Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac Firebird
#21
Esatto, diciamo che dovrebbe essere sui 20.000 per una macchina già bella e turn-key + /- 10% e sui 20-25.000 per un restauro (completo ovviamente, meccanica-carrozzeria-interni), fuori l'acquisto della base che non dovrebbe superare i 5.000 euro, sdoganata. Cosa abbastanza impossibile in Europa ma ci si può provare.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#22
mi dispiace dirtelo ma penso che per 5000 non troverai nemmeno un rottame, e se lo devessi trovare alla fine per restaurarla bene vai a spendere più di 30.000 a meno che non sei un carrozziere e un meccanico e ti fai quasi TUTTO da solo.... ti conviene trovarne una già messa bene.

Take it easy !
Cita messaggio
#23
e quando ne trovi una che non è ancora finita e quello che la vende perchè ha finito i fondi .... e chiede es: 20.000 euri non bisogna storcere il naso o pensare che ti vuole inchiapettare !!!!!!!

 

io l'ho sempre detto le macchine belle costano (sempre) la vecchia e cara storia del compero adesso e spendo poco e un'pò alla volta la sistemo e lo stesso discorso di quando comperi una cascina e la restauri : preventivo 150.000 euro , conto da pagare 200.000 !

 

e 99,99 volte su 100 il restauro italiano non è pari ad un auto acquistata in america , vuoi perchè non è stato fatto bene , vuoi perchè è stato fatto male ma la pizza non tutti la fanno buona e questo è un dato di fatto .

 

poi èh per carità si può mangiare un buon piatto di pasta anche al polo nord ma diventa un caso raro .

 

parere personale : comprati 'na punto ora ......... quando potrai/avrai 30.000 euro cerca la macchina dei tuoi sogni pronta da targare ; spendi meno sempre e comunque di un restauro fatto in casa .

 

non ci credi , ti stiamo sul pene perchè ti sbattiamo in faccia la realtà ; purtroppo funziona così !

 

ma se tu hai pazienza ed esperienza e non hai bisogno di chiedere a nessuno di ordinare per te neanche un bullone forse tra 2 anni la guidi .

 

auguri

Cita messaggio
#24
5000 euro un 73...la vedo molto molto dura....forse un VIN con qualche pezzo di lamiera attaccata attorno ed un blocco di ghisa.

Stavo per segnalarti una macchina in mercatino ma visto il budget non lo faccio nemmeno.

Potresti trovare tra i 7 ed i 10k euro in europa dei 79/80 da "riprendere" (che poi alla fine equivale ad un restauro).

Non vorrei demoralizzarti ma forse all'inizio tutti hanno la convinzione che le americane storiche siano il giusto compromesso per apparire e andare forte con una spesa minima. Ma se pensiamo che con 5k euro ti prendi forse una 500 messa in qualche modo, risulta difficile credere di poter trovare una firebird T/A da sistemare a quella cifra.

Qualora riuscissi comunque a trovarla, il restauro sarebbe molto dispendioso anche solo in ricambi.

Dubito che ci possa essere qualcosa di recuperabile.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#25
Citazione: 


 

 

si ma quello che conta non è il budget iniziale , è quello finale

 

 
 

beh il budget finale è da vedere , diciamo che per ora ho abbastanza per comprarla restaurata ma preferisco farla da me , così come ho sempre fatto negli anni con le varie auto che ho avuto.

come già detto , ho la fortuna di avere una carpenteria meccanica , cari amici carrozzieri e meccanici che mi aiuterebbero giusto per il gusto di farlo.

certo che se qualcosa non fosse proprio recuperabile dovrei spendere per i ricambi.
Cita messaggio
#26
Citazione:Esatto, diciamo che dovrebbe essere sui 20.000 per una macchina già bella e turn-key + /- 10% e sui 20-25.000 per un restauro (completo ovviamente, meccanica-carrozzeria-interni), fuori l'acquisto della base che non dovrebbe superare i 5.000 euro, sdoganata. Cosa abbastanza impossibile in Europa ma ci si può provare.
 

turn-key è una parola che non fà parte del mio vocabolario Confusedarcastic24:

 

per quanto riguarda lo scarcassone di base ne ho trovate 2 , una Formula in Svizzera ed una 3'serie dalle mie parti , naturalmante sono solo indagini conoscitive giusto per capire dove andrei a parare.

 

mi sono iscritto a questo forum giusto per capirci qualcosa di piu :hands35:
Cita messaggio
#27
Citazione:e quando ne trovi una che non è ancora finita e quello che la vende perchè ha finito i fondi .... e chiede es: 20.000 euri non bisogna storcere il naso o pensare che ti vuole inchiapettare !!!!!!!

 

io l'ho sempre detto le macchine belle costano (sempre) la vecchia e cara storia del compero adesso e spendo poco e un'pò alla volta la sistemo e lo stesso discorso di quando comperi una cascina e la restauri : preventivo 150.000 euro , conto da pagare 200.000 !

 

e 99,99 volte su 100 il restauro italiano non è pari ad un auto acquistata in america , vuoi perchè non è stato fatto bene , vuoi perchè è stato fatto male ma la pizza non tutti la fanno buona e questo è un dato di fatto .

 

poi èh per carità si può mangiare un buon piatto di pasta anche al polo nord ma diventa un caso raro .

 

parere personale : comprati 'na punto ora ......... quando potrai/avrai 30.000 euro cerca la macchina dei tuoi sogni pronta da targare ; spendi meno sempre e comunque di un restauro fatto in casa .

 

non ci credi , ti stiamo sul pene perchè ti sbattiamo in faccia la realtà ; purtroppo funziona così !

 

ma se tu hai pazienza ed esperienza e non hai bisogno di chiedere a nessuno di ordinare per te neanche un bullone forse tra 2 anni la guidi .

 

auguri
 

hai sicuramente ragione e prendo i vs consigli come oro colato , ma sono uno che ama le sfide :zspecial73:

 

ps. la Punto la lascio comprare ai bambini :baby:
Cita messaggio
#28
Con quella cifra troverai delle firebird 3 serie e da riprendere.

Per gli anni 70/73,come dice Bronzo, sarà molto dura se non impossibile. :ok:

Cita messaggio
#29
Citazione:5000 euro un 73...la vedo molto molto dura....forse un VIN con qualche pezzo di lamiera attaccata attorno ed un blocco di ghisa.

Stavo per segnalarti una macchina in mercatino ma visto il budget non lo faccio nemmeno.

Potresti trovare tra i 7 ed i 10k euro in europa dei 79/80 da "riprendere" (che poi alla fine equivale ad un restauro).

Non vorrei demoralizzarti ma forse all'inizio tutti hanno la convinzione che le americane storiche siano il giusto compromesso per apparire e andare forte con una spesa minima. Ma se pensiamo che con 5k euro ti prendi forse una 500 messa in qualche modo, risulta difficile credere di poter trovare una firebird T/A da sistemare a quella cifra.

Qualora riuscissi comunque a trovarla, il restauro sarebbe molto dispendioso anche solo in ricambi.

Dubito che ci possa essere qualcosa di recuperabile.
 

non stò a ripetermi , forse sono un sognatore , giusto che mi riportiate sulla terra :408:

 

per ora leggo , ascolto , mi informo , e poi ... chi vivrà , vedrà :banana_050:
Cita messaggio
#30
Citazione:Con quella cifra troverai delle firebird 3 serie e da riprendere.

Per gli anni 70/73,come dice Bronzo, sarà molto dura se non impossibile. :ok:
 

beh , potrei anche "accontentarmi" di una 3' serie , come detto la 2' è il mio sogno
Cita messaggio
#31
ma secondo la vs esperienza , appurato che ne trovi una in america , quali sono i costi di spedizione , sdoganamento e reimmatricolazione in italia ?

 

nb. se è una discussione già affrontata segnalatemelo , ho usato il cerca , ma nulla che risponda alla mia domanda

Cita messaggio
#32
http://www.subito.it/auto/auto-americana...492746.htm

Giusto per farti capire cosa trovi sotto i 5mila cuccuzze in Italia.....

Ah,prova a sentirlo,vedi se te la cede per 100€ e gia gliel'hai strapagata :zsarcastic4xx: :ok:

Cita messaggio
#33
Se fossi in te andrei a vedere questa:

http://www.subito.it/auto/pontiac-firebi...343078.htm

Cita messaggio
#34
Citazione:http://www.subito.it/auto/auto-americana...492746.htm

Giusto per farti capire cosa trovi sotto i 5mila cuccuzze in Italia.....

Ah,prova a sentirlo,vedi se te la cede per 100€ e gia gliel'hai strapagata :zsarcastic4xx: :ok:
 

figaaaa , ha pure l'autoradio :hands35:  peccato sia un 4 porte

 

 

Citazione:Se fossi in te andrei a vedere questa:

http://www.subito.it/auto/pontiac-firebi...343078.htm
 

ecco , ci stiamo avvicinando :headbang:  grazie per la segnalazione , non è un seconda serie , è un 6clilindri , ma potrebbe essere interessante.

 

grazie , ti devo na birra :gnammy28:
Cita messaggio
#35
La cosa più importante è che si trova gia in Italia.

Poi che è un 6 cilindri secondo me poco importa,se non sbaglio a tutti i requisiti da te chiesti.

e per i documenti,non penso ci siano grosse difficoltà per reimmatricolarla(forse mi sbaglio).

Cita messaggio
#36
Oppure se hai la possibilità,fatti un giro in Germania:

http://suchen.mobile.de/auto/pontiac-firebird.html?isSearchRequest=true&lang=de&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&scopeId=C&makeModelVariant1.makeId=20000&makeModelVariant1.modelId=6&ambitCountry=

Cita messaggio
#37
Citazione:ma secondo la vs esperienza , appurato che ne trovi una in america , quali sono i costi di spedizione , sdoganamento e reimmatricolazione in italia ?

 
 

Ti bastano giusti giusti i tuoi 5000 euro......forse.  Dipende anche dal valore del mezzo da sdoganare.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#38
E' molto facile scrivere qualcosa ed essere frainteso o interpretare in modo errato.

Comunque, non penso sia il caso di iniziare uno sterile botta e risposta, diciamo avete "letto male" entrambi quello che si è scritto.

Magari, un nuovo arrivato, potrebbe pensare che "ce la tiriamo" perchà sappiamo qualcosa in più degli altri e non è il massimo per accogliere una persona.

Concludendo, pace e bene a tutti.

 

Flik73, ti hanno detto tutto e sono perfettamente d'accordo.

Consiglio personale, prova con una fine anni '70 e con un budget un pochino più alto, avresti sempre una vettura su cui metterci le mani, ma molto più facile da reperire.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#39
#16...non credo volesse darti del bambino, hai sicuramente frainteso.

 

Aldilà di questo chi ci à passato prima può dare tutti i consigli del caso...a volte ci si aspetta di sentire e/o leggere realtà più "simpatiche" e si rimane male quando certi consigli non rispecchiano le fantasie ed i progetti che ci eravamo fatti.

 

La realtà à una, se hai 5k euro di budget scordati un'importazione, perchè ti bastano giusto per trasporto, sdoganamento e immatricolazione (se la fai corretta con ASI...se passi dalla germani te ne servono altri 2k).

 

Puoi avere tutte le capacità del mondo (e sinceramente te lo auguriamo tutti)...ma le macchine non sono tutte uguali.

Restaurare una Giulia non equivale a restaurare una Firebird...rifare un motore di una Beta Montecarlo non à come rifare un V8 GM di 40 anni....potrebbe essere un successo come un fallimento...molti motori rifatti da gente competente perchè restaura Jaguar hanno poi deluso una volta in strada....mentre altri rifatti in box con manuali alla mano ed ore passate a tradurre hanno portato a risultati più che soddisfacenti...

poi ci vuole un pò di malizia per recuperare i pezzi....a meno che non ti affidi a qualcuno ed in quel caso i prezzi lievitano...

ti stupirai per la facilità con cui troverai pezzi per la Firebird, dai lamierati alla meccanica fanno tutto, poi però dovrai fare i conti con trasporto e dogana...e ti stupirai con altrettanta facilità quando ti renderai conto che trasporto e sdoganamento di un fianco per una firebird ti costeranno più del fianco stesso.

 

Per questo ti consigliamo vivamente di spendere qualcosa in più subito ma trovandola sana e immatricolata.

Perchè quei 22/23k euro spesi per un mezzo sano, forse non ti basterebbero per restaurarne uno marcio.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#40
Personalmente non riesco a capire da dove si prandano ogni volta tutte queste cifre stratosferiche che indicate per i restauri, forse perchè dalle mie parti la manodopera non è poi così cara come su da voi, ma qui con 20.000 euro di macchine ne rifacciamo almeno due :ciappa:

 

esempio: http://suchen.mobile.de/auto-inserat/pontiac-firebird-2-hand-org-zustand-oerlinghausen/178631866.html?lang=de&pageNumber=2&__lp=7&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=20000&makeModelVariant1.modelId=6&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&negativeFeatures=EXPORT

 

E' una Formula, non Trans Am, e probabilmente avrà il 403 olds e non il Pontiac 400, ma chiede 3250 euro.Ovviamente non è una 70-73 ma comunque una 2nd gen. Io non credo che ci vogliano 20.000 euro per portarla  a splendere. o no??

 

Mi rendo conto che se uno vuole sistemare una full-size o una personal luxury, strapiene di accessori, certe cifre possono non bastare ma per un Firebird...non mi sembra una macchina particolarmente complicata, non più ad esempio della precedentemente citata Beta Montecarlo.

 

E poi: chi lo dice che se uno spende 20-25K per una turn-key non ci siano altri $$$ da spendere?. Quasi sicuramente si, sono sempre auto di 35-40 che avranno passato innumerevoli proprietari, tanto vale che la rifaccio tutta, almeno so quali lavori vengono fatti e come e magari mi ci diverto anche

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)