Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
le mie moto
#1
Ciao a tutti, come vi dicevo nel mio topic di presentazione, con mio padre mi diletto nella customizzazione di moto, per ora solo jap, anche se il sogno sarebbe di mettere mano a delle vecchie inglesi.

 

Dapprima facevamo piccole modifiche alle nostre moto da uso più o meno quotidiano, poi un giorno un pò di anni fa (forse per l'assenza di lavoro di entrambi che ci dava molto, anzi troppo tempo "libero" ) abbiamo deciso di creare quella che per noi è la cafè racer ideale... alla fine ne è uscita una "da concorso" per quanto è "rileccata"!

La moto di partenza era messa molto male, in quanto la moto si trovava al mare da oltre 20 anni... all'aperto! :019:  Salsedine ovunque, anche dentro il motore.. ma questo non ci ha certo fermati anzi! La moto l'abbiamo fatta interamente (compresi codino/sella, finachetti, cruscotto, ecc.) noi da soli nel nostro garage. l'unica cosa fatta esternamente è la sabbiatura e verniciatura di cerchi e telaio e la verniciatura delle parti di carrozzeria, il resto tutto homemade! E' stato davvero un lavorone lungo ed impegnativo! Ma la soddisfazione alla fine è incredibile.

Se notate la scritta Man Motors, è il costruttore in effetti, perchè è il nome che ci siamo dati io e mio padre come customizer.

Se vi appassiona l'argomento o volete vedere più foto, anche nel dettaglio, vi rimando al blog creato da mio padre che parla appunto di tutta la storia di restauro e customizzazione di questa cafè racer:

http://nightdreamcafe.blogspot.it/

 

Modello di base: Honda CB 500 K3 Four 1976

Nome attuale: Night Dream

 

com'era:

[Immagine: 4zpl.jpg]

 

com'è:

[Immagine: v0xw.jpg]

 

qui eravamo ospiti al Gran Ferro seconda edizione. quello dietro è il mio vecchio! :zsarcastic4xx:

[Immagine: vifj.jpg]
Cita messaggio
#2
L'altra moto, creata tempo dopo, è quella che uso tutti i giorni. Questa diciamo che nasce dalla necessità di un mezzo di trasporto veloce e che consumi poco.. abbinata alla necessità di non avere un mezzo comune... uguale ad altri, e alla voglia di ricreare nuovamente qualcosa di originale.

Questa modo è l'esempio totale del concetto minima spesa, massima resa... basta avere ovvimante le nozioni adatte.

La base è una moto che ho sempre reputato e reputo tuttora uno schifo a due ruote.. è davvero un obrobrio, ma possiede un ottimo motore e un telaio niente male.. quindi le potenzialità le ha!

Fatta interamente in garage, in pochissimo tempo.

Pinstriping a cura di Aryk Oldpaint.

Dapprima si chiamava Lady Luck questa moto... poi siccome fortunata non lo è stata per niente, con il restyle del serbatoio (sempre a cura di Arianna), il nome per nulla appropriato è stato giustamente abbandonato.

 

Modello di base: Honda CB 450 Nighthawk 1989

Nome attuale: Redtail

 

com'era:

[Immagine: tpg7.jpg]

 

com'è - prima versione (Lady Luck pinstriping)

[Immagine: to65.jpg]

 

com'è - versione attuale (scallop pinstriping)

[Immagine: eg6n.jpg]

 

questa moto in particolare è costantemente 'work in progress'.. infatti è molto probabile che questo inverno riceverà non poche modifiche....

vedremo. :ciglia:

Cita messaggio
#3
Siete grandi! Si vede che "trasudate" passione in quello che fate!

Cita messaggio
#4
grazie tante. si la passione è tanta.. anzi, facendolo non per lucro direi che la passione è tutto! Confusedmile4:

Cita messaggio
#5
:clapclap:

Take it easy !
Cita messaggio
#6
Azzzzzzzzzzzzz.....la prima è davvero molto bella !!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

 

Un consiglio..........

 

Presentati nella sezioni "CHI SIAMO" e posta i tuoi lavori lì............quì su convenevoli i TOPIC dopo un certo periodo vengono giustamente cancellati...........nella sezione CHI SIAMO rimangono................un Gentile MOD provvederà  a  spostare questo TOPIC che hai aperto nella tua presentazione visto che è all'interno di questa che deve stare....non essendo moto Americane! :ok: :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#7
Spettacolare il lavoro sulla Redtail! Ne avete fatto una vera moto!  :clapclap:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#8
Complimenti, ottimi lavori! Wink
Cita messaggio
#9
La Cafe Racer è a dir poco stupenda,COMPLIMENTONI!!!!

Cita messaggio
#10
...veramente COMPLIMENTI......

Cita messaggio
#11
Complimenti!!!

Bei lavori tutti e due.

Io preferisco la seconda.

1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#12
grazie a tutti!

Redtail (la seconda) attualmente è completamente smontata in garage.. come appunto vi dicevo, stà subendo non poche modifiche.. e giacchè eravamo li, abbiamo tirato giu anche la testa per una bella revisione!

Resterà sempre la mia perenne work in progress cmq, che è un buon metodo per non farsela venire a noia! Wink

Cita messaggio
#13
[Immagine: v6fu.jpg]

 

 

Come vi dicevo... quest'inverno ha subito un bel pò di customizzazioni da parte mia e di mio padre!

Revisione dei carburatori, rimozione scatola filtro sostituita coi cornetti.

Alleggerimento dell'impianto elettrico e riposizionamento centrale in basso.

Abbassamento ulteriore dell'anteriore.

Piccola revisione della testa.

Rimozione del radiatore aggiuntivo.

Sella singola con tanto di sottosella sempre rigorosamente hand-made.

Gomme AVON.

Manopole "caramello"

 

Adesso la porto a fare la revisione così com'è... poi finisco le modifiche (tra cui dei terminali nuovi più corti che sono una meraviglia)!

 

Il cafè racer lo abbiamo messo in vendita.. non so se si può mettere il link qui nel forum però.. essendo una moto ed essendo JAP..  :011:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)