Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il restauro - Gran Torino 76
#1
Vorrei dirvi  che è la mia, purtroppo non è così

http://www.forum.grantorinosport.org/76-...page1.html

Cita messaggio
#2
Augh

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#3
Senza offesa per nessuno, ma di restauro, nel senso stretto del termine, c'è poco e niente.

Indubbiamente un gran lavoro, ma il restauro, sopratutto con l'articolo determinativo davanti, è ben altra cosa.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#4
:hum:  :hum: non ho capito il topic......

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#5
Neanch'io....

Cita messaggio
#6
Penso intendesse che dal link si vede solo un lavoro di riverniciatura, non di "restauro".
...e a quando invece il link o le foto del tuo, PEX?
Cita messaggio
#7
beh, forse intendeva approfondire il discorso su cosè / cosa vuol dire restaurare una macchina. Come detto da Flaviospeed " IL restauro " è ben altra cosa.

Devo dire che però di "restauri" ad oggi non ne ho visto neanche uno. Sulle riviste specializzate o in giro ai raduni oramai è pieno di vetture prese, rifatte frame off, quindi smontate a zero e sostituto ogni pezzo minimamente danneggiato o segnato dal tempo. Bellissimi lavori, ... che però non c'entrano nulla con "IL restauro". Forse si potrebbe dire che sono esattamente il contrario di quello che è il concetto di restauro.

 

Ne avevamo anche già parlato in un altro topic....

Cita messaggio
#8
Citazione:Vorrei dirvi  che è la mia, purtroppo non è così

http://www.forum.grantorinosport.org/76-...page1.html
Secondo me voleva dire che gli piacerebbe che l'auto fosse la sua

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#9
Certo che scrivere due righe in piu per spiegarsi meglio .... Non facevano male a nessuno ...Senno qui tocca sempre interpretare ..
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#10
vero poche parole

ma sono fatto così

a parte il fatto che mi piacerebbe avere una vettura così

il titolo di quel topic "resto" mi aveva fatto credere ad un restauro vero e proprio

questa mi sembra più che altro una elaborazione.

inoltre era un modo come un altro di segnalare un gran lavoro, come se ne vedono pochi

Cita messaggio
#11
Citazione:Penso intendesse che dal link si vede solo un lavoro di riverniciatura, non di "restauro".

...e a quando invece il link o le foto del tuo, PEX?
Beh ho aggiornato da poco con alcune foto del work in progress della verniciatura, se poi nessuno se lo caca è un'altro discorso.
Cita messaggio
#12
qui sul forum non abbiamo nulla da invidiare sui lavori fatti a certe auto,alcuni per mancanza di soldi,devono scegliere la strada piu' breve,ma se guardi bene,qui ci sono dei lavori che fanno davvero capire cos'è un restauro......

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#13
Citazione: 

Penso intendesse che dal link si vede solo un lavoro di riverniciatura, non di "restauro".

...e a quando invece il link o le foto del tuo, PEX?
Beh ho aggiornato da poco con alcune foto del work in progress della verniciatura, se poi nessuno se lo caca è un'altro discorso.

 

no max,io guardo sempre.....scrivo poco ma osservo...... :ok:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#14
Citazione:Beh ho aggiornato da poco con alcune foto del work in progress della verniciatura, se poi nessuno se lo caca è un'altro discorso.

 

 
Sorry.!!....me l'ero perso !! Mi accodo ai complimenti !
Cita messaggio
#15
Citazione:beh, forse intendeva approfondire il discorso su cosè / cosa vuol dire restaurare una macchina. Come detto da Flaviospeed " IL restauro " è ben altra cosa.

Devo dire che però di "restauri" ad oggi non ne ho visto neanche uno. Sulle riviste specializzate o in giro ai raduni oramai è pieno di vetture prese, rifatte frame off, quindi smontate a zero e sostituto ogni pezzo minimamente danneggiato o segnato dal tempo. Bellissimi lavori, ... che però non c'entrano nulla con "IL restauro". Forse si potrebbe dire che sono esattamente il contrario di quello che è il concetto di restauro.

 

Ne avevamo anche già parlato in un altro topic....
 

Beh...oddio....sul forum qualche esempio di restauro il più conservativo possibile c'à eccome.

Poi à chiaro che se non si parte da una base sana il made in china à d'obbligo quando non c'à alternativa. Ma in quel caso non si può parlare di errori nel restauro. Perchè sul forum c'à gente che ti recupera lamierati e parti meccaniche come accade molto di rado.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
si certo, ci sono lavori bellissimi a cui faccio i miei complimenti.

La mia era una risposta a quella che voleva essere una precisazione cioè IL restauro inteso come restauro conservativo vero e proprio.

Di questi  non ne ho ancora visti anche perchè forse è un qualcosa che sulle macchine è un pò una esagerazione/ un concetto astratto.

Come dici tu se la base non è sana in certi casi non rimane che sostituire un pezzo. La cineseria però in questo caso non c'entra nulla. Se sostituisci un pezzo anche con un ricambio originale il pezzo comunque l'hai sostituito, non è più il suo.

 

Ecco sarei curioso di vedere una vettura restaurata da un fanatico, che abbia mantenuto il più possibile tutti i pezzi originali con cui è nata la vettura, cercando di ripristinare ogni pezzo dove possibile e dove non possibile tenendo comunque il pezzo originale danneggiato. Un pò come si fa con le opere d'arte....

 

Se hai quale link...

Cita messaggio
#17
Citazione:Ecco sarei curioso di vedere una vettura restaurata da un fanatico, che abbia mantenuto il più possibile tutti i pezzi originali con cui è nata la vettura, cercando di ripristinare ogni pezzo dove possibile e dove non possibile tenendo comunque il pezzo originale danneggiato. Un pò come si fa con le opere d'arte....

 

Se hai quale link...
 

Nel mondo delle auto storiche NON americane ne trovi più spesso... in genere (inglesi, maggiolini, 2cv ecc ecc a parte) è difficile trovare tutto di repro per altre marche che non siano americane..Spesso si acquistano altre auto-rottami solo per cannibalizzare un cambio o una pompa dell'acqua da revisionare perchè non esiste il ricambio...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)