Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1978 Pontiac Trans Am
#41
fai una cosa, controllalo comunque nelle condizioni a cui va controllato. dovresti avere la conferma di avere troppo olio dentro.

per il servosterzo, se sei oltre il livello (che va misurato a freddo) aspiralo.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#42
ok sarà fatto grazie
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#43
Il vacuum modulator, dovrebbe regolare la scalata delle marce a depressione in caso di richiesta improvvisa di potenza schiacciando pedal to the metal!

Cita messaggio
#44
ecco cosa sono  35 anni di batterie che perdono liquido

 

[Immagine: moyv.JPG]

 

il supporto batteria smontato

 

[Immagine: vbd5.jpg]

 

e quello che c'è sotto

 

[Immagine: fabh.jpg]

 

 

 

mi sa che non ho molta scelta vero..

 

ah e questa è la T/A  in garage

 

si notino le pedane per lavorare sotto per i barboni che non hanno il ponte  :zsarcastic4xx:   :argh:

 

 

[Immagine: 7hyp.jpg]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#45
Col supporto batteria sei stato anche relativamente fortunato. Il supporto smontabile puoi comprarlo nuovo e la parte sottostante tornera ottima dopo una bella sabbiata e riverniciata. Smonta tutto il passaruota e rifallo...  :ok:   ( a questo punto rifalli entrambi)

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#46
certo mi sembra l'unica via.. il supporto l'ho trovato nuovo a 29$..

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#47
Avanti con lo smontaggio!!!

 

[Immagine: hegl.jpg]

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#48
Forza e coraggio !!! E' una bella auto.....merita un lavoro fatto bene !!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#49
eh si..la cosa che mi spaventa di più sarà l'immatricolazione..viviamo proprio in uno stato di mexda!!!

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#50
Mi sono perso qualcosa.. perche' la smonti?

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#51
perchè dalle foto si capiva poco forse, ma i parafanghi sono perfetti, ma è tutto il supporto del radiatore che è compromesso dalla ruggine a causa dell'acido della batteria quindi mi sa che la devo smontare..

 

poi cosi ne approfitto per dare un'occhiata, infatti ne ho trovato di ogni.. anche la barra davanti è tutta arrugginita..

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#52
Capisco.. Pero' ad un certo punto fermati.. 

Se cominci a smontare ogni volta che vedi ruggine... e' la fine...  :zsarcastic4xx:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#53
Esatto, altrimenti diventa l'ennesima "garage queen" che non vede un metro di asfalto  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#54
beh tanto devo aspettare il crs quindi di tempo ce n'è da vendere..e comunque per smontare il supporto radiatore c'è da togliere tutto l'anteriore.. 

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#55
Ma e' conciato cosi' male?!?!

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#56
eh si abbastanza..

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#57
domandina veloce..stamattina è arrivato babbo(rockauto) natale e mi ha portato qualche regalino tra cui un nuovo filtro benzina.

 

nel nuovo filtro appunto c'è una valvolina unidirezionale che chiude in uscita il filtro..a cosa serve? a non far vuotare il carburatore?

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#58
Ciao a tutti!!!

Oggi sono molto contento!!

 

Forse e dico forse ho risolto il tanto agognato problema della puzza dei gas di scarico: innanzitutto ho cambiato il filtro benzina perchè quello che c'era era in condizioni che a dire pietose è un gran complimento, ho smontato il canister ed ho lasciato i tubi a "penzoloni" in un canestrino e ho pescato benzina pulita direttamente in un canestro con un bel tubo nuovo..

 

Risultato la puzza sgradevole è sparita e anche la condensa dai tubi di scarico.. quindi prossimamente smonterò il serbatoio e le linee della benzina per una bella ripulita

 

Ho anche controllato il livello dell'olio del cambio che misurato correttamente (motore caldo e In P) risulta effettivamente un po basso.
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#59
Notare la differenza fra i 2 filtri e la valvolina unidirezionale del filtro nuovo e assente nel vecchio..

 

 

 

[Immagine: o7f6.jpg]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Immagine: p0gn.jpg]
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#60
lo smontaggio prosegue

qualcuno aveva già rattoppato i fender, uno meglio dell'altro

 

[Immagine: so0q.jpg]

 

 

[Immagine: wm9u.jpg]

 

[Immagine: glbm.jpg]

 

a bit rust on the firewall

 

[Immagine: 616c.jpg]

 

ma è normale tutto sto mastice sulle giunture delle lamiere?

 

[Immagine: ag1h.jpg]

 

e come chicca finale la qualità della verniciatura a cura di qualche precedente proprietario

 

[Immagine: 7o5z.jpg]

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)