Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Mercury Cougar
E comunque scriverò sul forum tre volte l'anno, e ancora non mi capacito di come sia possibile che finisca sempre in rissa da saloon.. 

 

guarda che non c'è stata nessuna sparatoria ,  se state cercando un pretesto per bannarmi fate pure .

 

p.s. tranqui sig bronzo non mi riscrivo saranno contenti in tanti

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
rissa da saloon non direi .. pero un acceso botta e risposta su temi che appassionano  è anche il " bello " di un forum   :ok:

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Beh nessuno ha parlato di ban! No problem!
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
Comunque una 'cuda street/strip da 9.6" tutta montata corre e gira da anni con 11.9...ora 12.2 con nuove guarn. .........

Diverse scuole di pensiero evidentemente.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Comunque una 'cuda street/strip da 9.6" tutta montata corre e gira da anni con 11.9...ora 12.2 con nuove guarn. .........

Diverse scuole di pensiero evidentemente.


Con benzine stradali? Credo di aver capito quale cuda è (difficile non capirlo)
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
Citazione: 

Comunque una 'cuda street/strip da 9.6" tutta montata corre e gira da anni con 11.9...ora 12.2 con nuove guarn. .........

Diverse scuole di pensiero evidentemente.


Con benzine stradali? Credo di aver capito quale cuda è (difficile non capirlo)
 
allora te la taglio a fette :

 

il problema non è 11:1 o  25:1  e non è nemmeno il fatto che l'alluminio permette più della ghisa , quello che secondo me non capisci è che il rapporto di compressione nominale che se vai a calcolarlo è anche più alto di quello che pensi tu è solo una goccia in mezzo al mare , vuoi il motore con tot cr ; bene a quel cr ci va attaccato tot camma, tot TC, tot rapporti , tot gomme e sol se rispetti la scaletta la torta viene bene .

Se invece fai il motore in ghisa , le teste in alluminio , la camma di summit , lo spinterogeno fosforescente , il TC da 2200 perchè vuoi non bestemmiare in città ma vuoi anche andare forte in pista , fai solo casini . si DC ... siii , si la camma per un 10:1 automatico non è la stessa camma se il motore è 351 o 640 , e le sospensioni , e lo sterzo e ma che cojoni dicono quando glielo ricordi .... dopo però s'incazzano perchè l'amico ha 12 a 1 di compressione e non batte in testa , se devi ricostruire il motore meglio che spendi 3000 euro in più e fai un progetto unico piuttosto che tanti lavori fatti alla cazzodicane perchè senno è meglio che rimonti il tuo abbassando il cr e montando l'iniezione elettronica.

 

si bronzo ma  ma non è un 351 automatico limitato a 3600 giri , sgarbi direbbe come fai a chiamarla ancora cuda che ha cambiato tutto tranne i sedili ?  e in ogni caso passare da 11:9 a 12:2 non è che guadagna 50 hp   lo stesso vale se da 10:5 passi a 9 , comp ca ha creato la serie extreme per questo ma se non basta ci sono i custom grind e comunque un porting d'autore vale molto di più di 2 teste edelbrock originali per cui se si spende per fare scena va bene tutto ma se si vuole il risultato è un alto discorso 
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Beh chi ha parlato di fare lavori alla cazzodicane, o per far scena e basta? La cam in questione dovrebbe essere custom grind, il tc verrà adeguato, il cambio riceverà un radiatore a parte con elettroventola (più stallo, più calore da dissipare per le frizioni) e le teste sono comunque di un paio di gradini superiori alle Edelbrock IMHOHUEHOHAHÙ.


Ma comunque visto che i soldi vorrei spenderli bene ed una volta sola, sto facendo un paio di domande su forum ford americani, specificando che 100 RON non sono 100 ottani americani.. Diversi sistemi di valutazione dell'octane rating
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
ricordati solo che il 351 è piccolo anche se lo porti a 400 è ancora piccolo e automatico , ricordati che se monti una camma da 3000-6000 il TC serve da 3500 e ricordati che la camma che decidi di montare quando entra nel suo campo di lavoro avrà bisogno di compressione dinamica tot .... quindi per avere tot di pressione nel cilindro ti serve tot di cr statico e tot cr statico che produce tot pressione richiede tot ratig octane il quale sarà tirato in ballo sia a basso numero di giri  sia ad alto numero di giri pertanto mi segno sto'messaggio e poi vediamo comperi il pacchetto completo o se fai la solita cazzata che produrrà un altra rissa da saloon

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Citazione:Mi segno sto'messaggio e poi vediamo comperi il pacchetto completo o se fai la solita ******* che produrrà un altra rissa da saloon


Per colpa mia non credo abbia mai bisticciato nessuno sul forum, inesperto si, sgarbato o con la pretesa di avere la verità in tasca MAI. Non vorrei aver travisato i toni (facile, visto che dallo scritto al parlato c'è un mondo..) ma ho l'impressione che ci sia una punta di astio nei miei confronti e non so perchÃ.

Se così fosse ti offrirei una birra e due chiacchiere se mai ci si incontrasse ad un raduno e potresti anche scoprire che non sono poi così antipatico..

Se invece è una mia impressione, ti consiglio di cambiare materasso, una cattiva qualità del sonno influisce negativamente sull'umore.

End /OT


Il resto del discorso fila, il motore verrà costruito in Italia e mi sto appoggiando ad un preparatore abbastanza rodato sui motori ford in USA quindi spero di poter dormire sonni tranquilli una volta forniti specifiche di componenti che voglio riutilizzare, i miei obbiettivi, e l'uso che verrà fatto dell'auto, ma hai fatto bene a mettermi in guardia, sempre meglio pensarci su una volta in più che una in meno..
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
io dico che ti sbagli 2 volte

 

1 non mi stai sulle palle ne oggi ne ieri

2 le mie dormite sono fantastiche 

 

forse appartieni alla categoria permalosi oppure sei abituato a leggere solo cose belle e scritte bene , io non sono nè bravo a scrivere nè tanto diplomatico dico quello che penso e mi prendo tutte le responsabilità del caso , ti consiglio comunque di non dare mai per scontato che alluminio e 10:1 sono la coppia perfetta .

 

es:  9:1 con una camma idonea e 105 lsa fa arrapare di più di una camma relativamente grande con tutto quello che ne consegue specialmente su blocchi piccoli con poca coppia .... ma anche qua se dici 105 lsa ti dicono che sei scemo perchè sono camme racing e allora è meglio ridere e lasciare a tutti le proprie convinzioni che tanto dormiamo tutti lo stesso giusto ?
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Sulla cam, il preparatore mi ha proposto a preventivo una comp cam custom, ma domani probabilmente gli girerò una mail e gli porrò dei limiti proprio per l'uso che voglio farne, per cui purtroppo ancora non so su che specifiche si voglia attenere.. Visto che parlavamo di TC devo anche tenere in conto che il mercato di componenti performance oriented per cambi FMX non è troppo vasto..


Se questa volta mi sono sbagliato due volte mi fa molto piacere, è facile creare fraintendimenti, probabilmente è solamente un tuo modo di fare e di esprimersi ed io ho pensato male, touchÃ
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
Vediamo come farò con la vette 62 340hp , camme originale , tutta Stock , che nasceva col 11.25 ... 😀😀😀
Cita messaggio
il mio guru dice che se deve essere solo esposta basta fare un mix di benzina race ... i giudici saranno contenti 

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Esposta ? No no , questa dovrà fare qualche migliaio di km All anno ...
Cita messaggio
il mio guru dice che uno con una macchina così non dovrebbe aver grossi problemi per comperarsi dei bidoni di benzina da 120 ottani 

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Bene .. Cercherò comunque cavarmela con la 100 ottani al limite ritardando un pelino se fosse necessario ...
Cita messaggio
ha detto il mio guru che si perderanno alcuni pony , però dice anche che si può convivere con essa 

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Chi è il guru ? Manolo 😁?
Cita messaggio
Citazione:Chi è il guru ? Manolo ?
otello non ce l'aveva solo con orazio [...]

 

così dice il mio guru .
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)