Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
10? Cruisin' Rodeo - 6/7 luglio - Circuito San Martino del Lago (CR)
#21
Buongiorno a tutti,

 

Raccogliamo naturalmente le vostre critiche, che in parte condividiamo.

Il circuito non è di certo una location fresca (per questo avevamo allestito la maggior parte degli stand all'interno dei box del cartodromo - area da oltre 1000 mq) e diverse coperture per il Catering, ma evidentemente non è bastata e contro il caldo sappiamo che c'è poco da fare, è da sempre un problema, ma anche la fortuna del Cruisin' Rodeo.

Il pagamento di una quota d'ingresso è stata un'imposizione della struttura con la quale ci siamo scontrati ed abbiamo ottenuto l'ingresso gratuito per gli equipaggi di auto americane, VW Aircooled e moto.

Per quanto riguarda la musica c'è stato anche più di quanto messo in programma, in quanto non solo il sabato ma anche la domenica si sono esibiti 2 complessi invece che uno..

Per quanto riguarda i 2 raduni nella stessa data ci siamo già esposti a riguardo in questo post, naturalmente entrambi abbiamo subito un afflusso ridotto per questo motivo e per la Crisi che attanaglia la nostra nazione.

 

Come sempre volevamo cambiare, rimanere fermi e chiusi nello stesso format per anni è noioso, volevamo offrire qualcosa di nuovo e lo abbiamo fatto, con il circuito, con il raduno di VW in concomitanza e diverse novità.

Quando si cambia ci sono sempre molte critiche e noi ne teniamo di certo conto, richiamare 500 auto (tra americane e VW Aircooled) in 2 giorni ad ogni modo non è cosa da poco e questo è innegabile, come è innegabile che molti non hanno approfittato di quanto messo a disposizione gratuitamente (come campeggi con docce etc. etc. - proprio pensando al momento difficile).

 

Ad ogni modo per il prossimo anno vi promettiamo una location più fresca e forse un gradito ritorno... nelle prossime ore posteremo qualche foto per rendere l'idea dei 2 giorni a San Martino Del Lago, che per noi costituiscono una avventura da ricordare e dalla quale ancora una volta abbiamo imparato molte cose.

 

Un saluto a Tutti

 

Micke

Cita messaggio
#22
Grazie  Micke per la disponibilità nel essere presente qui a scrivere, in forma di correttezza intendo.

Son consapevole del disagio che si crea ogni volta che si hanno novità, o che si cambia qualcosa ( riferito ai VW) ed è giusto provare, concordo con te,

ma qui, il binomio american cars/ maggiolini, lo trovo difficile comunque da accettare, anche se ho visto tanti maggilini molto belli e unici devo dire.

se vado ad un raduno di auto americane, vorrei trovare oltre un terzo di auto americane, non l' opposto.

Qui, la novità, per me non ha pagato, avrà senza dubbio fatto piacere ai possessori di maggiolini, non c'è dubbio, ma così facendo hai deluso i TUOI diretti intereassati e principali protagonisti del raduno, coloro che comprano la TUA rivista, quelli che ti sostengono continuando a leggere tutti i mesi le pagine di Cruisin'.

Domenica, ripeto, la maggior attrazzione erano i maggiolini, se si considera il numero di macchine presenti, e non le americane.

Se si legge la locandina, sembra  in effetti che lo spazio per voi, fosse riservato SOLO  per la domenica, per poche ore.....

Vi siete aggregati a manifestazione  piu motoristiche che automobilistiche, erano presenti anche venditori di bici BMX...cosa c'entrano loro con le auto americane???

il sabato, ho saputo che è stato abbastanza disertato da american cars, la giornata tipo sarebbe dovuta essere la domenica...

mi son permesso di contar la auto presenti...alle ore 14:30 non superavano le 30 unità....

Se per i Vostri standard. questi son i numeri che una rivista come Cruisin' genera per un raduno, avete sbagliato qualcosa mi sa....

 

Il caldo poi è stato sicuramente un fattore fastidioso, ok, ma lo ripeto, per far sorridere un pò di più, sarebbe bastato anche soltanto offrire una qualche bibita fresca...visto che l' ingresso era di 10 EURO....e per bere una birra 5 EURO.

saranno entrati gratis quelli con usacars, ok, ma visto che rano in minoranza...... per la prima volta ho visto il parcheggio esterno con più auto di quello interno adibito all'area espositrice....ho detto tutto....
Cita messaggio
#23
Ciao Briz,

 

Figurati, siamo sempre stati disponibili a discutere e spiegare.

Non era un venditore di BMX, ma una esposizione di BMX d'epoca, di cui alcuni modelli unici, di uno sport parecchio americano.

Il raduno quest'anno è stato organizzato dalla nostra rivista Cruisin' in collaborazione con il nostro ultimo magazine, Kustom World, che tratta appunto anche VW Aircooled, Extreme Sports ecc., per questo questo binomio. Per quanto riguarda le unità presenti nei 2 giorni erano più di 200, naturalmente mai tutte assieme, ma solo quelle premiate sono più di 50...

Riguardo ad ingressi e birre, erano fuori dalla nostra competenza, pertanto non potevamo intervenire in nessun modo oltre a quello che abbiamo fatto.

 

Poi, ogni anno una serie di fattori influiscono positivamente o negativamente sugli eventi, quest'anno la fortuna ci ha baciato con la nostra 18a US CAR REUNION di Lignano Sabbiadoro (dopo molti anni di pioggia) e diversi fattori avversi hanno giocato contro il Rodeo, una volta su 10, ci sta anche questo, lo accettiamo e cerchiamo di migliorare ed offrire sempre di più per il 2014, senza se e senza ma!

 

Saluti

 

Micke
Cita messaggio
#24
Ciao Micke,

visto che a quanto pare fai un pò da tramite con gli organizzatori vorrei aggiungere:

le critiche fatte da chi ha partecipato al raduno, più che uno sfogo per la delusione dovrebbero essere viste in un'ottica costruttiva.

Io a questo raduno , dopo le scottature (nel vero senso del termine...) di Pavia, non ho più partecipato proprio per la location.

Trovo che in questo caso il detto "squadra vincente non si cambia" sia veramente azzeccato:

Qual'è il raduno organizzato da cruisin che negli ultimi anni ha ricevuto il maggior consenso? Non è forse quello organizzato tre anni fa al lago?

Se poi vedendo che i due raduni successivi non hanno ricevuto lo stesso consenso, forse invece di organizzare un'altro raduno "alla brace" non era meglio chiedersi cosa aveva in più il raduno precedente?

 

Invece di "scusarvi" per il troppo caldo ( che in fondo essendo in estate non è colpa delgi organizzatori ecc...) forse non sarebbe meglio dire: avete ragione! basta cemento, volete il verde e l'ombra? l'anno prox non ve li faremo mancare!

 

Se vedrò una locandina così, personalmente ci sarò di sicuro!   :ok:

Cita messaggio
#25
Ciao Camario,

 

Quello che ho detto nelle ultime righe, ovvero: "Ad ogni modo per il prossimo anno vi promettiamo una location più fresca e forse un gradito ritorno... " si riferiva proprio a quanto dici tu, basta che poi non ci sia chi si lamenta per la polvere e le zanzare, come accadeva quando eravamo al Lago, motivazione che ci aveva poi portato in Fiera...

 

Un saluto

 

Micke 

Cita messaggio
#26
Ecco alcune foto amatoriali in attesa che i fotografi ufficiali ci consegnino il loro materiale:

 

1)

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.597344210298969.1073741827.480503051983086&type=1

 

2)

https://www.facebook.com/max.skara/media_set?set=a.10151494147857984.1073741838.662862983&type=3

 

Take a look!

Cita messaggio
#27
La sedanette '48 e' uno spettacolo!!!  non sapevo fosse stata acquistata..
Cita messaggio
#28
Citazione:La sedanette '48 e' uno spettacolo!!!  non sapevo fosse stata acquistata..
 

Prima classificata nella categoria Oldies infatti...
Cita messaggio
#29
A mio parere non dovremmo concentrarci solamente sul problema del caldo o dell'ombra, che c'è ma pensiamo che siamo anche in Luglio. I problemi della location sono stati anche altri ma, da quel che mi pare di capire, non verrà ripetuta, quindi inutile insistere su questo argomento.

 

Piuttosto, guardando le foto postate da Micke si vede un "sexy car wash". Era nel programma? Qualcuno lo sapeva? Nel programma si parlava di "Set fotografico 1965", dov'era? La competizione "Top Miss 2013" c'è stata?

 

Al di la delle poche auto partecipanti (complice anche la crisi che ha colpito pure l'altro raduno) ci sono state delle carenze organizzative. Vedevo Moreno che correva di qua e di la dandosi da fare per "posteggiare" le vetture, ma ho avuto l'impressione di un organico numericamente inferiore alle edizioni di Piacenza.

 

Lo stand della rivista non doveva essere solamente un bancone con sparpagliati i vari numeri (giusto che ci fossero ma non solo quello!). Ci sarebbe dovuto essere esposto un programma, qualcosa che comunicasse alle persone che cosa ci sarebbe o non ci sarebbe stato, quando e dove.

Ad un certo punto me ne sono andato, erano le 14 passate, non arrivavano più auto, nessuno sapeva niente e non si prospettava nulla di interessante...

 

Non concentriamoci quindi solo sul meteo: basta una lavagnetta con scritto il programma REALE della giornata. La locandina in jpeg di 3 mesi prima non vale nulla anzi, vedendo i punti saltati, la gente si indispone e se ne va...

 

Una cosa che mi è mancata è la zona di "sgommatura" che c'era a Piacenza. Ok, c'era la pista, ma per il pubblico non è stata molto interessante, visti anche tutti i problemi di accesso di quella struttura... Al pubblico piace anche vedere, secondo me, qualche auto in movimento, qualche sgommata, sentire qualche ruggito di V8, come a Piacenza. Non sono mai stato a Buccinasco quindi non so come fosse allora...

Cita messaggio
#30
Beh certo che se si legge su un forum di auto americane che dei possessori di auto vanno in moto, vanno con la moderna, e non so dove mettere la suocera, e ho il cane, l'orticaria e le cavallette probabilmente c'è qualcosa che non va nell'ambiente.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#31
Citazione:A mio parere non dovremmo concentrarci solamente sul problema del caldo o dell'ombra, che c'è ma pensiamo che siamo anche in Luglio. I problemi della location sono stati anche altri ma, da quel che mi pare di capire, non verrà ripetuta, quindi inutile insistere su questo argomento.

 

Piuttosto, guardando le foto postate da Micke si vede un "sexy car wash". Era nel programma? Qualcuno lo sapeva? Nel programma si parlava di "Set fotografico 1965", dov'era? La competizione "Top Miss 2013" c'è stata?

 

Al di la delle poche auto partecipanti (complice anche la crisi che ha colpito pure l'altro raduno) ci sono state delle carenze organizzative. Vedevo Moreno che correva di qua e di la dandosi da fare per "posteggiare" le vetture, ma ho avuto l'impressione di un organico numericamente inferiore alle edizioni di Piacenza.

 

Lo stand della rivista non doveva essere solamente un bancone con sparpagliati i vari numeri (giusto che ci fossero ma non solo quello!). Ci sarebbe dovuto essere esposto un programma, qualcosa che comunicasse alle persone che cosa ci sarebbe o non ci sarebbe stato, quando e dove.

Ad un certo punto me ne sono andato, erano le 14 passate, non arrivavano più auto, nessuno sapeva niente e non si prospettava nulla di interessante...

 

Non concentriamoci quindi solo sul meteo: basta una lavagnetta con scritto il programma REALE della giornata. La locandina in jpeg di 3 mesi prima non vale nulla anzi, vedendo i punti saltati, la gente si indispone e se ne va...

 

Una cosa che mi è mancata è la zona di "sgommatura" che c'era a Piacenza. Ok, c'era la pista, ma per il pubblico non è stata molto interessante, visti anche tutti i problemi di accesso di quella struttura... Al pubblico piace anche vedere, secondo me, qualche auto in movimento, qualche sgommata, sentire qualche ruggito di V8, come a Piacenza. Non sono mai stato a Buccinasco quindi non so come fosse allora...
 

Ciao Thor,

 

Si, c'erano entrambe, erano organizzate dai ragazzi del Top VW Show e per questo erano nella loro area.

Il sexy car wash è stato una sorpresa molto gradita. Ci sono stati non uno, ma ben 2 concerti anche domenica.

Al nostro stand c'erano 2000 volantini con il programma, e diversi programmi in A3 erano appesi nell'area della manifestazioene forse bastava chiedere le varie aree.

Il nostro staff era numericamente lo stesso degli anni scorsi, solo che la location era mooolto più grande. 

In quanto all'area per le sgommate, credo che vedere le auto girare all'interno di un circuito di 3,5km, sia di gran lunga meglio.

 

Forse se ti fermavi un pò di più saresti rientrato più soddisfatto, ad ogni modo come fai notare bene tu, ogni location ha i suoi pro e contro, il lago, il circuito, la fiera, non si riuscirà mai a far felici tutti... noi ad ogni modo ci impegniamo al massimo ogni anno e ascoltiamo le vostre critiche per migliorare.

 

Saluti

 

Micke
Cita messaggio
#32
Io sarei venuto....ma mi ha spaventato il meteo che dava su Cremona nuvola nera e temporali dalle 11.00 alle 18.00...venedo da Bologna non ho voluto rischiare !! Al Cruising Rodeo sono sempre venuto, però anch'io se posso esprimere un parere preferivo il laghetto presso Buccinasco, i campi divisi per annata di vetture, caldissimo ma immersi nella natura e centinaia di presenze !!.

Aprofitto (anche se un pò O.T) per chiedere a Micke se sa se anche quest'anno Cruising organizza un raduno auto americane a Imola o no. L'anno scorso c'è stato un pò di caos nell'organizzazione che ha emesso tre diverse filosofie di risposta per la partecipazione...e alla fine non sono andato.

Cita messaggio
#33
Ciao Camaro80,

 

No, fortunatamente il clima è stato come sempre "HOT"!

 

Quest'anno niente Imola (che non era un nostro raduno ufficiale, solamente una manifestazione di cui eravamo media partner), i raduni ufficiali di Cruisin' sono stati:

 

- 18a US CAR REUNION - Lignano Sabbiadoro a Maggio (con la collaborazione dell'Old School Garage Usa Car Club)

- M.P.M Roma Club - Roma a Giugno (con la collaborazione dell'American Cars Club of Rome)

- 10° Cruisin' Rodeo - Cremona il Week End scorso

 

Ora, la carne al fuoco è tanta, di cero vi terremo aggiornati!
Cita messaggio
#34
In merito alla location. Se si vuole fare un raduno a Luglio (cosa che cmq non è stata prescritta dal dottore) bisognerebbe trovare un posto fresco e piacevole. Si lo so che non è facile, ma qualche anno fa Alberto del V8, credo, aveva scovato un posto adatto nei pressi del lago maggiore. A volte basta informarsi. Il laghetto di buccinasco, che peraltro, è a un passo di casa mia è sicuramente meglio di un piazzale assolato ma è cmq un posto che ha dei limiti dovuti principalmente ad un miliardo di zanzare (alla sera non si può stare) ed al fatto che non sia riservato escluisivamente al raduno. Ci si ritrova cosi con il baretto e la piscina affollati di fastidiosi gitanti in mutande...

 

Cmq Micke, il problema principale e chiedersi cosa vuole la gente e per gente intendo quelli che le macchine le hanno, non quelli che le vorrebbero. Problema che affligge anche la rivista che sembra fatta per un pubblico che non esiste. Cmq sarebbe ora di fare un raduno di appassionati, di auto americane vere. Meglio 100 auto invece di 400 ma che siano di qualità e finchè si faranno entrare i pt cruiser e i grand cherokee non si va da nessuna parte. Figuriamoci se poi c'è un circo Barnum composto da mille maggiolini, da bikers truci, BMX e Dio sa cos'altro. Che passione di auto americane ci può essere in un raduno del genere? :hum:

 

Edito per fare un esempio. Nel weekend scorso c'è stato anche l'Hangar Rockin... Ecco quella è una formula che funziona. Certo non entran cani e porci...

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#35
Citazione:In merito alla location. Se si vuole fare un raduno a Luglio (cosa che cmq non è stata prescritta dal dottore) bisognerebbe trovare un posto fresco e piacevole. Si lo so che non è facile, ma qualche anno fa Alberto del V8, credo, aveva scovato un posto adatto nei pressi del lago maggiore. A volte basta informarsi. Il laghetto di buccinasco, che peraltro, è a un passo di casa mia è sicuramente meglio di un piazzale assolato ma è cmq un posto che ha dei limiti dovuti principalmente ad un miliardo di zanzare (alla sera non si può stare) ed al fatto che non sia riservato escluisivamente al raduno. Ci si ritrova cosi con il baretto e la piscina affollati di fastidiosi gitanti in mutande...

 

Cmq Micke, il problema principale e chiedersi cosa vuole la gente e per gente intendo quelli che le macchine le hanno, non quelli che le vorrebbero. Problema che affligge anche la rivista che sembra fatta per un pubblico che non esiste. Cmq sarebbe ora di fare un raduno di appassionati, di auto americane vere. Meglio 100 auto invece di 400 ma che siano di qualità e finchè si faranno entrare i pt cruiser e i grand cherokee non si va da nessuna parte. Figuriamoci se poi c'è un circo Barnum composto da mille maggiolini, da bikers truci, BMX e Dio sa cos'altro. Che passione di auto americane ci può essere in un raduno del genere? :hum:

 

Edito per fare un esempio. Nel weekend scorso c'è stato anche l'Hangar Rockin... Ecco quella è una formula che funziona. Certo non entran cani e porci...
 

Ciao Sunnybob, 

 

Rispetto la tua opinione personale, che però rimane tale.

C'è chi ama le auto americane in generale, c'è chi ama il motorismo in generale, c'è chi ama l'american way of life in genere, c'è chi come te a quanto mi sembra di capire, ama all'incirca 2 decadi del motorismo americano e si chiude in questo segmento.

Nessuno toglie la bellezza di tali anni, ma non esiste solo quello, noi siamo convinti che tutti meritino rispetto e speriamo che chi oggi ha una PT, domani possa avere una Muscle Car, o una Oldies, e non sarà di certo lasciandolo fuori dal parcheggio che faremo crescere in lui la passione... Questo vale per il raduno, la rivista e tutto quello che facciamo... se un settore si chiude a riccio, solitamente è destinato a morire... 

 

Ciao

 

Micke
Cita messaggio
#36
Citazione:In merito alla location. Se si vuole fare un raduno a Luglio (cosa che cmq non è stata prescritta dal dottore) bisognerebbe trovare un posto fresco e piacevole. Si lo so che non è facile, ma qualche anno fa Alberto del V8, credo, aveva scovato un posto adatto nei pressi del lago maggiore. A volte basta informarsi. Il laghetto di buccinasco, che peraltro, è a un passo di casa mia è sicuramente meglio di un piazzale assolato ma è cmq un posto che ha dei limiti dovuti principalmente ad un miliardo di zanzare (alla sera non si può stare) ed al fatto che non sia riservato escluisivamente al raduno. Ci si ritrova cosi con il baretto e la piscina affollati di fastidiosi gitanti in mutande...

 

Cmq Micke, il problema principale e chiedersi cosa vuole la gente e per gente intendo quelli che le macchine le hanno, non quelli che le vorrebbero. Problema che affligge anche la rivista che sembra fatta per un pubblico che non esiste. Cmq sarebbe ora di fare un raduno di appassionati, di auto americane vere. Meglio 100 auto invece di 400 ma che siano di qualità e finchè si faranno entrare i pt cruiser e i grand cherokee non si va da nessuna parte. Figuriamoci se poi c'è un circo Barnum composto da mille maggiolini, da bikers truci, BMX e Dio sa cos'altro. Che passione di auto americane ci può essere in un raduno del genere? :hum:

 

Edito per fare un esempio. Nel weekend scorso c'è stato anche l'Hangar Rockin... Ecco quella è una formula che funziona. Certo non entran cani e porci...
 Concordo con Sunny. Il posto è l'Arena di Verbania, dove ci si puo' fare un bagno se uno a caldo perchè è a ridosso del Lago Maggiore.

E poi è anche una buona partenza per chi magari dopo o durante il raduno vuole farsi un giro ammirando bei posti!
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#37
Citazione: 

Ciao Sunnybob, 

 

Rispetto la tua opinione personale, che però rimane tale.

C'è chi ama le auto americane in generale, c'è chi ama il motorismo in generale, c'è chi ama l'american way of life in genere, c'è chi come te a quanto mi sembra di capire, ama all'incirca 2 decadi del motorismo americano e si chiude in questo segmento.

Nessuno toglie la bellezza di tali anni, ma non esiste solo quello, noi siamo convinti che tutti meritino rispetto e speriamo che chi oggi ha una PT, domani possa avere una Muscle Car, o una Oldies, e non sarà di certo lasciandolo fuori dal parcheggio che faremo crescere in lui la passione... Questo vale per il raduno, la rivista e tutto quello che facciamo... se un settore si chiude a riccio, solitamente è destinato a morire... 

 

Ciao

 

Micke

 
Mio caro Micke,

tu stai  facendo un discorso commerciale nel piu' puro stile Italiano... vado dove tira il vento e cerco di fare contenti tutti cosi' vendo piu' copie..

peccato che questa politica  in questo campo non funziona, e la cosa e' stata ampiamente dismostrata dai fatti, anche se non lo volete ammettere.

Voi avete trasformato la rivista in una specie di contenitore generico che non offre nessuno spunto di interesse per chi ha un briciolo di cultura, puo' esssere un entry level per chi si avvicina la settore, ma appena comincia a capire qualcosa si rivolge come e' logico da un altra parte..

questi raduni generici dove tutti sono ammesssi, servono solo a riempire  i piazzali ma la qualita' dei mezzi sprisce, cosi' ci si ritrova con un raduno di jeep, pt crusier improbabili chevrolet e via dicendo..

per carita', volete farlo? nessuno ve lo impedisce, chi possiede macchine serie e capisce di cosa stiamo parlando se ne terra' alla larga,  facendosi magari 300 km tra le alpi per ritrovarsi in un prato dove la macchina piu' nuova e' del 1960... ma che soddisfazione..

Siamo ancora indietro 50 anni rispetto a un certo tipo di cultura, e se una rivista di settore pensa che chi compra una PT cruiser domani comprera' una musclecar perche' oggi lo fanno entrare al raduno siamo messi malissimo. 

Per quanto riguarda mescolare americane e VW  dal mio punto di vista si puo' fare.. lo fanno anche negli USA, del resto io ho due americane e tre VW  ma anche questo va fatto con un certo metodo, e se entrano le PT cruiser o le finte chevrolet, allora dovremmo fare entrare anche le Passat.....   sai che spettacolo?

Una cosa e' certa.. difficilmente sentirai qualcuno tornare scontento dall'Hangar Rockin , ma quello e' un raduno organizzato da appassionati , non un iniziativa commerciale per fare contenti tutti.. (o nessuno)

ps  tutte opinioni personali che so non condividi, il tempo ci dara' ragione...

Cita messaggio
#38
Citazione: 

 

Ciao Sunnybob, 

 

Rispetto la tua opinione personale, che però rimane tale.

C'è chi ama le auto americane in generale, c'è chi ama il motorismo in generale, c'è chi ama l'american way of life in genere, c'è chi come te a quanto mi sembra di capire, ama all'incirca 2 decadi del motorismo americano e si chiude in questo segmento.

Nessuno toglie la bellezza di tali anni, ma non esiste solo quello, noi siamo convinti che tutti meritino rispetto e speriamo che chi oggi ha una PT, domani possa avere una Muscle Car, o una Oldies, e non sarà di certo lasciandolo fuori dal parcheggio che faremo crescere in lui la passione... Questo vale per il raduno, la rivista e tutto quello che facciamo... se un settore si chiude a riccio, solitamente è destinato a morire... 

 

Ciao

 

Micke

 
Mio caro Micke,

tu stai  facendo un discorso commerciale nel piu' puro stile Italiano... vado dove tira il vento e cerco di fare contenti tutti cosi' vendo piu' copie..

peccato che questa politica  in questo campo non funziona, e la cosa e' stata ampiamente dismostrata dai fatti, anche se non lo volete ammettere.

Voi avete trasformato la rivista in una specie di contenitore generico che non offre nessuno spunto di interesse per chi ha un briciolo di cultura, puo' esssere un entry level per chi si avvicina la settore, ma appena comincia a capire qualcosa si rivolge come e' logico da un altra parte..

questi raduni generici dove tutti sono ammesssi, servono solo a riempire  i piazzali ma la qualita' dei mezzi sprisce, cosi' ci si ritrova con un raduno di jeep, pt crusier improbabili chevrolet e via dicendo..

per carita', volete farlo? nessuno ve lo impedisce, chi possiede macchine serie e capisce di cosa stiamo parlando se ne terra' alla larga,  facendosi magari 300 km tra le alpi per ritrovarsi in un prato dove la macchina piu' nuova e' del 1960... ma che soddisfazione..

Siamo ancora indietro 50 anni rispetto a un certo tipo di cultura, e se una rivista di settore pensa che chi compra una PT cruiser domani comprera' una musclecar perche' oggi lo fanno entrare al raduno siamo messi malissimo. 

Per quanto riguarda mescolare americane e VW  dal mio punto di vista si puo' fare.. lo fanno anche negli USA, del resto io ho due americane e tre VW  ma anche questo va fatto con un certo metodo, e se entrano le PT cruiser o le finte chevrolet, allora dovremmo fare entrare anche le Passat.....   sai che spettacolo?

Una cosa e' certa.. difficilmente sentirai qualcuno tornare scontento dall'Hangar Rockin , ma quello e' un raduno organizzato da appassionati , non un iniziativa commerciale per fare contenti tutti.. (o nessuno)

ps  tutte opinioni personali che so non condividi, il tempo ci dara' ragione...

 

 

Caro Fairlane58,

 

Dalla tua risposta è ben chiaro che:

1- Non eri presente al Rodeo, in quanto le americane e i VW Aircooled erano in 2 aree distinte e diverse tra loro

2- Già tra te e Sunnybob, entrambi appassionati di Oldies, c'è una idea ben diversa sui VW Aircooled...

3- Ritengo che i PT e comunque le auto di recente fattura, se in area distinta dal resto non diano fastidio a nessuno, chiunque può decidere se la zona è di suo interesse o meno.

 

In quanto al discorso commerciale... bhe... io vi consiglio di provare a farle le cose, sparlare di quanto fatto dagli altri (soprattutto da chi rischia e investe nel settore) è facile, farlo è diverso... 

 

Saluti
Cita messaggio
#39
Caro Micke,

 

dalla tua risposta e' ben chiaro che:

 

1 non hai letto quello che ho scritto, visto che non ti conteso la presenza contemporanea di VW e americane, quanto la scelta di cosiderare americane le PT e pertanto secondo questa teoria si dovrebbe ammettere alla parte VW anche le golf e le passat.

 

2 non vedo cosa ci sia di male ad avere ognuno la sua opinione, comunque anche all' hangar rockin ci sono le VW , ma rigorosamente pre '60.

 

3  se tu avessi un briciolo di passione per le auto d'epoca, e magari ne possedessi qualcuna da un po' di anni come noi, ti assicuro che le PT cruiser ti darebbero un bel po' di fastidio.. ma tant'e'..

per quanto riguarda il provare a fare un raduno.. ritengo ce ne siano anche troppi.. da quando sono diventati un business siamo pieni di iniziative di massa di cui non sappiamo che fare....

 

comunque il tuo raduno e' assolutamente in linea con la tua rivista.... e io coerentemente non frequento il primo e non compro la seconda....

 

quando ho comprato la mia prima americana avevo 25 anni e tu forse stavi nel girello..  e' ancora con me dopo 26 anni, non sono convinto che tu abbia molto da insegnare...

Cita messaggio
#40
Caro Fairelane58,

 

Credo che tu abbia sbagliato persona... da quando ho 18 anni non ho mai posseduto auto non americane, tre Firebird di diverse annate e per ultima una Dodge 880 Custom del '63, tutte rigorosamente Daily Drive... 

 

Non voglio insegnare assolutamente niente a nessuno, solamente non sopporto chi giudica i possessori di auto di diverso genere e l'operato degli altri senza averne le competenze...

 

Ritengo ad ogni modo che le nostre opinioni personali e le nostre storie passate non interessino molto al Forum, soprattutto in questa sezione, ti invito pertanto se vorrai a continuare le nostra conversazione in privato.

 

Saluti

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)