Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1962 Oldsmobile F85 Cutlass
#1
Eccomi qua, un saluto a tutti, vi presento il mio nuovo acquisto, un pezzo unico che con il tempo conto di riportare a condizioni ottime

 

- Nick del proprietario nel forum: Alerax76
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Oldsmobile
- Modello: F85 Cutlass
- Anno: 1962
- Disposizione e numero cilindri: v8
- Motore: 3500
- Potenza:
- Cambio: Automatico
- Stato dell'auto: Verniciatura originale, targhe nere originali, buono stato generale
- Provenienza auto: Italia
- Descrizione varia:

 

[Immagine: gd1w.jpg]
Cita messaggio
#2
Bella, se è originale, targa nera italiana, storia documentata ecc ecc ti consiglio (ma questo io lo consiglio in generale  :ciappa: ) di non toccarla assolutamente. Mi pare di scorgere gli interni rossi... sono in buone condizioni? Qualche foto  :approv: ??

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Sembra davvero in buone condizioni !!! Complimenti per il tuo nuovo acquisto !!! Appena puoi posta qualche bella foto in più !!!

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#4
ci sto provando.... ma come si postano le foto? non me le visualizza.... qualche consiglio?
Cita messaggio
#5
Citazione:ci sto provando.... ma come si postano le foto? non me le visualizza.... qualche consiglio?
 

Utilizzi IMAGESHACK.........perfetto.............devi inserire il link che trovi al di sotto della scritta "INSERISCI QUESTA IMMAGINE" e fai copia e incolla ( NEL TUO POST ) del LINK che trovi affianco alla scritta FORUM.

 

[Immagine: r1dz.jpg]


 

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#6
[Immagine: gd1w.jpg]
 
Uploaded with ImageShack.us
 
[Immagine: i28m.th.jpg]
[Immagine: gd1w.th.jpg]
[Immagine: vlc8.th.jpg]
[Immagine: fiex.th.jpg]
[Immagine: wamz.th.jpg]
Cita messaggio
#7
Citazione:Bella, se è originale, targa nera italiana, storia documentata ecc ecc ti consiglio (ma questo io lo consiglio in generale  :ciappa: ) di non toccarla assolutamente. Mi pare di scorgere gli interni rossi... sono in buone condizioni? Qualche foto  :approv: ??
 

foto aggiunte, si targa italiana degli anni 60, una delle ultime prodotte a Milwakee, completa ancora di manuali originali in lingua inglese dell'epoca! Interni rossi in ottimo stato, tranne seduta sedile guidatore che provvederò a far sistemare, cielo e moquette immacolata. Per il resto meccanica ok a parte freni da sistemare e devo indagare il surriscaldamento del motore, nel traffico cittadino dopo un pò inizia a sbuffare vapore....purtroppo non è nata per il nostro traffico.

 

Il dubbio ora è sula carrozzeria.... anche se in foto non si vede bene anni di ritocchi la hanno fatta diventare un pò arlecchina con varie tonalità di bianco..... un peccato perchè la verniciatura è originale ma in alcuni punti ormai manca proprio la vernice quindi credo dovrò procedere a rifarla come regalino per il suoi 50 anni!
Cita messaggio
#8
A meno che il motore non abbia problemi alle guarnizioni delle teste, sicuramente il radiatore è da rifare: trova un radiatorista bravo e fai sostituire la massa radiante con una maggiorata, il tuo 3500 V8 dovrebbe essere in alluminio quindi è difficile che faccia ruggine, piuttosto potresti lavare l'impianto con un po' di bicarbonato ma non farci troppo affidamento, vedrai che col radiatore rifatto risolvi. Controlla eventualmente che il termostato non sia bloccato o non sia il suo.

 

Gli interni delle americane anni '60 sono molto belli, se hai un problema coi tessuti o col vinile, non utilizzare prodotti italiani ma rivolgiti a Sms Fabrics, in Oregon. Sono i migliori e posseggono quasi tutti i materiali corretti. Non fare rappezzare mai da un tappezziere italiano: a meno che non trova un vinile nero della stessa "grana", in italia non si riescono a reperire i vinili lucidi corretti delle auto americane anni '60, per non parlare dei tessuti  :ok:  www.smsautofabrics.com 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Penso che per il surriscadamento abbia ragione Nigel (come sempre).

Anche la mia andava su di temperatura e sbruffava..... una pulita molto energica a tutto l'impianto ed ora è un gioiellino anche a 40°

 

Concordo con smsautofabrics, dove ho preso il mio tetto in vinile.... uguale in tutto e per tutto all'originale! L'unica nota negativa sono i tempi biblici!!!

 

Complimenti per l'auto.

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#10
Grazie per i consigli sul motore, andro da un radiatorista


Per quanto riguarda gli interni si dovrebbe rifare solo seduta sedili anteriori, un amico mi ha segnalato un restauratore che è on grado di restaurare sedili con piccoli strappi usando delle resine realizzate con tintometro , ho visto dei restauri su auto d epoca spettacolari.... qualcuno ne ha ma sentito parlare?
Cita messaggio
#11
forse è quello di cui abbiamo parlato più volte nel forum, sai il nome?

complimenti per il mezzo, molto particolare!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#12
complimenti,la sorellina della mia 'starfire'.....un piccolo consiglio,non toccare i sedili,tienilo con un segno,ma non toccarli se originali,hanno un fascino in piu',io purtroppo sulla mia sono stato costretto,.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#13
per me, se riesci a ripararli perfettamente, fallo. salire su una macchina coi sedili rotti a me ha sempre dato fastidio.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#14
Domanda... qualcuno sa dove si possono trovare le guarnizioni dei vetri ed eventualmente un vetro? Qualche sito consigliato?
Cita messaggio
#15
Ma che bella!!! Complimenti!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#16
Citazione:Domanda... qualcuno sa dove si possono trovare le guarnizioni dei vetri ed eventualmente un vetro? Qualche sito consigliato?
 

Steelerubber:

 

www.steelerubber.com
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#17
bella originale e con le quadrotte .

spettaccolo.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#18
Citazione:

Domanda... qualcuno sa dove si possono trovare le guarnizioni dei vetri ed eventualmente un vetro? Qualche sito consigliato?
 

Steelerubber:

 

www.steelerubber.com



Ottimo grazie!! Qualcuno ha acquistato anche fa kanter.com?
Cita messaggio
#19
Bella bella bella! :ok:

E' da un paio di mesetti che mi sto interessando di questa serie di Cutlass :approv:

 

Come va il piccolo 3.5? :baby:

1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#20
Citazione:Bella bella bella! :ok:

E' da un paio di mesetti che mi sto interessando di questa serie di Cutlass :approv:

 

Come va il piccolo 3.5? :baby:
 

 

Mah.... devo dire che è l'americana perfetta per l'Italia...... le misure non sono esagerate, riesco a metterla in garage  ed anche il motore mi sembra la taglia giusta, sicuramente non ha i cv dei 5000 ma  è l'auto perfetta per la gita fuoriporta, quando schiacci la sua spintarella la da, poi il rombo è fantastico, ha un kit doppio scarico ed il suono è una goduria pura!!

Forse è troppo mollicona sulle sospensioni per i miei gusti ma è comodissima.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)