Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1987 Chevrolet Corvette
Eh girano anche a me... si è parlato di quello ma non so se verrà fatto o meno... Nei prossimi giorni ne saprò di più...
Scusa Teo, ma perchè avete aperto il motore? Cioè le verifiche sull'impianto elettrico e sul gioco valvole che c'entrano con l'apertura del motore...mi sfugge qualcosa...  :hum: non aveva compressione perchè restavano puntate le valvole?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Citazione:Scusa Teo, ma perchè avete aperto il motore? Cioè le verifiche sull'impianto elettrico e sul gioco valvole che c'entrano con l'apertura del motore...mi sfugge qualcosa...  :hum: non aveva compressione perchè restavano puntate le valvole?
Nigel sono domande a cui non so darti risposta. Io ho riconsegnato la macchina con l'accordo di riaverla meccanicamente a posto. Non ho nemmeno modo di vederla, adesso è in provincia di Novara. Sarà stata aperto per togliere ogni dubbio... non so, ne so quanto te... Al momento ho solo l'accordo di riaverla nelle condizioni in cui mi era stata descritta o di venderla rientrando della cifra spesa. Dopo un anno anche se non è un grande traguardo mi accontento se riesco ad ottenere una delle due cose...
Dov'è in provincia di Novara??

Citazione:Dov'è in provincia di Novara??
Romagnano Sesia
Auguri :ok:

Ciao a tutti...

Raramente intervengo nei post che leggo....anzi credo che questa sia la prima volta. .

Dunque, per rispondere alle domande tecniche, il motore di Teo girava perfettamente rotondo e a 8, risultava anche giusto l'anticipo ecc.

Il problema è che pochi secondi dopo l'accensione iniziava a uscire dal vano motore una coltre di fumo sensitiva e alla prima accelerata ( vigorosa) l'asta dell'olio veniva letteralmente spuntata via dalla cannetta in cui è inserita e in un paio di occasioni sono schizzate via le pcv valve.


Ora credo che tutti i tecnici reali che leggano questa descrizione condividano a pieno che l'unica cosa che può provocare tali sintomi e il così detto "motore che soffia" ovvero la mancata tenuta di compressione dei segmenti del pistone (fasce elastiche)....che non sempre vuol dire che debbano esserci delle rotture delle righe o dei segni...basta anche un mancato accoppiamento tra segmenti nuovi e cilindro rettificato oppure un non corretto montaggio di essi o un errato calcolo di tolleranza.


Io personalmente mi sono limitato a intervenire sull'impianto frenante (che era inchiodato davanti e dietro) ma ho avuto modo di sentirlo girare...

Spero che ti ripiano in fretta la macchina che ci anche alle cruisin. ...go Teo

Ps chiedo scusa per gli errori ma con stocazzo di telefono faccio fatica a scrivere Big Grin
Citazione:Ps chiedo scusa per gli errori ma con stocazzo di telefono faccio fatica a scrivere Big Grin
Amen! :zsarcastic4xx:

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Ultimo e definitivo aggiornamento. Trovato l'accordo economico, la macchina resta dov'è e mi verranno rimborsate tutte le spese. A giorni, non sarà più la mia macchina. Mi piaceva ma oggettivamente ho aspettato fin troppo. A breve si parte alla ricerca della sostituta!
Azz mi spiace.

Dev'essere stato il colore che ha portato sfiga! :frown2:

[Immagine: logo_forum.jpg]
Citazione:Azz mi spiace.

Dev'essere stato il colore che ha portato sfiga! :frown2:
Guarda sinceramente a me non spiace... alla fine era diventata più una rottura di palle... sempre ferma! Almeno ci metto un punto e si ricomincia!
Io la vedo diversamente: secondo me ti è andata ancora bene e sono davvero contento per te!  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Citazione:Io la vedo diversamente: secondo me ti è andata ancora bene e sono davvero contento per te!  :ok:
Infatti, ti ho anticipato di poco Grazie!
Via il dente via il dolore...ora deve iniziare la caccia però!!!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Ho già inquadrato 4 obiettivi... Devo però ancora andare a vederle quindi per il momento nulla di concreto..m
Citazione:Ultimo e definitivo aggiornamento. Trovato l'accordo economico, la macchina resta dov'è e mi verranno rimborsate tutte le spese. A giorni, non sarà più la mia macchina. Mi piaceva ma oggettivamente ho aspettato fin troppo. A breve si parte alla ricerca della sostituta!
 Mi spiace,ma credo che hai fatto la scelta giusta :ok: :ok:
Guarda. Va bene così... a conti fatti ho perso solo del tempo, poteva andare decisamente peggio...
Teo, sono contento per te... fortunatamente hai risolto senza perdita economica!!! :ok:  :ok:

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Quello sì. L'unica cosa è che in questo anno perso il budget extra disponibile per la macchina si è notevolmente ridotto... quindi il margine di tolleranza sui lavori da fare per quella nuova è quasi sparito... però va bene così dai...


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)