Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1951 Ford F1
#61
Diciamo che la mia idea è quella di utilizzare frame, neccanica, motore, cambio impianto elettrico del TB, fare un impianto air ride per le sospensioni, montare cerchi da 15 o 16.

Per alloggiare il nuovo telaio che ha più o meno lo stesso passo, dovrò sicuramente rialzare il pianale.

Il TB è un SS del 2007, versione sportiva con il motore che Chevrolet montava nello stesso periodo sulle corvette. Questa versione è quasi introvabile in Italia. Qui si trovano solo i 4.2 6cilindri che benchà abbiano lo stesso telaio e benchà si trovavano a prezzi bassissimi mi costringevano ad acquistare un 8 cilindri più potente ed a eseguire il trapianto con tutte le varie noie che l'elettronica poteva darmi.

In questo modo avendo una macchina completa spero di poter trapiantare l'impianto elettrico senza far stranire la centralina di cui ho un gran timore.

Perchà quello che più mi spaventa di questo progetto è la maledetta elettronica che in queste auto moderne la fa da padrona
Cita messaggio
#62
E' quello che fanno in Usa ultimamente...

Meccaniche moderne su vecchi body
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#63
Scusami, ma perchà dovresti avere problemi con l'impianto elettrico, dato che lo sposti senza modifiche... (da quello che ho capito). Tra l'altro, avendo già la porta obd2, penso che le difficoltà in fase di messa a punto siano irrisorie. Ma per quanto riguarda l'assetto? Air ride a parte, riesci a trapiantare proprio tutto? Sono curioso di vedere il progetto step byte step... oltre a vederlo finito!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#64
quoto..sarà un bel progetto :ok:  Confusedmile4:

Cita messaggio
#65
Citazione:Scusami, ma perchà dovresti avere problemi con l'impianto elettrico, dato che lo sposti senza modifiche... (da quello che ho capito). Tra l'altro, avendo già la porta obd2, penso che le difficoltà in fase di messa a punto siano irrisorie. Ma per quanto riguarda l'assetto? Air ride a parte, riesci a trapiantare proprio tutto? Sono curioso di vedere il progetto step byte step... oltre a vederlo finito!
 

Flavio lo so dovrebbe essere così ma il mio disappunto per l'elettronica (da buon ingegnere meccanico) mmi porta ad essere pessimista  :zsarcastic4xx:

 

Per l'assetto "teoricamente" tutto è trapiantabile, di fatto tutto va visto in fase di avanzamento progetto.

Qui c'è un esempio fatto con uno chevrolet su telaio trailblazer identico al mio

 

 

[Immagine: v0VhWJ.jpg]
 
[Immagine: ubGX7W.jpg]
 
[Immagine: hsGqLF.jpg]
 
[Immagine: JCmov4.jpg]
 
[Immagine: 4LTtbv.jpg]
Cita messaggio
#66
l'interasse dei due mezzi  è identico ? è un pogetto che mi ha sempre appassionato questo , e che + di una volta avrei voluto fare e che prima o poi faro ' :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#67
5 cm si differenza

Cita messaggio
#68
devi cmq intervenire ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#69
Un po' di retroscena: 

Tutto è nato perchè stavo cercando un LS1 da acquistare per trapiantarlo sul mio F1 quando mi imbatto in un telaio con motore(un vortec 5.3 da 300hp), elettronica e scocca di una chevrolet SSR del 2003. 

Studio un po' le misure del telaio e vedo che ci sta, interasse, larghezza posteriore, lunghezza. Faccio la trattativa per questo telaio, ci mettiamo d'accordo col l'autodemolitore in OH e mi accingo la mattina dopo a fare il bonifico quando apro le mail e mi accorgo che il tipo si scusava enormemente ma un altro venditore aveva dato via il telaio a sua insaputa.

Purtroppo non aveva voluto un acconto via paypal.

 

Comincio un'altra ricerca e mi accorgo che le SSR sono sempre troppo costose, sopratutto quelle con l'LS2, leggermente più moderne rispetto a quelle col vortec.

 

Scopro però che il telaio del trailblazer è lo stesso e che i prezzi per questi mezzi sono decisamente inferiori. Ci sono anche in Italia a prezzi interessanti, magari anche incidentati ma sono tutti col 4.2 a  6 cilindri.

 

cerco ancora un po' e scopro che il trailblader dal 2006 venne prodotto in versione SS col motore LS2 montato anche su corvette.

Decido di trovare un Trailblazer SS incidentato.

 

Faccio un asta per uno completo, la vinco...

Ora organizzo il trasporto e attendo con ansia

Cita messaggio
#70
Citazione:devi cmq intervenire ?
 

Vediamo metro e laser alla mano ma non credo spero di recuperare qualche cm spostando il cassone più lontano dalla cabina, tanto si tratta di pochi cm
Cita messaggio
#71
che dire..... quando lo porti a casa e ci metti le mani mi piacerebbe essere li...... :clapclap:  :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#72
…se ovviamente non importa dell'originalità',e' una soluzione fantastica,io lo feci con la mia Chevrolet del 48',montando la scocca su un telaio di una malibu' del 78',dovetti allungare il telaio di 22cm,e un'altra tonnellata di lavori,pero' l'ho usata anche questo WE per andare a un raduno in Svizzera,e indubbiamente vedere la faccia degli altri automobilisti,quando li sorpassi a 140kmh….e' uno spasso!!!

Cita messaggio
#73
Citazione:…se ovviamente non importa dell'originalità',e' una soluzione fantastica,io lo feci con la mia Chevrolet del 48',montando la scocca su un telaio di una malibu' del 78',dovetti allungare il telaio di 22cm,e un'altra tonnellata di lavori,pero' l'ho usata anche questo WE per andare a un raduno in Svizzera,e indubbiamente vedere la faccia degli altri automobilisti,quando li sorpassi a 140kmh….e' uno spasso!!!



Dillo a me....:-))


Senza parole Giobì....

E hai fatto tutto questo senza dimme niente??


Sei un grande...folle ma grande!!!!!!
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#74
Citazione: 

…se ovviamente non importa dell'originalità',e' una soluzione fantastica,io lo feci con la mia Chevrolet del 48',montando la scocca su un telaio di una malibu' del 78',dovetti allungare il telaio di 22cm,e un'altra tonnellata di lavori,pero' l'ho usata anche questo WE per andare a un raduno in Svizzera,e indubbiamente vedere la faccia degli altri automobilisti,quando li sorpassi a 140kmh….e' uno spasso!!!



Dillo a me....:-))


Senza parole Giobì....

E hai fatto tutto questo senza dimme niente??


Sei un grande...folle ma grande!!!!!!
 
 

Effetto sorpresa :ciappa:  :ciappa:
Cita messaggio
#75
Citazione:…se ovviamente non importa dell'originalità',e' una soluzione fantastica,io lo feci con la mia Chevrolet del 48',montando la scocca su un telaio di una malibu' del 78',dovetti allungare il telaio di 22cm,e un'altra tonnellata di lavori,pero' l'ho usata anche questo WE per andare a un raduno in Svizzera,e indubbiamente vedere la faccia degli altri automobilisti,quando li sorpassi a 140kmh….e' uno spasso!!!
Ma non è illegale???o passando dalla Germania si riesce a immatricolare???
Cita messaggio
#76
Citazione: 

…se ovviamente non importa dell'originalità',e' una soluzione fantastica,io lo feci con la mia Chevrolet del 48',montando la scocca su un telaio di una malibu' del 78',dovetti allungare il telaio di 22cm,e un'altra tonnellata di lavori,pero' l'ho usata anche questo WE per andare a un raduno in Svizzera,e indubbiamente vedere la faccia degli altri automobilisti,quando li sorpassi a 140kmh….e' uno spasso!!!
Ma non è illegale???o passando dalla Germania si riesce a immatricolare???
 
Stesso mio dubbio, alla fine risulta essere un Chevrolet trailblazer o un Ford F1 ?

Intendo legalmente
Cita messaggio
#77
….quello che sembra e'!!!!

Cita messaggio
#78
Quindi si circolerebbe a proprio rischio e pericolo.....Non ci sarebbe una scappatoia???anch'io avrei una mezza ideuzza......Non made in Usa ma qualcosa di simile a questo progetto......
Cita messaggio
#79
Quando sarà il momento si troverà la soluzione

Cita messaggio
#80
Citazione:Quando sarà il momento si troverà la soluzione




Dove c'è un problema c'è Giobizio che li risolve.


Praticamente lui i problemi se li magna :-)
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)