Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Mercury Cougar
#61
Citazione:Non sento rumorini o sfarfallii vari, da dove lo senti arrivare?


mi pare dal davanti.. ma non vorrei solo essere io ad essere paranoico. Magari è il diff nuovo, dato che prima non lo faceva..

il meccanico mi ha suggerito di fare un controllo. Pinzare i freni e anche il freno di stazionamento in D e dare gas smettendo appena inizia a sgommare per vedere come si comporta il cambio sotto sforzo. Controllerò anche il livello dell'olio cambio.

fa lo sfarfallio solo in D in fase di accelerazione con il gas ad almeno un terzo. Per ora ho notato che lo fa in terza ma proverò a spingerci un po anche in prima e seconda per vedere che fa. Sto girando senza friction modifier nel diff al momento e spero che sia solo quello... Mi pare che il suono venga dal davanti ma vorrei assicurarmi di capirne la provenienza..
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#62
Citazione: 

girando senza friction modifier nel diff al momento e spero che sia solo quello
 
 

 

ma perchè??????????

 

ps: hai cambiato l'olio + filtro olio e olio cambio? o stai ancora girando ancora con i vecchi olii?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#63
Citazione: 


 



il meccanico mi ha suggerito di fare un controllo. Pinzare i freni e anche il freno di stazionamento in D e dare gas smettendo appena inizia a sgommare per vedere come si comporta il cambio sotto sforzo.
 

????

 

ti ha suggerito un burn out senza line lock :zsarcastic4xx:

 

----

 

ps: ho guardato i video piu di una volta ma di sfarfalii vari non ne sento.. però mi viene un dubbio, che si sia bucato lo scarico?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#64
Stavo pensando la stessa cosa, oppure un collettore di scarico la cui guarnizione sfiata o non fa bene presa. Prova a far controllare

Cita messaggio
#65
Citazione:
girando senza friction modifier nel diff al momento e spero che sia solo quello



 

 

ma perchè??????????

 

ps: hai cambiato l'olio + filtro olio e olio cambio? o stai ancora girando ancora con i vecchi olii?


Perchà l'olio era già additivato e pensavamo bastasse, cosa che non è.. in curva è molto rumoroso. Volevo fare un tagliando completo a primavera perchà pensavo di non usarla troppo in inverno ma sto macinando più km di quel che credevo quindi cambierò tutto a breve.
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#66
Citazione:
il meccanico mi ha suggerito di fare un controllo. Pinzare i freni e anche il freno di stazionamento in D e dare gas smettendo appena inizia a sgommare per vedere come si comporta il cambio sotto sforzo.
 

????

 

ti ha suggerito un burn out senza line lock :zsarcastic4xx:

 

----

 

ps: ho guardato i video piu di una volta ma di sfarfalii vari non ne sento.. però mi viene un dubbio, che si sia bucato lo scarico?
Riguardo al burnout interruptus, la mia reazione è stata la stessa! Peró proverò... ma se fosse un problema all'impianto di scarico non dovrebbe farlo anche accelerando in folle? In folle è tutto normale..
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#67
Citazione: 

 

girando senza friction modifier nel diff al momento e spero che sia solo quello
 
 

 

ma perchè??????????

 

Ora finalmente ho capito.. Il mio "spartan locker" assieme all' "aussie locker" e "lockright locker" fa parte di una famiglia che viene chiamata "lunchbox lockers" (e fino a qui ne so quanta prima) fatto sta, che questi 3 non hanno bisogno di Friction Modifier, che invece è richiesto solo in differenziali a frizioni. E il mio non lo è.. è qualcosa di molto meno raffinato. Cercando in rete se qualcuno si era già posto la mia domanda, ho trovato un tipo che aveva chiesto la stessa cosa, e la risposta datagli è stata "No. It's a locker.  Friction modifier is required with clutch type limited slips.".

Anche da altre parti ho trovato lo stesso esito quindi deduco che NON ci vada e sto tranquillo, anche se l'olio lo devo comunque sostituire. Ps. a rodaggio completato è molto meno rumoroso e str***o rispetto a prima, il che mi fa mooolto piacere.
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#68
Interessante in effetti sapevo che esistono i differenziali autobloccanti a lamelle (frizioni) e i differenziali autobloccanti a.... vattelapesca non mi ricordo.. Qualcosa che ha a che fare con i coni dei sincronizzatori..poi c'è anche il Torsen tipo quello montato sulle Maserati che se non è perfettamente a punto e con l'olio giusto si sbottana in breve tempo... Ma lascio la parola agli ingegneri  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#69
Tornata la gatta dal meccanico dopo un po di manutenzione, tutto ok. Ho cambiato mufflers (montati i raptor 2"), regolato l'anticipo, carburazione e menate varie. fatto un pieno di wr100 e... va come un missile. ora ci siamo davvero Smile però.. e c'è un però.. ho notato che mi fa uno strano fischio... e sembra provenire dalla ventola. che può essere? 

Fischio maligno:

http://www.youtube.com/watch?v=fCcPUBLgMlo 


Sound prima

http://www.youtube.com/watch?v=h99Wza-aEZc 



 

-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#70
Sound dopo

http://www.youtube.com/watch?v=hooe62JGbaE

-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#71
ma non ti piaceva il sound precedente?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#72
Beh mi si era crepato un muffler e già che c'ero ho optato per qualcosa di più rombante Smile


Hai idee sul rumorino sospetto?
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#73
Molto probabilmente è la qualità del video, ma ho come l'impressione che prima si sentiva più la cam...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#74
anche a me piaceva di piu il choppy idle..

 

ps: ventola, a me pare un fan whistle... per me se ci metti il convogliatore non lo fa piu

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#75
I raptor al minimo sono quasi più silenziosi ma.. nel video era appena tornata dal meccanico che mi aveva lasciato il minimo a 900 giri.. nel video non choppa anche per quello!
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#76
http://www.mustang.org.au/forum/index.php?topic=20876.0

 

queste immagini mi fanno venire in mente tante cose......


(una tra le altre.. come si chiamano quei cerchi?)

-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#77
American racing torq thrust D
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#78
Citazione:American racing torq thrust D


sicuro? I TT D li tengo d'occhio da un pezzo e mi sa che me li prenderò.. ma questi mi sembrano leggermente diversi.. i 5 raggi sembrano più sottili, e mi sembrano diversi anche nella parte centrale
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#79
Ci sono tante versioni e modelli dei Torq Thrust. Quelli della Cougar in questione sembrano dei TTD, ma una delle prime versioni.

 

Ricordo di aver letto che all'inizio erano in magnesio ma poi li fecero in alluminio.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#80
Non sono torque thrust, sicuro al 101 %, Li ho visti una volta montati su una mustang e ricordo che la marca non era american racing, ma un altra. Keyston forse, o radir...non ricordo ma sono sicuro che non erano AR, perchè pensavo lo fossero ma mi sono stupito nello scoprire che erano di una ltro costruttore

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)