Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Difetto t/a
#41
vediamo se si vede qual 'cosa non sono pratico a postare le foto

 

https://s19.postimg.cc/mi356j80j/SAM_2003.jpg
Cita messaggio
#42
Citazione:Prova a cercare la corretta altezza dell'adattatore.

Poi vedi la differenza di altezza dei 2 intake e dovresti essere a posto.

Non só se mi sono capito


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ok perfetto ,provero a cercarle  :ok:  ,si vede la foto?
Cita messaggio
#43
Un saluto a tutti,

dall'ultima volta che ho scritto nei  post precedenti in questa sezione , non ho più purtroppo avuto tempo per motivi di lavoro e famiglia, lavorare sulla mia adorata trans am,anche se alcune volte sinceramente mi fa realmente dannare con i suoi 40 anni di eta.

L'ultima volta ero rimasto con un problema diciamo di carburazione ,galleggianti bloccati da una patina collosa per lungo fermo macchina lasciata dalla benzina evaporata.

Con l'aiuto di alcuni voi mi avete dato dei preziosi consigli sui vari problemi e soluzioni per poter risolvere i vari  difetti.

Finalmente ho scoperto uno dei motivi che mi ha fatto tribolare: :hum:

 

dopo aver smontato il carburatore e sistemato il tutto, lo ho rimontato e regolarmente ho acceso l'auto una volta ogni 10 giorni per un mese ,(era il mese di ottobre ,ancora particolarmente caldo nella mia zona ...18 gradi circa.)

quando ho riacceso l'auto nel mese di dicembre (temperatura 2 gradi o meno ) l'auto andava da fare schifo ,non andava su di giri, "schioppettava" , non teneva il minimo,andava malissimo tanto da non poterla neanche spostare , praticamente inusabile.

ho ricontrollato ancora il carburatore ma era pulito, controllato le candele ma ok .. mi sono rotto e dopo qualche bestemmia :argh: lo lasciata perdere. :019:

ho riacceso l'auto una settimana fa e a mia sorpresa e' partita subito regolare ,l'ho provata oggi in strada e non mi ha dato nessun problema. :clapclap:

 

Da questa esperienza deduco che il problema puo' essere dovuto alla temperatura esterna ,non ce' altra soluzione, sul carburatore ce' uno scatolotto nero chiamato "choke" che va collegato al 12 v dell' auto ,cosa che io non ho mai fatto.

Possibile che influisca cosi' tanto?  probabilmente col freddo si modifica la carburazione? :confuso33:
Cita messaggio
#44
Ma certo che è lui la causa,lo "choke" non è altro che quella che noi tutti chiamiamo aria o tirare l'aria,in realta' arricchiamo la miscela aria benzina chiudendo o parzializzando il passaggio dell'aria.

 

Collegalo di corsa !!!

 

P.S.sul barilotto ci sono delle tacche con un riferimento sul corpo del carburatore,allenta le 3 viti torx(se non erro) e muovi il barilotto di conseguenza,il minimo andra ritarato,è normale.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#45
La regolazione del choke va fatta solo se necessario e solo se non si apre o si apre parzialmente o ci mette troppo tempo ad aprirsi.

 

Non collegandolo (errore madornale perchà -diamine- stiamo parlando delle basi, LE BASI !!! ) probabilmente finiva per aprirsi da solo dopo molto che il motore girava perchà il calore trasmesso al corpo del carburatore faceva muovere ugualmente la molla bimetallica interna.

 

Va collegato ad un + 12V sottochiave, attenzione perchà molti collegandolo al positivo bobina intercettano la corrente A VALLE del ballast resistor che quindi alimenta a 5-7 V e ci mette molto più tempo ad aprire. Se invece la bobina è "internally resisted" allora il positivo è sicuramente 12V.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)