Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hills Race #10 - 6/8 settembre 2013 - Rivanazzano Dragway
#41
Beh, a parte tutto, vedrò di esserci, da solo, in compagnia, con il motorino... :zsarcastic4xx: L'importante è esserci.

Cita messaggio
#42
Citazione:si era impallato e mi ha troncato tutto !!

Riprovo

Guardate...questo è l'ultimo intervento che faccio sull'argomento perchè evidentemente c'è una incomprensione di fondo:

1) o io non mi so spiegare (può essere)

2) o non mi volete capire  (può essere)

Se leggete bene i miei interventi non ho contestato nel modo più assoluto la quota di partecipazione per il pubblico e per chi gareggia sulla strip che usufruisce di tutta l'infrastruttura di organizzazione e costi che ben si conosce.

Il commento era rivolto SOLO alla parte statica delle vetture americane che penso possano dare un buon contributo all'affluenza di pubblico per l'evento, e il mio pensiero era, diamo una mano a Voi, datecela anche Voi a noi, ma forse è una valutazione errata, non so!! Ci terrei però ad essere compreso bene! Per esempio:

Faccio gare HiFi car quality, mi iscrivo, pago la quota e sono contento di pagarla perchè usufruisco degli apparati tecnici, dei giudici di ascolto e quant'altro. Nelle giornate di gare vi sono anche tante vetture che partecipano a livello di raduno, con impianti anche ad alto livello, però se non gareggiano non pagano ma danno lustro alla manifestazione ed è un modo per fargli venire la voglia di gareggiare le volte successive.....e succede!! Però, dalle risposte che mi date, passo per quello che vuole fare le gare senza pagare e NON E' COSI' !!!

Spero di essermi spiegato meglio...pace e bene a tutti !
la distinzione tra partecipanti alla gara e pubblico è evidende, per partecipare alla gara non bastano 25  euro. tu dici ,noi diamo una mano a voi ,voi date una mano a noi.

secondo te', tutto quello che mettiamo in campo all'hills race,( perche' ricordo che l'area aeroportuale è sprovvista di qualsiasi attrezzatura). non  è di tuo gradimento?? il raduno è importante ,anche se non è la priorita' all'hr. ma non per questo abbiamo mai lasciato la cosa al suo destino. vedi aree ben delimitate tra us cars ,vw e harley, vedi i premi per piu' di 10 cat. cad.vedi la possibilita' per  i club di fare un piccolo ritrovo attorno ai propri mezzi con gazzebi e grigliate, vedi le ambulanze attrezzate per il primo soccorso,vedi la musica live, da quest'anno anche al venerdi., vedi le torri faro che illuminano i parcheggi , e tutto lo staff  che si adopera per darvi il massimo. ricordati tutto questo non è gratis. ma se per te' 25 euro non valgono tutto questo. , libero di  fare come meglio credi.!! ma non dirmi che non diamo una mano, non lo accetto.
Cita messaggio
#43
Citazione: 

quest'anno facciamo come l'Hangar rockin dove le auto e moto pre 60 non pagano l' ingresso.

hills race gratis per macchine street sotto i 10 sec sul 1/4 e moto sotto i 6 sec. :ciappa:
La mia caddy 59 quindi non paga!!!
 
mi sa che non hai capito il senso del post!!!!!
Cita messaggio
#44
Citazione: 

Alex forse è sbagliata la partenza del ragionamento.

 


 

Lo credo anch'io, sarebbe un po' come dire che alla Coppa Intereuropa (dove le macchine sono l'attrazione insieme al circuito in sÃ) pagano solo gli spettatori. Invece per girare in pista con l'assistenza, i commissari, l'ambulanza, i carri attrezzi, si pagano divrese migliaia di euro. Una gara automobilistica richiede organizzazione e costi magari non immediatamente visibili, ritengo anzi che si stiano facendo i salti mortali per mantenere le cifre così basse.. per me un'appuntamento del genere dovrebbe costare non meno di 300-500 euro a partecipante e ovviamente solo con la formula completa dei due giorni in modo da dare coerenza alle classifiche. E' però corretto proprio per incentivare la nascita di questo sport anche in italia, mantenere le tariffe basse per dare accesso a tutti, quindi personalmente anche se non partecipo, faccio i complimenti all'organizzazione  :ok:

 

Per quanto riguarda la tariffa di iscrrizzione alla gara siamo abbastanza allineati con il resto d' Europa. 

per quanto riguarda il prezzo d'ingresso  da spettatore ,siamo da oratorio.basta pensare che 3 giorni a hockenheim ,costano 130 euro. nonostante questo si registrano tutti gli anni 60.000  persone

capirai, che con questo pubblico ,le poche macchine presenti al raduno interno ,non pagano l'ingresso.

.

Cita messaggio
#45
Citazione:Per come la vedo io l'Hills Race è gare e tutto ciò che succede sulla strip, il resto è solo contorno, gli anni che ho partecipato non ho mai guardato le macchine parcheggiate al di fuori della pista perchè non ne avevo praticamente il tempo mentre l'anno scorso in ristrettezze economiche sono venuto con la daily driver e anche se non ero impegnato con i preparativi ho guardato solo quello che stava sulla pista.

Credo che anche quest'anno verrò a guardare e basta e verrò con qualcosa di economico da muovere. :mellow:
la pista è il fulcro dell'evento , ma penso che da possessore di us cars partecipare al raduno statico dell'hills race non sia poi cosi male!!!!
Cita messaggio
#46
io credo che la questione sia cosa vogliono gli organizzatori del raduno...

se (come credo) l'interesse e' la gara , e la presenza delle auto all'interno e' solo un contorno che interessa fino a un certo punto, e di cui si puo' fare a meno, allora e' giustificata questa filosofia.

i proprietari di vetture americane che vogliono entrare con la loro macchina lo fanno, a chi non interessa lascia la macchina a casa e si presenta con quello che piu' gli aggrada, lo parcheggia nel parcheggio e si gode la gara.

personalmente sono sempre venuto con vetture storiche (americane o VW) fino a un paio di anni fa, poi ho iniziato a trovare poco senso nello spendere i soldi della benzina per parcheggiare la macchina visto che il senso di questo raduno sono le gare.

preferisco allora farmi un bel giro con una delle mie macchine e venire all'hills race con qualcosa di piu' economico.

in questo modo secondo me la parte espositiva verra' a diminuire, ma se non importa agli organizzatori, che problema c'e?

L'AMP si fa un discreto culo a organizzare questo raduno, e giustamente ne fissa le regole. Se si vuole partecipare  ci si adegua...
Cita messaggio
#47
Citazione:io credo che la questione sia cosa vogliono gli organizzatori del raduno...

se (come credo) l'interesse e' la gara , e la presenza delle auto all'interno e' solo un contorno che interessa fino a un certo punto, e di cui si puo' fare a meno, allora e' giustificata questa filosofia.

i proprietari di vetture americane che vogliono entrare con la loro macchina lo fanno, a chi non interessa lascia la macchina a casa e si presenta con quello che piu' gli aggrada, lo parcheggia nel parcheggio e si gode la gara.

personalmente sono sempre venuto con vetture storiche (americane o VW) fino a un paio di anni fa, poi ho iniziato a trovare poco senso nello spendere i soldi della benzina per parcheggiare la macchina visto che il senso di questo raduno sono le gare.

preferisco allora farmi un bel giro con una delle mie macchine e venire all'hills race con qualcosa di piu' economico.

in questo modo secondo me la parte espositiva verra' a diminuire, ma se non importa agli organizzatori, che problema c'e?

L'AMP si fa un discreto culo a organizzare questo raduno, e giustamente ne fissa le regole. Se si vuole partecipare  ci si adegua...
chi ha mai detto che non ci importa del raduno???  a quale filosofia ti riferisci?? il biglietto di ingresso ??? cos'ha il raduno statico dell'hills race che non piace???
Cita messaggio
#48
@ the Buccaneer: no! prendo tutto sul serio io, sil fatto che hai deto che le pre 60 non paga!! cosè un modo di dire allora? altrimenti lascio a casa la caddy da 3km al litro, e vengo in autostop!!! Smile
Varini Cristian of American Company
[Immagine: American+flag_-_Copia%5B1%5D%20x%20usa%20car%20forum.jpg]
Cita messaggio
#49
Citazione:Per come la vedo io l'Hills Race è gare e tutto ciò che succede sulla strip, il resto è solo contorno, gli anni che ho partecipato non ho mai guardato le macchine parcheggiate al di fuori della pista perchè non ne avevo praticamente il tempo mentre l'anno scorso in ristrettezze economiche sono venuto con la daily driver e anche se non ero impegnato con i preparativi ho guardato solo quello che stava sulla pista.
Credo che anche quest'anno verrò a guardare e basta e verrò con qualcosa di economico da muovere. :mellow:
Ho sette posti sul monovolume???? eee???
Varini Cristian of American Company
[Immagine: American+flag_-_Copia%5B1%5D%20x%20usa%20car%20forum.jpg]
Cita messaggio
#50
...... dico la mia:per mettere in piedi un evento come l'hill's race,bisogno farsi un c@l@ come una casa,per cui eventi del genere secondo me' vanno incentivati e aiutati,se personalmente non posso aiutarlo fisicamente,ma sono bel lieto di dare il mio contributo "finanziario" con una (a mio avviso) piu' che modesta cifra,l'anno scorso ero di passaggio con una volgarissima Fiat Punto,ma non ho fatto storie ,ho parcheggiato,ho pagato l'ingresso come un comune mortale,e mi sono goduto lo spettacolo,come se fossi andato al cinema!!!

Cita messaggio
#51
Questo e un raduno unico in Italia !!!

 

Con 3 giorni riescono a mettere insieme /  Raduno statico Americane / Raduno statico VW / Raduno statico HD / Gare di accelerazione / prove moto HD / campeggio / Musica dal vivo  ect. ect.

 

ce solo da dire GRANDI e anche se pago GRAZIE !!!!

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#52
Citazione:@ the Buccaneer: no! prendo tutto sul serio io, cosè un modo di dire allora? altrimenti lascio a casa la caddy da 3km al litro, e vengo in autostop!!! Smile
ti ripeto non hai capito il senso del post. !!!
Cita messaggio
#53
Citazione:
@ the Buccaneer: no! prendo tutto sul serio io, cosè un modo di dire allora? altrimenti lascio a casa la caddy da 3km al litro, e vengo in autostop!!! Smile
ti ripeto non hai capito il senso del post. !!!
me lo spieghi per piacere??!!
Varini Cristian of American Company
[Immagine: American+flag_-_Copia%5B1%5D%20x%20usa%20car%20forum.jpg]
Cita messaggio
#54
@camaro1980. all' hangar l'ingresso è gatuito per macchine e moto pre '60.

all' hills race l'ingresso è gratuito per macchine street che percorrono il 1/4 di miglio in meno di 10sec. moto sotto i 6.

ps. tu paghi anche se vieni con un top fuel.

chiaro????? :ciappa:

Cita messaggio
#55
Citazione:@camaro1980. all' hangar l'ingresso è gatuito per macchine e moto pre '60.
all' hills race l'ingresso è gratuito per macchine street che percorrono il 1/4 di miglio in meno di 10sec. moto sotto i 6.
ps. tu paghi anche se vieni con un top fuel.
chiaro????? :ciappa:
Sinceramente quando sono venuto, mi sono subito buttato a vedere le gare, non ho nemmeno visto cosa c'era tutto attorno, di conseguenza la lascio in garage!!
Varini Cristian of American Company
[Immagine: American+flag_-_Copia%5B1%5D%20x%20usa%20car%20forum.jpg]
Cita messaggio
#56
Citazione: 

io credo che la questione sia cosa vogliono gli organizzatori del raduno...

se (come credo) l'interesse e' la gara , e la presenza delle auto all'interno e' solo un contorno che interessa fino a un certo punto, e di cui si puo' fare a meno, allora e' giustificata questa filosofia.

i proprietari di vetture americane che vogliono entrare con la loro macchina lo fanno, a chi non interessa lascia la macchina a casa e si presenta con quello che piu' gli aggrada, lo parcheggia nel parcheggio e si gode la gara.

personalmente sono sempre venuto con vetture storiche (americane o VW) fino a un paio di anni fa, poi ho iniziato a trovare poco senso nello spendere i soldi della benzina per parcheggiare la macchina visto che il senso di questo raduno sono le gare.

preferisco allora farmi un bel giro con una delle mie macchine e venire all'hills race con qualcosa di piu' economico.

in questo modo secondo me la parte espositiva verra' a diminuire, ma se non importa agli organizzatori, che problema c'e?

L'AMP si fa un discreto culo a organizzare questo raduno, e giustamente ne fissa le regole. Se si vuole partecipare  ci si adegua...
chi ha mai detto che non ci importa del raduno???  a quale filosofia ti riferisci?? il biglietto di ingresso ??? cos'ha il raduno statico dell'hills race che non piace???

 

Ti rispondo perche' mi hai fatto delle domande, anche se non vedo l'utilita' di tutti quei punti interrogativi..

 

come avrai letto, sono io che dico che secondo me non vi importa particolarmente della presenza delle auto al raduno statico, e' una mia considerazione basata sul fatto che non ne  incentivate la presenza .    e' una vostra scelta, io la rispetto, tu rispetta la mia opinione.

 

non ho nessuna intenzione di iniziare altre polemiche, voi fate le regole e io le rispetto, se venire o meno con la macchina dipende solo da me.
Cita messaggio
#57
 i punti interrogativi  erano per  fare una domanda, se ti sono sembrati inutili ,forse ho sbagliato io a metterli credimi non era per far polemica.

in questi anni abbiamo sempre accettato consiglie e critiche per migliorare e anche questa volta le mie domande erano per capire quello che non va!

cos'è che ti porta a credere che non ci importa del raduno?. e quele sarebbe secondo te il modo migliore per incentivare la presenza? non penso di non aver rispettato la tua opinione facendoti delle domande. ? se è cosi mi scuso!.

Cita messaggio
#58
no problem,  volevo solo evitare altre polemiche :ok: :ok:

 

ti spiego il mio punto di vista...  venire all'hills race con l'americana comporta una spesa, putroppo ultimamente bisogna fare caso anche a questo....

lo spirito di questo raduno sono le gare, come e' giusto che sia, e tutta l'attenzione e' concentrata li'..

L'ultima volta che sono venuto con la Ford  ho parcheggiato dove ho trovato meno fango , in mezzo ad auto normali e auto americane. e dopo avere parcheggiato la vettura e' rimasta li' completamente dimenticata, perche' l'attenzione era dove era giusto che fosse. non e' una critica, aveva piovuto e il fondo era quello che era, sono venute parecchie auto del pubblico (meno male..) e non c'era piu' posto..

va tutto bene, solo che per me non aveva molto senso avere portato li' la Ford, mi sarei sentito piu' rilassato con il Vito parcheggiato da qualche parte..

Il fatto di non riconoscere alcuna facilitazione ai guidatori di auto americane o VW  (fino ad un certo anno beninteso) per me e' indice del poco interesse della loro presenza al raduno.  tu puoi anche dire che non e' vero ma ti assicuro che da molti viene percepito cosi'..

secondo me incentivare la presenza di un certo tipo di vetture al raduno statico vuol dire organizzare degli spazi apposta e fare partecipare le auto all'evento creando un evento nell'evento.

secondo me la gente che viene non guarda solo le gare, anche la presenza di vetture particolari attira il pubblico e fa spettacolo.

se poi siete troppo presi dall'organizzazione in pista e non avete tempo per il resto lo posso capire, pero' questo non fara' aumentare la presenza delle macchine..

spero di essermi chiarito, io non ho nessuna pretesa, sono sempre venuto alla vostra manifestazione e anche a qualche giornata di campionato, e quest'anno non ci saro' perche' sono in ferie, non certo per protesta... 

l'unica cosa e' che se vengo con una delle mie vetture storiche o con il Vito o la moto non percepisco alcuna differenza, percio' scelgo di conseguenza..

Cita messaggio
#59
Citazione:Se la prerogativa di un raduno fosse l'ingresso omaggio non so a che qualità si andrebbe incontro alla fine...

preferisco partecipare ad un raduno serio all'anno e pagare....piuttosto che entrare gratis in un parcheggio di cemento tutte le settimane accanto a pt cruiser e grand cherokee a contare le macchine.

ovviamente sono scelte personali. Ma non credo che 15 euro di ingresso per uno spettacolo a cui si può partecipare una sola volta all'anno, unico nel suo genere in Italia, possano cambiare la vita...suvvia....

poi partecipiamo a pranzi da 40 euro a cranio e abbiamo macchine da 3 al litro...

 

poi ovviamente ognuno si fa i propri conti, ci mancherebbe altro!
beato te che la tua fa i 3!

sono pienamente d'accordo con te su qurello che hai scritto ciaooo
Cita messaggio
#60
Citazione:no problem,  volevo solo evitare altre polemiche :ok: :ok:

 

ti spiego il mio punto di vista...  venire all'hills race con l'americana comporta una spesa, putroppo ultimamente bisogna fare caso anche a questo....

lo spirito di questo raduno sono le gare, come e' giusto che sia, e tutta l'attenzione e' concentrata li'..

L'ultima volta che sono venuto con la Ford  ho parcheggiato dove ho trovato meno fango , in mezzo ad auto normali e auto americane. e dopo avere parcheggiato la vettura e' rimasta li' completamente dimenticata, perche' l'attenzione era dove era giusto che fosse. non e' una critica, aveva piovuto e il fondo era quello che era, sono venute parecchie auto del pubblico (meno male..) e non c'era piu' posto..

va tutto bene, solo che per me non aveva molto senso avere portato li' la Ford, mi sarei sentito piu' rilassato con il Vito parcheggiato da qualche parte..

Il fatto di non riconoscere alcuna facilitazione ai guidatori di auto americane o VW  (fino ad un certo anno beninteso) per me e' indice del poco interesse della loro presenza al raduno.  tu puoi anche dire che non e' vero ma ti assicuro che da molti viene percepito cosi'..

secondo me incentivare la presenza di un certo tipo di vetture al raduno statico vuol dire organizzare degli spazi apposta e fare partecipare le auto all'evento creando un evento nell'evento.

secondo me la gente che viene non guarda solo le gare, anche la presenza di vetture particolari attira il pubblico e fa spettacolo.

se poi siete troppo presi dall'organizzazione in pista e non avete tempo per il resto lo posso capire, pero' questo non fara' aumentare la presenza delle macchine..

spero di essermi chiarito, io non ho nessuna pretesa, sono sempre venuto alla vostra manifestazione e anche a qualche giornata di campionato, e quest'anno non ci saro' perche' sono in ferie, non certo per protesta... 

l'unica cosa e' che se vengo con una delle mie vetture storiche o con il Vito o la moto non percepisco alcuna differenza, percio' scelgo di conseguenza..
le tue motivazioni sono rispettabili ,ma se mi permetti cerco di spiegare il nostro punto di vista .

gli spazi del raduno, sono sempre stati ben delimitati tra le 3 tipologie di mezzi che fanno l'hills race. purtroppo come ben hai accennato tu.

purtroppo la sfiga del mal tempo ci ha perseguitato nelle ultime due edizioni, essendo i campi inagibili, abbiamo per ordine pubblico dovuto far entrare le macchine del pubblico esterno.comunque abbiamo sempre organizzato aree  adibite a us cars ,vws e harley. addirittura un'anno abbiamo avuto piu' di 40 auto pre 60. nel quadrato  centrale,questo non è un'evento nell'evento? abbiamo sempre premiato varie tipologie di macchine ,.che . non sembra ma ti porta via tempo e denaro,se come è sembrato non ci saremmo preoccupati del raduno statico,le premiazioni le avremmo fatte solo per la pista ,non credi?comunque ogniuno, come dici tu, è libero di scegliere come meglio crede, , nonostante la pista ci porta vi gran parte delle nostre risorse fisiche e mentali  al raduno ci teniamo . E' palese che l'attrazione principale dell'hills race ,è la gara d'accelerazione,ma penso che sia comunque piacevole viverlo facendo anche il raduno. concludo dicendo, che purtroppo l'ingresso a pagamento per tutti è tassativo se vogliamo proseguire con questo evento e credimi non è  poi cosi scontato .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)