Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Milano Cruise NIght
#1
Salve ragazzi.

Ho iniziato a partecipare alle CN nel 2007, dopo che, grazie a Clivio, sono venuto a sapere che un gruppo di appassionati si dava appuntamento ogni ultimo venerdì del mese davanti al BK lorenteggio.

Non mancavo un appuntamento, tanto che mi ritrovavo anche solo in serate piovose e me ne rientravo a casa.

Lo spirito era quello giusto: ritrovarsi dopo un mese, dopo una settimana di duro lavoro a condividere di tutto, la base le auto americane. Era l'occasione di essere liberi, lasciarsi tutto alle spalle quelle poche ore, sentirsi apprezzati per quello che si è e non per ciò che bisogna dimostrare.

Scrivo questo perchè credo che di serate come quelle difficilmente riuscirò a sentire ancora il "sapore",

Purtroppo malgrado ogni sforzo e la mia partecipazione alla CN nella nuova location vedo che le cose sono cambiate molto e non corrispondono più al modello di CN che ho conosciuto anni fa.

Pertanto se la mia presenza non sarà più quella di una volta spero che mi capiate.

Un caro saluto a tutti.

Marco

#2
Scusa ma quale sarebbe il modello conosciuto anni fa?? Così per sapere dove si toppa oggi....

#3
mi permetto di parlare anche se sono ' fuori dal gruppo',non sarebbe meglio parlarsi a voce e migliorare la situazione?dico questo perchè capita in ogni parte questo tipo di situazioni,qui a roma ci siamo un po' tutti persi,poi parlando tra noi ci stiamo riorganizzando per ritrovarci al meglio,un mio modestissimo parere.....

1976 chevrolet montecarlo
#4
A Roma c'è solo una cosa da cambiare che non và, il presidente. Scusate o/t.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
#5
Scusa Marco....ma sei venuto all'ultima CN e ad un altra precedente....c'Ã stato modo di parlarsi...di provare la macchina ecc. ecc.

che senso ha aprire questo topic quando ci si conosce da anni e certe cose si potrebbero dire apertamente ai partecipanti o perlomeno a chi conosci?

E' ovvio che quando non si frequenta il giro da un pò...e magari entrano nuove persone e ne escono altre, quando si ritorna ci si ritrova un pò spaesati ed in difficoltà. Capita a tutti al primo "approccio"...

 

perchè per quanto riguarda lo spirito, credo che non sia nemmeno paragonabile a quello di prima...in cui molta gente si salutava e si sbaciucchiava e poi si sputtanava appena si giravano. E mentre ora si riesce a fare un'unica tavolata (quando i posti lo consentono), una volta c'erano più gruppetti separati.

 

Non capisco davvero Marco questa uscita.

Tra una settimana c'à la prossima...saremo tutti più che lieti di parlare di questa cosa perchè ti assicuro che chiunque, indipendentemente dall'auto posseduta o dalla preparazione decnica, finalmente, à ben accetto.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#6
Chi ha il pane non ha i denti.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
#7
A me sembra che si dia un valore surreale a queste cruise night. Per quanto mi riguarda la cruise night è un'occasione in più per sgranchire le ruote alle nostre auto e per stare un po' assieme a chi ha la nostra stessa passione. Magari vedere qualche nuovo acquisto o lavoro. Con alcuni ci si vede/sente sempre durante l'anno, con altri poco o mai. Tutto qua. Mi sembra assurdo volerla caricare di altri significati, come libertà o essere compresi...

A me personalmente la location nuova non dice niente di particolare ma ha il pregio di essere tranquilla e alla giusta distanza.

Se fossi in zona verrei sicuramente, ma ormai sono mezzo Toscano e quindi salto il turno.
1968 Ford Mustang Convertible 289
1959 Cadillac Serie 62 Convertible
#8
Ragazzi scusate se mi intrometto... So che a molti di voi non sono propriamente simpatico, io partecipo quasi sempre alle CN anche se me ne sto in disparte con donna e cagnetto, lo faccio perchà mi viene moooolto difficile inserirmi in un gruppo ormai "chiuso", questa à una sensazione mia personale, che, ovviamente, lascia il tempo che trova... Ma voglio dirlo perchà credo che i malesseri possano esistere, sono una persona molto socievole(a volte per deformazione professionale...troppo) ma con alcuni di voi riesco a legare, altri creano un muro...onestamente ho partecipato a 2 CN al BK e ho conosciuto e parlato con molta più gente di quando vengo da Jerry nonostante siano passato tempo.

Questa non vuole essere una provocazione (Prima che poi "qualcuno"venerdì mi contesta ste 4 righe)...

Voglio dire che per fare un gruppo affiatato(se questo à l'obiettivo) bisogna crederci e costruire, ma costruire non vuol dire creare una "cricca" di amici(consentitemi il termine... Non me ne viene un altro al momento...), ma dare opportunità anche ad altri di farne parte... Altrimenti à un bel modo per fare una serata tra amici a numero chiuso e non un evento di incontro, scambio e confronto dove l'oggetto à la passione... Sempre IMHO...!

Faccio un esempio:

Qualcuno ha creato la cosca... Ma non vi accorgete che siete un numero chiuso? Non vi accorgete che vi distinguete perchà tutti con le stesse camicie come se foste una associazione a numero chiuso? Insomma... Io facevo parte dei Kustom Guys dei tempi... vi devo dire che lo spirito era tutt'altro... Poi dopo Dox le cose sono andate come sono andate... Ma ho amici come Jerry Kovalsky e il Gotham à un'altra cosa... Quindi chiedo a voi che siete una compagine coesa... SICURI SICURI SICURI che fare davvero le CN con lo stesso spirito?

Bene... Detto questo... Io sarò lì venerdì, come al solito, saluterò e poi mi siederò in un tavolo con mia moglie e il cane, come niente fosse... Io vengo per il piacere di esserci e di salutare quelle persone gentili con il quale ogni tanto scambio 2 parole.

Scusate ma esprimere le proprie credo serva a conoscersi...



@ Bronzo: una volta mi hai detto:"credevo fossi più stronzo, invece sei un bravo ragazzo" questo perchà hai speso 2 minuti per conoscersi.... Questo dovrebbe essere lo spirito giusto... Conoscersi... Altrimenti che cazzo di senso ha la CN?...
#9
Aggiungo anche che ha poco senso stare lontani dalle auto, magari seduti a tavola. Penso che stando più vicini alle auto si abbiano più occasioni per scambiare quattro chiacchiere anche con gente nuova.

Accendere un motore, portare qualcuno a fare un giro, ecc ecc. Magari a me annoia la mia auto, ma invece mi farebbe piacere fare il giro su quella di un altro e viceversa.

Mi sembra che lo stare a tavola alla fine sia la cosa meno interessante, almeno per quanto mi riguarda.
1968 Ford Mustang Convertible 289
1959 Cadillac Serie 62 Convertible
#10
A me sembra che stiate dicendo un sacco di c@zzate, noi per radunare 4 macchine dobbiame fare un sacco di telefonate, ma ci vediamo al BK, birra panino e si chiacchera di macchine, progetti mogli boneSmile e poi si torna tra le macchine a chiaccherare. Ma cosa cercate la pista, la banda che suona? Credo che siate fuori strada.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
#11
Io dico solo che ce n'Ã sempre una.....

questa cosa à assolutamente pazzesca.

 

Poi a 40 anni suonati e passati...ci si incontra e tutto bene...poi a distanza...scrivendo...tutto cambia.

Mah....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#12
Aggiungo una cosa....visto che siamo tutti adulti e vaccinati....se ci sono dei disagi, basta parlarne....non aspettare mesi (anche senza mai intervenire sul forum) e venir fuori su balle sullo spirito della CN e quant'altro.

LO SPIRITO DELLA CRUISE NIGHT E' DATO DAI PARTECIPANTI.

Possono esserci proposte, idee per cambiare delle cose che magari non vanno...come abbiamo fatto per la location.

La cruise à nata come incontro del forum...poi a Vanzago si uniscono anche altri gruppi visto che la location piace ed il posto c'Ã.

Ci sono topic, commenti...possono esserci messaggi privati...ed esiste anche il telefono...sms...whatsapp...che non bisogna usare solo in caso di bisogno ma anche per esporre determinate problematiche.

Invece no....si aspetta la prima miccia per appiccare il fuoco.

 

E la cosa più buffa à una in particolare...le camice...ora le camice di un gruppo sono diventate un problema...

all'ultima cruise c'Ã chi ha chiesto come fare ad avere la camicia e come entrare nel gruppo...

sul forum le camice si attribuiscono quasi ad una setta satanica....ussignur...

ci sono clubs e gruppi che hanno t-shirt tutte uguali, camice e giubbotti...

 

io davvero sono basito.

 

Ah...se vi riferite all'ultima cruise, c'era effettivamente una tavolata unica grossa...ma per uno scopo preciso...

era il compleanno di Badmedicine e ci eravamo accordati per festeggiarlo li, in quella occasione.

Dobbiamo scusarci per questo perchè qualcuno si à sentito escluso? Scusateci, ma non era davvero nostra intenzione e credo di poter parlare a nome di tutti. Era semplicemente il compleanno di un "bravo ragazzo".
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#13
Non so cosa dire. Ma come mai ogni estate saltano fuori delle frustrazioni nuove? La camicia ce la siamo inventata seduti a tavola. Abbiamo raccolto il grano e le abbiamo fatte.

Dovevamo telefonare a tutti quelli che conoscevamo per non escludere nessuno?

Veramente, mi sembrano ripicche da scuole elementari, neanche medie.

Pensavo che l'unico che potesse lamentarsi fosse Scorsese visto che il logo gliel'ho ciulato pari pari dalla locandina del film.

 

Ma c'è davvero qualcuno più figo e qualcuno meno figo? A 40 anni e passa?

 

A me sinceramente interessa essere "figo" solo per i miei bambini, di quello che pensano gli altri mi importa sega e provo tristezza per chi si cruccia per queste cose una volta passati i 12/13 anni.

 

Vivetela facile, volete venire alla cruise night venite, non volete statevene a casa. L'ho fatto anche io, non è che sia obbligatorio, se non ho voglia me ne sto a casa e mi guardo un film, magari di Scorsese.

 

Non esiste un gombloddo dietro ogni cosa. Un logo poi... bah.

#14
Ricky e Bronzo, secondo me il concetto che voleva esprimere HC, non è legato alle camicie.

è più una sensazione, uno stato d'animo che ha quando partecipa alla cruise night.

Sono d'accordo in larga parte con quello che dice, ma mi sento di aggiungere che anche altrove , compresa la vecchia cruise night di milano, le cose sono uguali.

C'è sempre la compagnia di amici, più o meno numerosa, che non si caca nessuno al di fuori di essa. E chi ne è al di fuori, si sente un pò escluso.

Se uno ha la pazienza, piano piano, riesce ad inserirsi. Altri invece se ne vanno subito.

#15
leggendo questo topic rimango un Po' basito per quanto riguarda la CN nessuno vieta di parlare con uno o con l altro mi sembra che la maggior parte sono tutti disponibili e felici di parlare con tutti ma purtroppo si vogliono dire tante cose con tutti i partecipanti ma alla fine non si riesce perchà il tempo quando si sta' bene passa troppo in fretta . Per quanto riguarda la camicia basta parlare l ha può avere costo 50 euro ma per averla c è da fare una prova e soprattutto bisogna essere UN BRAVO RAGAZZO
#16
Sono stato via una settimana al mare e guarda cosa vedono i miei occhi appena mi ricollego al UsaCarForum!

Ma state parlando sul serio?

 

Io sono uno dei "Bravi ragazzi" tutto è nato dal nulla... dalla voglia di alcuni di noi di rimanere in contatto oltre al forum... di parlare di quello che ci viene in mente, anche di boiate per una giornata intera, di trovarci anche per andare a mangiare un panino senza auto americane... In questo che male c'è?

 

Ci siamo inventati un nome di un gruppo, ci è piaciuto farci delle camicie... che male c'è?

 

Dovevamo aprire le iscrizioni o metterci in contatto con tutte le centinaia di persone del Forum o aprire un sondaggio "Volete essere dei Bravi ragazzi", con possibilità di televoto?

 

Io faccio parte anche di un altro gruppo all'interno della Scuderia corvette, molto più legato al mondo Corvette... forse più soft rispetto la Cosca... ma che male c'è appartenere a un gruppo o fare un gruppo?


Il bello della CN è trovarci con le auto americane, parlare di quello che si vuole, mangiare insieme, ma l'importante è divertirsi.

Se poi un gruppo si presenta con la camicia con scritto "Club Mazinga Zeta" è il bene accetto... vuole dire che un altro

gruppo è stato formato... che male c'è?


Riassumo gli ultimi anni del Forum in alcuni punti:

Il forum è morto...

Senza alcune persone è morto...

Senza la vecchia posizione della CN Milano il gruppo è morto...

Chi ha le camicie fa parte di un gruppo chiuso e morto...

 

Siate sereni che non c'è nessuna cospirazione, c'è soltanto voglia di divertirsi!

Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
#17
Citazione:C'è sempre la compagnia di amici, più o meno numerosa, che non si caca nessuno al di fuori di essa. E chi ne è al di fuori, si sente un pò escluso.

Se uno ha la pazienza, piano piano, riesce ad inserirsi. Altri invece se ne vanno subito.
Massi, condivido, ma è normale. E' normale che ci siano gruppi.

Noi di questa "Cosca" ci troviamo comunque, anche senza macchine, la domenica per pranzare assieme, è normale che siamo affiatati.

Ieri a casa mia c'erano Gighen e Badmedicine con le rispettive compagne, abbiamo pranzato assieme.

Martedì Chevelle67 è venuto a casa mia a imparare come si fa il cam degree.

Bronzo ieri e sabato era in pista con Black Cat e i ragazzi del team Musclecar.

Siamo amici che stanno assieme anche spesso, non è che ci ritroviamo solo da Jerry, per cui è logico che uno che viene da fuori ci vede uniti da fratellanza, è un sentimento che ci lega sul serio al di là delle macchine.

E' normale che ci sia, vedo che c'è anche nel gruppo dei Romani e di certo non sono invidioso ma sono felice per loro perchà si vede che si vogliono bene e si aiutano.
#18
Resto basito anche io da certi discorsi, io sono l'ultimo degli arrivati dentro il gruppo di usa car forum, ma da Gerry mi sono sempre trovato benissimo.

Ok, non ho ancora integrato con tutti, è ovvio, ma ieri a Gallarate come da tante volte da Gerry a Vanzago, con Ricky, Frankie, Gighen, Marco, Sebastiano e gli altri e si ride e si scherza senza sputtanarsi a vicenda il giorno dopo sul forum. Alla Cruise Night, ovviamente, se ci sono dei jeepers mi unisco a loro semplicemente perchà ho più argomenti con loro, ma per quanto mi riguarda va il massimo rispetto a tutti gli organizzatori delle Cruise Night . Continuiamo così, le Cruise Night da Gerry, a parer mio, sono delle splendide serate...
#19
Questo è uno dei motivi per cui non frequento più il forum. State diventando una massa di piagnucoloni alla stregua dei mocciosi dell' asilo.

"Maestra, Mopar non scrive più sul forum!"

"Maestra, ho chiesto sul forum dove posso prendere un charger e nessuno mi risponde!"

"Maestra, la nuova location della CN non mi piace!"

"Maestra, Bronzo non mi parla e Loghann dice le parolaccie!"

Figa vediamo di crescere un pó!
Io quando ho qualcosa da dire, prendo il telefono e chiamo... altrimenti lo dico in faccia!
Non polemizzo al vento.

Questo è il tipico atteggiamento da itaGliano medio, rompere il cazzo su delle stronzate e non pensare alle cose veramente importanti!

Ora basta perchè mi sono rotto il cazzo di scrivere!

#20
Cito da Paolo:

E la cosa più buffa à una in particolare...le camice...ora le camice di un gruppo sono diventate un problema...

all'ultima cruise c'Ã chi ha chiesto come fare ad avere la camicia e come entrare nel gruppo...

 

il problema non è la camicia Paolo, ho cercato di spiegartelo nel mio messaggio privato.

Il discorso è stato che io mi sono interessato chiedendo come si faceva ad averne una perchè ammetto che sono belle, non perchè volessi entrare in un gruppo, perchè non mi interessa e non voglio appartenere a nessun gruppo o banda o associazione o chiamala come vuoi, ma mi è stato fatto chiaramente intendere e detto "..vedi Marco bisogna partecipare..." a cosa? mi sono chiesto, come mai non si potrà averne una?.

Allora li ho capito che "I bravi ragazzi" o "cosca", chiamatela gogliardicamente come volete, è qualcosa a se che partecipa alle CN e probabilmente si sente padrona delle CN.

 

Lo spirito di un tempo, quello che qualcuno chiedeva cosa fosse, era di arrivare alla CN con la tua macchina, farti un giro tra tutte quelle parcheggiate, conoscere gente nuova, ritrovare gli amici, stare il 90% del tempo tra le macchine chiacchierando dei lavori fatti, aprire un prosecco, mangiare un'anguria, ma soprattutto ritrovarsi un contesto molto libero che ora non sento più.



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)