Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato?
#81
Citazione: 

 

 

Scusatemi io son stufo di sta mentalità da jepparoli per cui se c'è il marchio Jeep è bello, è figo, è americano. E' pieno di forum jeep con gente che la pensa cosi. Io dissento fortemente, trovo che se vi piace la jeep per fare i numeri in fuoristrada ci siano posti più sensati di questo dove dirlo, se invece vi piace la jeep perchè è un'auto americana, beh vi invito a cominciate a capire cosa sia un'auto americana.

 

 
 

 Pensa te, io invece noto che giusto in questo forum tutto cio che è Mopar, è figo ed è bellissimo!! Comprese certe ciofeche inguardabili, che se avessero avuto il marchio Ford o uno qualunque di GM non le avrebe c@c@te nessuno. Diversità di opinioni, e secondo me è bello anche questo.

 

P.S.: Credo che nessuno pensi a ghigliottinarti, anzi, io stesso per quanto riguarda il Voyager avrei fatto esattamente quello che hai fatto tu. Però se vuoi l'USA original informati bene: alcuni motori 6V di Chrysler sono in realtà Mitsubishi, non vorrei mai che...

 

 

Si il 3.0 è mitsubishi. Il mio però è il 3.3 EGA, costruito a Trenton, Michigan :tongue:

 

Scherzi a parte, anche un voyager col motore Mitsubishi, pensato per il mercato statunitense è molto più americano di un Voyager prodotto per il mercato europeo seppur motorizzato con il 3.3. E' una questione di filosofia.

 

Edit: Aggiungo per meglio spiegare: Il topic dice "un sogno sfumato" Ma che sogno può essere mai una macchina comune, bruttarella, per niente esotica come un un XJ grigio, diesel e manuale, venduto dalla Renault e di cui son pieni i marciapiedi di periferia? Semmai è un incubo.....

 

Ecco e questo che non capisco. Come si possa, in questo forum, impazzire per veicoli che NON hanno una filosofia costruttiva americana. Limite mio? Mah...

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#82
Secondo me la filosofia costruttiva di un Cherokee XJ è americana al 100%. Si può discutere sul motore, o sulle dimensione, ma l'impronta dell'auto è americana, e si vede lontano un miglio. Basta guardare le finiture, la forma del cruscotto, la stessa componentistica. Cosa c'è di diverso, motore a parte, tra un Cherokee Limited 2.1 TD e un 4.0 versione USA? oltre i gruppi ottici e la scala del tachimetro intendo. Io stesso tendo a considerare di meno l'americanità del Cherokee rispetto, ad esempio, al concorrente Ford Explore, solamente però perchè di Explorer in giro se ne vedono molti di meno, e non erano importati ufficialmente in Italia. Ecco, forse è proprio questo quello che tu chiami "limite": le Jeep erano regolarmente vendute in Italia e non erano "esotiche" come altre auto USA, la frequenza magari te le fà vedere come più normali. Ma considera quanti Cherokee girano in USA, rispetto a quanti invece ce n'è in Europa
#83
Citazione: 

 

Scusatemi io son stufo di sta mentalità da jepparoli per cui se c'è il marchio Jeep è bello, è figo, è americano. E' pieno di forum jeep con gente che la pensa cosi. Io dissento fortemente, trovo che se vi piace la jeep per fare i numeri in fuoristrada ci siano posti più sensati di questo dove dirlo, se invece vi piace la jeep perchè è un'auto americana, beh vi invito a cominciate a capire cosa sia un'auto americana.

 

 

 
 

abbi pazienza, ma che cagata e' questa???   a me piace il cj o il tj e basta !!! ne perche' mi piace fare fuoristrada ne soprattutto perche e' americana

 

non ho mai sentito di una persona che sceglie una macchina solo perche' è di una certa nazione, a volte penso che alcuni utenti di questo forum siano un po'

esagerati, " o è americano o non se ne fa niente "  

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
#84
Citazione:Edit: Aggiungo per meglio spiegare: Il topic dice "un sogno sfumato" Ma che sogno può essere mai una macchina comune, bruttarella, per niente esotica come un un XJ grigio, diesel e manuale, venduto dalla Renault e di cui son pieni i marciapiedi di periferia? Semmai è un incubo.....

Ecco e questo che non capisco. Come si possa, in questo forum, impazzire per veicoli che NON hanno una filosofia costruttiva americana. Limite mio? Mah...

 
 

Sunny, non te la prendere eh, ma XXXXXXXXXXXXXXXX

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#85
ah ah ah !!!

#86
Il mio parere e' quello di affermare che non ritengo XJ una macchina comune, bruttarella, per niente esotica,

mi sembra un po' troppo Talebana come affermazione. (Io personalmente ho cominciato ad amare le auto USA 

proprio grazie ad un XJ limited con motore tds Renault.) Poi, crescendo ho visto "la luce"....  

 

Cio' detto, se fossi al posto di Wildcat, mi butterei a pesce sul  4.0 menzionato da Cristiano Nighello.    :ok:
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

#87
Citazione:Secondo me la filosofia costruttiva di un Cherokee XJ è americana al 100%. Si può discutere sul motore, o sulle dimensione, ma l'impronta dell'auto è americana, e si vede lontano un miglio. Basta guardare le finiture, la forma del cruscotto, la stessa componentistica. Cosa c'è di diverso, motore a parte, tra un Cherokee Limited 2.1 TD e un 4.0 versione USA? oltre i gruppi ottici e la scala del tachimetro intendo. Io stesso tendo a considerare di meno l'americanità del Cherokee rispetto, ad esempio, al concorrente Ford Explore, solamente però perchè di Explorer in giro se ne vedono molti di meno, e non erano importati ufficialmente in Italia. Ecco, forse è proprio questo quello che tu chiami "limite": le Jeep erano regolarmente vendute in Italia e non erano "esotiche" come altre auto USA, la frequenza magari te le fà vedere come più normali. Ma considera quanti Cherokee girano in USA, rispetto a quanti invece ce n'è in Europa
 

Dell'explorer, come della Taurus non esiste una versione a gasolio, fatta appunto per un paese "inadatto" ad una "normale" auto americana. Mi vien da chiedervi quante cherokee diesel è riuscita a piazzare la Jeep sul mercato americano... Rolleyes

 

Cmq è inutile. Contenti voi di avere certi "sogni", contenti tutti. Io mi sono anche rotto le scatole di essere circondato da gente, come wildcat, che ha un nickname altisonante, ma una macchina da parcheggio lidl.. e scade anche nella pura maleducazione 
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#88
Suvvia il mondo e' bello perche' vario...  Date un occhio a questo Link e fate i bravi se potete :

 

http://www.allpar.com/trucks/jeep/cherokee.html

 

 

 

 

:zspecial73: 

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

#89
Per cortesia teniamo un livello di conversazione civile ed educato, anche se con toni forti e cerchiamo di rimanere in tema di auto americane. Altrimenti apriamo la sezione dedicata alle Chevrolet Captiva  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#90
Sei circondato da gente come me? Ma se ci saremo visti 3 volte se va bene, di cui l'ultima 4 anni fa...Wildcat altisonante? Non pensavo il coupè buick fosse una macchina di lusso...a parte il fatto che wildcat non è solo il nome di una macchina, ma vabbeh...e se te la sei presa per quella mia risposta ironica, sono ben contento di avere, o sognare una macchina da parcheggio lidl e godermi la vita che sentirmi appagato solo se posso guardare il mondo dal parabrezza di un'americana al 100% e rodermi il fegato perchè sono circondato da persone che non condividono i miei stessi gusti in fatto di auto, arrivando a giudicare addirittura i sogni degli altri.  Per me la vita è molto di più di una scatola di lamiera a 4 porte, americana o europea, benzina o diesel, col vuotto o con un due cilindri. 

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#91
Citazione:Sei circondato da gente come me? Ma se ci saremo visti 3 volte se va bene, di cui l'ultima 4 anni fa...
 

Meno male... fin troppe a quanto pare. :omini8:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#92
Il livello della conversazione si sta abbassando parecchio. I concetti si sono ben espressi e può bastare così.  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
#93
Per me si può anche chiudere qui la discussione, tanto ormai ho trovato ciò che cercavo, e continuare su questa non ha senso, in tutti i sensi (perdonatemi il gioco di parole). Nel caso mi andasse di presentare il mezzo che andrò a prendere (cosa non scontata, viste le premesse) aprirò un thread apposito.

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)