Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1951 Ford F1
Citazione:Che bello! Mi piace anche così tutto arrugginito!!
 

La prima idea era quella di spianarlo e dare il trasparente lasciando comunque il colore rugginoso.

 

Poi riflettendo purtroppo ci sono troppe parti da saldare, troppe botte da ribattere e non mi piacerebbe vedere una cosa troppo disomogenea con tratti risaldati e parti ribattute...

 

Forse farò una riproduzione tipo "patina"
Cita messaggio
Quanto spazio hai tra la coppa e l'asfalto? È parecchio basso...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
27,5 cm

Cita messaggio
Pensavo molto meno. Ottimo!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Vi aggiorno un po' su come procedono i lavori e approfitto per chiedere il vostro parere

 

Con non poche difficoltà sono riuscito quasi perfettamente a mettere in posizione la cabina col muso anteriore. Ho fatto molti tagli sia sulle paratie dei parafanghi anteriori che sul pianale.

 

Sono arrivato al punto di dover scegliere se continuare a tagliare il pianale per scendere ancora qualche cm o lavorare sulle sospensioni

 

Lo stato attuale è questo e se non faccio una bella finestra sulla parte posteriore del lato guida per far scendere la cabina ed inglobare parte del serbatoio più di cosi la carrozzeria non riesco ad abbassarla.

 

Proprio nella prima foto qui sotto si vede una paratia che avvolge il serbatoio che non mi consente di scendere.

 

[Immagine: AM18ZB.jpg]
 
Tagliare il pianale in quel punto significherebbe rifarlo completamente perchà proprio in quella posizione ci sono i due crossmember che reggono la cabina nella parte posteriore
 
Finora ho fatto solo lo scasso per il cambio, che tra le altre cose non è neanche così invasivo, servirà solo costruire un bel tunnel e la parte anteriore del pianale che tanto andava comunque rifatta.
 
[Immagine: o9sDWV.jpg]
 
Considerate che il parafando si trova più o meno in questa posizione. Va ancora arretrato 3 cm ma più o meno l'altezza sarà questa
 
[Immagine: SNZv6O.jpg]
 
Ed il risultato attuale è questo. Cerchi e gomme rimarranno questi.
 
[Immagine: GdkQQ1.jpg]
 
Ho preso in considerazione di giocare con le sospensioni ad aria. All'anteriore non sarebbe una cosa troppo complicata, metterei degli shockwave  costruiti con gli attacchi per il trailblazer (ho chiesto delle info alla ridetech ma ancora non mi ha risposto) . Dovrei allargare qualche cm i parafanghi ma tutto sommato all'anteriore non è una cosa impossibile.
In più vanno montati i DJM ARMS che già da soli abbasserebbero 2'' e sono questi
 
http://www.tbssowners.com/store/index.php?act=viewProd&productId=13
 
Non lo sarebbe neanche al posteriore se non fosse che devo fare un lavoro del genere
 
http://i96.photobucket.com/albums/l182/l...ed/156.jpg
 
Certo non è una sciocchezza ma con questo sistema potrei portare il telaio a terra all'occorrenza e riportarlo in una posizione tipo quella di adesso (o 2" più bassa se monto i DJM ARMS)
 
Che dite? continuo ad abbassare la cabina o vado di sospensioni?
Cita messaggio
Ah in ogni caso abbassando le sospensioni per più di 1'' significherebbe rinunciare alla trazione integrale permanente, ma non sarebbe neanche questo un problema

Cita messaggio
Giobizio devi fare un bel lavoro di channeled ! :ok:

 

[Immagine: december-2012-007-jpg.3130329]

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Citazione:Giobizio devi fare un bel lavoro di channeled ! :ok:

 

 
 

Vale la pena per 2 cm fare tutto quel lavoro?

 

Lo farei comunque in parte, ma al posteriore non lo so se vale la pena
Cita messaggio
Ma scusa, perchà non lo lasci così com'è ? Per 2 cm che differenza fa :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Se lo vuoi proprio abbassare io farei il lavoro  al body compresi i parafanghi che sono da allargare e non poco.

Il telaio non lo toccherei affatto visto che è perfetto di suo.

Cita messaggio
Citazione:Ma scusa, perchà non lo lasci così com'è ? Per 2 cm che differenza fa :hum:
 

Infatti è proprio per quello che riflettevo...
Cita messaggio
Citazione:Se lo vuoi proprio abbassare io farei il lavoro  al body compresi i parafanghi che sono da allargare e non poco.

Il telaio non lo toccherei affatto visto che è perfetto di suo.
 

Paolè purtroppo se abbasso troppo il body io che sono alto 1,93 ho difficoltà ad entrarci... poi non avrei più possibilità di sterzare se non allargando troppo i parafanghi. Invece se lascio così con le sospensioni ad aria posso abbassare tutto solo quando parcheggio.
Cita messaggio
Citazione: 

Se lo vuoi proprio abbassare io farei il lavoro  al body compresi i parafanghi che sono da allargare e non poco.

Il telaio non lo toccherei affatto visto che è perfetto di suo.
 

Paolè purtroppo se abbasso troppo il body io che sono alto 1,93 ho difficoltà ad entrarci... poi non avrei più possibilità di sterzare se non allargando troppo i parafanghi. Invece se lascio così con le sospensioni ad aria posso abbassare tutto solo quando parcheggio.

 

Anche questo è vero
Cita messaggio
lascialo cosi... :ok:  2 cm non sono cosi tanti per fare un lavorone....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Citazione: 

Giobizio devi fare un bel lavoro di channeled ! :ok:

 

 
 

Vale la pena per 2 cm fare tutto quel lavoro?

 

Lo farei comunque in parte, ma al posteriore non lo so se vale la pena

 

 

 

Io lo farei....perchè è il lavoro più giusto in queste situazioni.....la cosa che dici riguardo al fatto che abbasseresti solo in parcheggio è vera, ma sino ad un certo punto.....vedrai che poi avrai voglia di averla un pò più bassa anche in marcia.

 

Io farei il lavoro al posto tuo, anche perchè quel lamierato  del pianale della cabina mi sembra abbastanza "croccante"....tanto vale che lo rifai tutto.....non è così grande e difficile da realizzare come in una berlina.... tutto sommato è uno spazio contenuto..

 

E' chiaro che se fai il lavoro di Channelled non lo fai per solo 2 cm.....ma fai qualcosa in più......tanto devi comunque rifare una bella parte di quel pianale della cabina.....tantovale che tu lo faccia tutto.....spenderesti molto di più a  mettere dei buoni air ride, compreso il lavoro da fare sullo chassis per installarlo correttamente e in sicurezza.

 

 

p.s. vuoi davvero lasciare quel cerchi ? Non li reputo adeguati esteticamente al tipo d'auto :011: :011: :011:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio

Dai immaginali così, magari neri 

 

 

[Immagine: rmbCMw.jpg]
 
[Immagine: eXQSib.png]
 
Poi guarda è quasi impossibile trovare dei cerchi per questo mozzo 6x5'' o 6x127mm 

Cita messaggio
preferisco qualcosa di questo genere......

 

[Immagine: 1001cct_01_o+1951_ford_f1_pickup_truck+front_bumper.jpg]

 

[Immagine: ford-f-100-custom-cab-pickup.2000x1333.S...902203.jpg]

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Con questo mozzo non si trova quasi nulla del genere, si trovano o quelli da off-road o quelli enormi tipo spacciatore portoricano

Cita messaggio
Ma non piove mai in America :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)