Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambiamenti per l'USACF
#21
grazie per tenerlo in vita , entro ancora quando posso , appena ho un secondo libero è la prima cosa che faccio , magari leggo anziche scrivere , il tempo libero è sempre meno , dieci attivita' , 20 figli , 30 auto da seguire :-)   ,  cmq  nel mio piccolo continuero' a supportare economicamente il forum che a me ha dato tanto !

[Immagine: leo.jpg]
#22
comunque credo che anche se in pochi,per modo di dire,con un piccolo contributo ciascuno magari lo teniamo in vita..... insieme possiamo farcela.....forza ragazzi!!!!!

1976 chevrolet montecarlo
#23
E' da un sacco di tempo che non entravo nel Forum, tempo in cui ho cambiato un sacco di cose della mia vita, lavoro, famiglia, passioni che si sono aggiunte o sviluppate ma le mie americane sono ancora con me e credo le rimarranno ancora a lungo.

Mi fa molto piacere avere ritrovato la voglia di passare a leggervi e spero di tornare attivo.

Ciao ragazzi.

1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
#24
Citazione:comunque credo che anche se in pochi,per modo di dire,con un piccolo contributo ciascuno magari lo teniamo in vita..... insieme possiamo farcela.....forza ragazzi!!!!!
massi, purtroppo credo che per tenere aperto, la riduzione delle spese sia l'unica strada. il sostegno degli utenti può arrivare una volta, due forse. per cui è solo una soluzione tampone. 

soprattutto avrebbe funzionato nei periodi floridi del forum, quando c'erano anche 30 utenti attivi in simultanea. oggi no, troppo scarse le presenze.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
#25
Citazione:E' da un sacco di tempo che non entravo nel Forum, tempo in cui ho cambiato un sacco di cose della mia vita, lavoro, famiglia, passioni che si sono aggiunte o sviluppate ma le mie americane sono ancora con me e credo le rimarranno ancora a lungo.

Mi fa molto piacere avere ritrovato la voglia di passare a leggervi e spero di tornare attivo.

Ciao ragazzi.
 

Mi fa molto piacere rileggerti, così quando ti sarai stufato della GT-H, ti ricorderai di me. :zsarcastic4xx:

 

Grazie a tutti per il supporto! :ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
#26
Citazione:Frequento da poco meno di 10 anni, da sempre è stato piacevole ed interessante. Per scelta personale, non uso alcun social network e questo continua ad essere il mio unico canale di contatto.

Grazie per tutto quello che hai fatto finora e per quello che farai in futuro.
 

Idem!
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


#27
Flavio, purtroppo quello che dici è un problema che si ripercuote sulla maggior parte dei forum, monomarca compresi e i problemi sono stati ben esposti nei post sopra.

Tu sai quello che è meglio per il forum e quindi per tutta la comunità, va tranquillo e fa quello che ritieni più giusto.

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

#28
Be' comunque non e' detto che la se la grafica cambi sara' in peggio.. vero? 

L'idea di poter caricare le immagini senza usare siti terzi e' una gran cosa! Pagherei di piu' solo per questo!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
#29
Non passa giorno che non vengo a leggere le novità sul forum. Son contento che si prosegua e ringrazio per la passione e sacrificio con cui si porta avanti il tutto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
#30
Spero anch'io che il forum rimanga, anche se ultimamente lo frequento meno per una serie di disguidi tecnici sul PC, perchè è una fonte preziosa di informazioni relative ai nostri vecchi ma amati mezzi, sappiamo bene tutti (o quasi) quanto sia complicato a volte capire come sistemare un problema e a volte basta una piccola richiesta di aiuto sul forum che qualche dritta arriva...ed è preziosa! Ognuno nel suo piccolo è in grado di aiutare qualcuno che ha avuto lo stesso problema, è una comunità, una famiglia di appassionati che condivide volentieri la propria esperienza...almeno per me è così!

#31
Ciao,forse sono l'ultimo che deve parlare e logicamente ha tutto da imparare in questo mondo a stelle e strisce che ho scoperto da pochissimo ma....quando ho letto il titolo sopra  x un attimo  ho temuto il peggio....ma come mi piantate così  in asso??? Proprio ora che ho preso il mio rottame da mettere in pista???  :hum:

Non sono assiduo frequentatore ma posso assicurarvi  che ogni volta che leggo una discussione  è quasi come aprire un nuovo romanzo....le vostre beneamate...i vostri pareri....le disquisizioni tecniche.....mi ha colpito soprattutto un thread dove si racconta la storia  della prima americana posseduta.....credo che sia la  storia stessa di questo  forum in buona sostanza e  quindi mi hanno parecchio emozionato quei " racconti"....

Ho militato diversi anni in  un forum Audi,anche nel direttivo,sono consapevole di cosa voglia dire stare dietro le quinte x cui va la mia massima  stima a chi si prodiga x l'esistenza di questo forum.....chiedere di autofinanziare la piattaforma che permette di condividere la propria passione, credo sia alla base di tutto quello che viene scritto qui  :ok:

#32
Flavio grazie per tutto ciò che hai fatto. Non seguo più con molta frequenza, ma sarebbe un peccato perdere questo forum. Sono convinto che le scelte che prenderai, saranno come sempre ottime.

Grazie ancora Emanuele
Ciao Emanuele
#33
Citazione:Ciao a tutti!

L'USA Cars Forum è online dal 21 febbraio 2004. 15 anni in cui il forum si è fatto conoscere con il passaparola e scambio link.

All'inizio il forum utilizzava una piattaforma completamente gratuita. Gli utenti aumentavano ogni mese ed un certo punto lo spazio gratuito diventò stretto. Per cui si decise di usare una piattaforma a pagamento, all'inizio particolarmente onerosa. Ho ricevuo proposte da parte di case editrici e aziende per assorbire il forum, ma insieme allo staff, abbiamo cercato di rimanere autonomi. Per far fronte ai costi quindi, gli utenti con le loro donazioni e le aziende con le collaborazioni, contribuirono a coprire gran parte dei costi.

Il periodo florido per il forum passa, alcuni utenti incominciano ad avere altri interessi, diverbi e prese di posizione non aiutano, insomma, la popolarità del forum diminuisce, quindi anche gli accessi ed i messaggi scritti. Nel frattempo anche il boom dei social network ha contribuito a far morire molti forum, questo compreso. Si cerca quindi una nuova soluzione a livello di costi e si cambia di nuovo, verso un server ancora più economico, che è quello attuale. Le collaborazioni e le donazioni continuano a supportare il forum in maniera ridotta, ma ci sono.

L'anno scorso purtroppo, tra costi server, dominio, licenza e tasse ci ho rimesso più di altri anni.

Come vedrete sopra, appena sotto i banner di chi collabora con l'USA Cars Forum, la barra relativa al mese di maggio è più rossa che verde, quindi questo mese è scoperto.

Chiudere il forum definitivamente, con la perdità di tutto quello che è stato scritto, nel bene e nel male, in questi 15 anni è una possibilità. Per fortuna, dopo essermi consultato con il disponibilissimo ed il nuovo webmaster sb-mike, può esserci una soluzione che ridurrebbe i costi del forum di 3/4, facendo però cambiamenti drastici. Cambio server, cambio piattaforma, cambio grafica e blocco del forum per qualche giorno.

 

Quindi i fattori positivi sono:

- Il forum avrà una grossa riduzione di costi;

- Rimarrà online a tempo indeterminato;

- I messaggi non saranno perduti;

- Si potranno caricare le immagini direttamene nel forum.

 

Ci tengo a ringraziare di cuore e non smetterò mai di farlo, chi ha contribuito al forum, economicamente sicuramente, ma anche a livello di contenuti, dall'inizio fino ad ora. Senza di voi, il forum non avrebbe 15 anni.

 

A breve io od il buon sb-mike daremo nuove indicazioni, sul cambiamento che toccherà l'USA Cars Forum.

Buongiorno a tutti,

mi scuso con Flavio e tutto il forum per non aver fatto sapere niente a nessuno dal 5 maggio scorso ad oggi...

Sono stato sommerso da impegni lavorativi e personali che mi hanno costretto a spostare l'attenzione che volevo dedicare al forum.


Tornando a bomba sul topic vi informo che con Flavio abbiamo deciso la data dello switch-off del portale, che sarà giovedì 6 giugno pv.

Oltre agli aspetti economici che vi ha rappresentato il boss vi confermo che con la migrazione al nuovo server ed ai nuovi servizi

"Bullettin Board" avremo la possibilità (non da poco) di:

 

- poter salvare tutto l'attuale forum, non perderemo dunque i dati e gli utenti

- potranno essere caricate le immagini senza affidarsi a servizi web di terze parti

- lo spazio su disco del server sarà illimitato, quindi potranno essere accolti MILIONI e MILIONI di nuovi iscritti

- sarà sempre online

- avremo assistenza tecnica 24/7 gratuita, compresa nei nuovi servizi

 

Tutte queste novità comportano però qualche sacrificio:

- da parte vostra chiediamo la massima collaborazione: il 6 giugno probabilmente non riusciremo a rimettere il forum online, ci servirà qualche giorno (mi impegno a lavorarci mattina e sera). Oltre al numero personale di Flavio che già ho avrei bisogno che qualcuno in privato mi desse il proprio numero di cellulare, in modo da poter fare delle prove di connessione oltre a quelle che faremo noi una volta convertito il vecchio forum nella nuova piattaforma.

- da parte mia comprerò un paio di mutande belle capienti, perchà dopo aver confermato con Flavio a metà mattinata di intraprendere questa migrazione sto cominciando a farmela sotto..

- se tutto andrà come mi sono prefissato (cioè bene) saremo costretti ad organizzare un pranzo del forum "straordinario", proprio per festeggiare questo nuovo momento di vita dell'usacarsforum.

 

io non ho problemi a lasciarvi pubblicamente il mio numero di cellulare, per qualisasi chiarimento sono a disposizione sia telefonicamente che qui.

 

sb-mike (Michele) 3490608344


AVANTI USACARSFORUM!

 

Ciao.
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
#34
Idea, potremmo creare un gruppo Wozzapp (PROVVISORIO!!!!!) fino alla riattivazione della nuova piattaforma! Il mio numero, se potesse tornare utile è 3477116631

#35
I gruppi WA si trasformano in ciofeche nel 99,999999% dei casi, io non intendo parteciparvi.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#36
Nigel, sono completamente d'accordo con te! Non intendevo un gruppo per parlare di auto, cazzeggiare, o postare altro, ma SOLO per sopperire alla mancanza del forum in quei giorni di switch off, e per avere un feedback da tutti sul nuovo funzionamento (nel caso in cui il nuovo abbia qualche problema in partenza). 

Ovviamente da cancellare subito dopo l'avvio del nuovo portale. 

Altrimenti, benissimo anche con contatti telefonici! 

#37
Hai ragione Nigel, io la penso come te e WA non l'ho nemmeno installato! :ok:

#38
Tranquilli, nessun gruppo (non è utile per quello che ho in mente di fare). Chi vuole mi mandi entro domattina alle 8 il proprio numero, giusto per dei test, sarò io a cercarvi se necessario.

CIAO!

 

Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
#39
.... azz, domani!! Confusedhocked45:

In bocca al lupo, buon lavoro agli admin .... e ci rivediamo subito dopo! 

 

.... e soprattutto, davvero, un grazie enorme!  :408:  :408:

 

Bye 

Piero

#40
Ma funziona gia' tutto o lo shut off non è iniziato?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)