Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1962 Chevrolet Corvette C1 327ci 340hp
#61
Parliamo sempre di Corvette, anche se non della c1, ma della C3 e stiamo in tema lavori.

Ti arriva una post mid-year rubber bumper, bella pulita, verniciata in bicolore tema Pace-Car abbastanza bene.

Esaminandola controluce e anche no, ti accorgi che è stata riparata, perchè quale Corvette non ha subito anche un minimo di botta sull'anteriore, direi l'85%!

Controllando il passaruota, vedi la crepa raffazzonata e va bene è in Italia, ma arriva dalla cruccolandia e ci sta, uno pensa, speriamo che l'abbiano ri-incollata bene e aggiustata di seguito, invece no!

Resina e stucco per quasi un centimento di spessore.

Partendo dal presupposto che tutte le Corvette venivano assemblate a pezzi, fissate con delle staffe e morsetti, incollate con una resina quasi cementizia, provviste nelle zone di maggior sollecitudine o grandi campate, di un rinforzo sempre in press molded fiberglas incollato.

Parafango lato passeggero, quindi right, tra la zona soprastante e tutto il fender laterale, a circa 5 centimetri in basso, corre questo rinforzo e tiene assieme le due parti.

Succede di prendere un colpo, forte o piano che sia, la vetroresina si incrina e se è ben cacciato, si rompe.

Allora i geni cosa fanno, visto che delle parti superiori verso il faro, si sono disintegrate, pigliamo la parte sottostante e, compresa di rinforzo, la mettiamo accavallata sopra, per il resto, un pochina di resina e lo stucco, farà il suo lavoro.

Geni, non capite che la scocca è leggera e sottile, non arriva a tre millimetri, se ci mettete del peso, in quantità eccessiva, non sarà più elastica e quindi farà fessure e crepe.

Però l'aspetto finito è una bellezza, ecco perchè vanno osservate per bene, prima di passare alla fase di contrattazione e successivo acquisto!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#62
Citazione:
A titolo informativo, il baffo aveva sparato il doppio rispetto al carrozziere di "fiducia" per i lavori di lattoneria da effettuarsi sulla mustang 68 conv di ciuffo.... ocio, non parliamo di 1000 o 2000 euro di preventivo, parliamo del DOPPIO!! ciao baffo!! Suca...
...quello ha il cervello bevuto e i polmoni fumati!


Infatti mi tengo il mio "network" Wink
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#63
I lavori di rimontaggio procedono , ora tocca all'avantreno   con l'ugrade dei freni a disco Wilwood a 4 pistoncini che , inseme al servofreno , sono gli unici elementi "upgraded"  non originali apportati alla vettura ; la mia scelta di utilizzare elementi non stock e scaturita dal fato che si tratta della  vettura con cui faccio e faro' piu KM e con i 4 freni a tamburo , faccendo anche un po' di autostrada,  non mi sono mai sentito tranquillo , cmq ho tenuto da parte i due tamburi anteriori che possono essere rimontati senza grossissimi problemi.

 

[Immagine: IMG_3602_zpse803efb4.jpg]

[Immagine: IMG_3601_zpse9be96d0.jpg]

[Immagine: IMG_3600_zpscbc2c164.jpg]

Cita messaggio
#64
Ti ho già fatto i miei complimenti ma te li rinnovo volentieri! Approfitto per chiederti una info: visto che anche a me era venuta l'idea di montare i wilwood a 4 pistoni, precisamente questi:

 www.summitracing.com/int/parts/wil-140-9053-dp/ ho visto però che sono dei 12'' invece i miei dischi originali sono degli 11''. Monto dei cerchi cragar s/s da 15"...e mi era venuto il dubbio che la pinza toccasse. Sono dei 12" anche i tuoi? che dimensione cerchi hai? Ho guardato in applications  e sembra che x una camaro z28 del '80 vadano bane...ma una conferma  in più non guasta..onde evitare un acquisto errato.  Grazie,ciao.

Cita messaggio
#65
Ciao , dovresti prendere il KIT da 11 pollici se hai cerchi da 15 pollici .. ci sono sia della Wilwood che della Baer SS4 ( che preferisco) , con i 12" rischi di essere al limite o addiritura non starci ..

Cita messaggio
#66
Ingordo!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#67
Un piccolo aggiornamento della ripresa, dopo giorni tristi! :wacko:

Motore e cambio T-10, in posizione, aggiustamenti frontali della geometria ruote e attacco dei particolari che fanno da contorno!

 

[Immagine: 0177.jpg]

 

[Immagine: 0166.jpg]

 

[Immagine: 00314.jpg]

 

Blush

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#68
Spettacolo!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#69
Today body on frame!

La scocca è ritornata nella sua posizione, quindi allineata, mettendo i giusti spessori in cardboard e metal, dove erano dal 62, poi il nuovo kit di bulloni passanti.

Da notare la "abbastanza" pulizia dell'under body, nienta a che vedere con il prima, vedi foto dello sgrassamento a testa in su!

Che dire, sono abbastanza soddisfatto...e perchè solo abbastanza, ma perchè si potrebbe sempre fare quel qualcosa di più, o sarà perchè io non mi accontento mai! :011:

Voi che dite??? :hum:

Belli i terminali round off road stainless della Magnaflow, ora stiamo solo in attesa di sentire se sono come dicono!!! :frown2:  :ciglia:

E per chi non conosceva come uscivano i terminali della 61 e della 62, ora lo sa!

 

[Immagine: 009.jpg]

 

[Immagine: 014-1.jpg]

 

 

[Immagine: 018-1.jpg]

 

[Immagine: 015-1.jpg]

 

[Immagine: 023.jpg]

 

[Immagine: 1468.jpg]

 

[Immagine: 1206.jpg]
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#70
C'è poco da dire. :clapclap:  :clapclap:  :clapclap: 

 Le foto inoltre, sono bellissime.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#71
:ok: ::Gran lavoro Claudio, non avrei potuto affidare la macchine a mani migliori ! Per rispondere alla tua domanda : non ti accontenti mai . ed e' proprio  questo e il giusto approccio da avere,  che contraddistingue uno qualsiasi da un vero restauratore/appassionato! Continua cosi!

Cita messaggio
#72
Grande! :clapclap:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#73
beh, un po di merito sarà pure mio, no?
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#74
Citazione:C'è poco da dire. :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

 Le foto inoltre, sono bellissime.
Grazie Flavio, pure loro debbono significare!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#75
Citazione:beh, un po di merito sarà pure mio, no?
Procacciatore di incontri giusti! :ok:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#76
Finalmente e' stata verniciata ! Ora l'ultimo colpo di reni ...

 

[Immagine: IMG_0465_zpszwodxre2.jpg]

[Immagine: IMG_0469_zpsceficdpk.jpg]

Cita messaggio
#77
Ammazza.... alla fine ne è passato di tempo, ma il risultato sembra ottimo!!!

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#78
si e' passato del tempo anche perche' la precendenza l'hanno le vetture dei clienti ora .. poi il carrozziere che l'ha verniciata e' uno veramente stra puntiglioso , dall'altro canto se la prende comoda diciamo ... ma non ho fretta ..

Cita messaggio
#79
Siamo tutti in attesa di vedere l'opera compiuta, sarà sicuramente uno spettacolo! Grande !!

Cita messaggio
#80
e già così è più bella del 99% delle auto moderne in circolazione.... serve dire altro? :ok:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)