xj 4000 prima serie, verde, interni in pelle beige e cromature varie, con 156.000km sul groppone, ferma da 5 anni, pensa che se ne era persino dimenticato di tenerla ed il mio amico l'ha scoperta per caso, vorrei andarla a vedere a giorni anche perchè vorrebbe realizzarci intorno ai 1000e, sinceramente ti consiglio anch'io il 4000, lascia perdere il 2100td, te lo dice uno che ha un xj 2500td e 2 yj 4000....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
#22
Davvero??? Cacchio, se riesci ad andarla a vedere, fare qualche foto e raccogliere un po' di informazioni sullo stato della macchina, soprattutto sugli eventuali interventi da fare per rimetterla in strada (sempre che con ferma da 5 anni non intenda che è marciante, ma non l'hanno più toccata dal 2008) mi faresti davvero un favore enorme!  :icon_hug:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#23
P.S: Dove si troverebbe la macchina in questione?

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#24
Guarda, dovrei andarla a vedere la settimana prossima, se riesco farò qualche foto e le pubblicherò... a detta del mio amico il nonno fermò la macchina per i consumi eccessivi e passò ad un fuoristrada a gasolio..... per cui era marciante e non aveva problemi... la macchina è al mio paese, tra i sudisti yhiaaaaaaaa......
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
#25
Visto che tutti mi consigliate di orientarmi verso la versione 4.0, mi sto guardando intorno e devo dire che ci sono alcuni mezzi che sembrerebbero interessanti, anche per quanto riguarda il discorso prezzo. Questo per esempio si distigue per essere un wagoneer e nonostante il colore sbiadito e alcuni particolari da sostituire mi intriga non poco, sarei proprio curioso di vederlo un po' più da vicino. L'unica cosa che me lo fa sconsigliare è che non sembra essere ASI, percui solo per passaggio e bollo dovrei spendere altrettanto. Qualcuno di voi comunque lo conosce? 

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232329416&cd=635039543950000000&asrc=st

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#26
non voglio dire eresie, ma il Wagoneer dovrebbe avere le fiancate in similegno.... qui non ci sono.... comunque se meccanicamente è a posto e gli interni sono buoni, il prezzo è in linea con le condizioni del mezzo...

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
#27
Hai ragione. Probabilmente gliele hanno tolte, chissà. Tra l'altro ho visto che del wagoneer esistevano due versioni: wagoneer e wagoneer limited. Qual'era la differenza?
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#28
Guarda, che io sappia, non esiste il Wagoneer Limited, in quanto già il Wagoneer stesso è la versione lusso dell'XJ..... poi può esseee che sbaglio, ma non credo....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
#29
Mi sa che questo sito ti contraddice...

 

 

http://blog.jeep.com/2013/04/12/1984-199...imited-xj/

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#30
Riguardo la mancanza del woody trim in quella postata poco fa, potrebbe non essere il frutto di una modifica, ma probabilmente è nata così.

 

In questo sito infatti si dice che "there was also a base version of the Wagoneer without wood trim, but it was a wallflower in the sales stats."

 

http://www.curbsideclassic.com/blog/xj-d...nt-ignite/

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#31
allora pardon....

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
#32
mamma che bel colore...sai che qui in zona ne girava una identica ma 4.0...era un sogno..poi un giorno il tipo l'ho visto girare con una trailer-blazer stesso colore...credo l'abbiano demolita...una rarita' qui in Italia tra colore è motore :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:


#33
http://www.subito.it/auto/jeep-cherokee-...907768.htm

 

Prossimamente andrò a visionare questo mezzo. Siccome probabilmente mi toccherà andarci da solo, (non conosco personalmente meccanici o esperti di cherokee da portarmi appresso purtroppo) potreste darmi qualche dritta su cosa guardare in particolare? Magagne tipiche di questo motore, punti sensibili da guardare, qualsiasi cosa ci sia da controllare e per la quale drizzare le antenne. E’ un 1989 limited 4.0, gpl fatto nel 2009, auto select trac, rialzato di un paio di pollici e 174.000 km sul groppone. Anticipo già che lo sterzo ha un po’ di gioco, motorino alza vetro finestrino guidatore non va e che la chiusura centralizzata funziona a metà. A parte queste rogne, il mezzo dovrebbe (facendo gli scongiuri) andare allegramente!


2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#34
Io fossi in te andrei a vedere questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239548920&asrc=st

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#35
Già vista, solo che è leggermente fuori budget per ora...gran bella comunque!

 

P.S: Per quella cifra, o leggermente superiore, cercherei un wagoneer, o un briarwood. Ce n'è uno in vendita sempre a rimini che sembra davvero messo bene, da lucciconi agli occhi! Non riuscirei ad accontentarmi di un "semplice" xj! :approv:

 

Come ho detto però, per ora il mio budget è quello del prezzo dell'auto dell'annuncio

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#36
Citazione: 

Come ho detto però, per ora il mio budget è quello del prezzo dell'auto dell'annuncio
 

La vedo molto ma molto dura trovare un mezzo bello e non pasticciato. Il Briarwood di Rimini ha il... wood tutto spellato ad esempio...

 

Io sono convinto che nella ricerca di una bella auto (storica) non si può essere rigidi su una cifra, le auto vanno provate, viste di persona e fatta un'offerta che si ritiene congrua alle proprie tasche ma soprattutto alle condizioni del mezzo. Non ha senso fermarsi a X euro quando poi appena arrivati a casa si trova un lago sotto al cambio (se non è quello è il motore o altro).

 

E' inevitabile che un'auto con oltre 20 anni abbia dei problemi, quindi bisogna avere un "cuscinetto" e questo lo ripeto da sempre. Ma bloccarsi su una cifra è un errore. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma tra 4500 euro e una richiesta di 6000 che magari si può chiudere a 5500 corre la differenza di un treno di gomme o della revisione della testa  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#37
Condivido perfettamente quello che hai scritto, solo che per adesso quello è il gruzzolo che ho ha disposizione per questo tipo di progetto. Mi guardo in giro e vedo cosa c'è. Posso trovare il bidone ma anche l'affare, chi lo sa. Specifico che il budget di cui ho parlato prima è appunto per il prezzo d'acquisto, sono totalmente consapevole che dovrò metterci le mani prima o poi, e ho appunto preventivato un cuscinetto proprio su questo (che spero ovviamente di ampliare in futuro). Sarei un illuso se pensassi di spendere quei soldi per quel mezzo e trovarlo turn key. Comunque, come hai scritto tu, le auto vanno provate, e siccome è quello che ho intenzione di fare, vorrei sapere cosa guardare per scoprire eventuali rogne. Anche perchè a vederla così e vedendo le foto che mi ha mandato il proprietario, il mezzo mi piace assai! 

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#38
[Immagine: 0748214322.jpg]

 

[Immagine: 0773471847.jpg]

 

[Immagine: IMG_20120430_140412.jpg]

 

[Immagine: IMG_20120430_140510.jpg]

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#39
[Immagine: IMG_20120430_140532.jpg]

 

[Immagine: IMG_20120430_140541.jpg]

 

[Immagine: IMG_20120430_140612.jpg]

 

[Immagine: IMG_20120430_140640.jpg]

 

[Immagine: IMG_20120430_140709.jpg]

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#40
Se hai intenzione di fare o/r ha già rialzo di 2-3 pollici e quick disconnect!


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)