Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1962 Chevrolet Corvette C1 327ci 340hp
#1
 Nick del proprietario nel forum: Gekko

- Nick dell'auto: Calamity Jane

- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: C1
- Anno: 1962
- Disposizione e numero cilindri: 8
- Motore: 327
- Potenza: 340hp
- Cambio: manuale 4 marce
- Stato dell'auto: frame off
- Provenienza auto: Stati Uniti
- Descrizione varia:  E stata la mia prima macchina d'epoca che acquistai ormai qualche anno fa. Mi era rivolto ad un commerciante locale che mi aveva trovata la macchine con tanto di foto ecc .. troppo bello per essere vero! Infatti il maledetto mi ha aveva postato le foto del fondo di un altra macchina .... Non appena arrivata notai che il motore non era matching ma che si trattava di un motore del 1965 lo stesso vale per il cambio. Decisi di usarla cosi come era per un po' , ma essendo per fortuna/sfortuna un puntoglioso e perfezionista mi rivolsi  prima al mio amico e conoscente di Noale che guida la Charger Rossa che mi indirizzo' verso un esperto di Corvette d'epoca della zona di Treviso il quale sta restaurando sia questa che la mia altra 1958 dual quad ( quella per fortuna tutta matching )  completamente ; abbiamo trovato un motore con le sue teste high performance del 1962  nonche il suo cambio , oil pan NOS ,  albero a camme Duntov 097 NOS , copricerchi ,  bumperette avanti NOS dato che quelle repliche non sono della misura esatta ... e tanti altri pezzi ... entro circa 6 mesi la macchina dovrebbe finita e pronta per rombare per le strade .. questa e una foto della macchina prima del frame off . NB: la macchina era nera ma aveva 4 strati di vernice!!! una volta finite sara rossa ...
- Foto:[Immagine: corvettec1_zps9b7ac731.png]

 

Cita messaggio
#2
Complimenti Gekko, hai una collezione coi fiocchi!

Intanto benvenuto, poi mi sembra superfluo dire che questa Vette è una meraviglia!

Nera è fantastica, non che le 2 Mustang siano da meno, però..... :ok:

Cita messaggio
#3
Magnifica !!!!! :ok: :ok: :ok: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#4
Complimenti anche per questa! Sono una più interessante dell'altra. Complimenti ancora.

 

Appena l'ho vista ho detto tra di me "peccato che sia nera". Poi per fortuna ho letto che sarà rossa. Spero che quest'ultimo sia il colore originale, così è ancora più bella.

Colore interni?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
roman red interior black

Cita messaggio
#6
Mi che collezzione con i controc@zzi!!! :408:

ma toglimi una curiosità:ma di cognome fai "De Paperoni" :ok:

Cita messaggio
#7
hahaha sono stato fortunato e magari anche bravo negli ultimi 15 anni con il lavoro .. considera cmq che ho la passione per la macchine dal quando sono piccolo , mia madre mi regalava gia quando avevo 5/6 anni i quartetti sulle macchine , e sapevo tutte le specifiche delle vetture .. il collezionismo di macchine americane e' solo stato un passo quasi  d'obbligo nel momento in cui me le sono potuto permettere , sono in primo luogo il mio primo interesse e hobby .. in secondo luogo anche un investimento alternativo da poter tramandare a mia figlia .. infatti gioca con le macchinine piuttosto che con le bambole Smile

Cita messaggio
#8
Bella bella. Cmq anche nera a men non dispiace per niente.

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
#9
Si il nero la rende molto sportiva poi con il tripple black difficilmente sbagli , a mio avviso  pero' il roman red  e forse il colore che piu'  rappresenta le corvette della prime generazione , essendo una scocca dalle linee cmq molto belle , il colore non e' altro che la ciliegina sulla torta ..

Cita messaggio
#10
complimenti!!!!!

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#11
Benvenuto! Quanto tua figlia sarà maggiorenne le chiederò la mano!!!  :zsarcastic4xx:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#12
eheheheh tra 15 anni ci siamo allora Smile .. che vettura per uscire dalla chiesa?

Cita messaggio
#13
scocca con il fondo , alcuni dettagli ancora da sistemare , ma rispetto a prima tutta un altra cosa :

 

[Immagine: IMG_1378_zpsa41f008f.jpg][Immagine: IMG_1379_zps41f35b02.jpg][Immagine: IMG_1378_zpsa41f008f.jpg][Immagine: IMG_1381_zps04796c1f.jpg]

Cita messaggio
#14
complimenti

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#15
Ale à in gamba!!! Vorrò vederlo alle prese con la 58 Smile
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#16
Intato un po di foto piu' vecchie nel momento un cui la 62 e' stata sventrata ... nb: i buchi fatti vicino alla leva del cambio nessuno sa bene perche' ( magari per ispezionarlo o qcosa del genere mhhhhh ) , i bumperette di reproduzione che non hanno il giusto fitting e quindi sono stati piegati alla "dick of dog" ( anche qui abbiamo recuperato un paio originali ) , ed ovviamente una quantita' industriale di antirombo che notoriamente e' ottimo per nascondere le tracce ........ :clapclap:  :clapclap:  insomma queso frame off le fara' e le sta faccendo un graaaaan bene !

 

[Immagine: 624_zps6355a27a.png]

 

[Immagine: 623_zps16744273.png]

[Immagine: 626_zps615d5228.png]

[Immagine: 625_zps29709c26.png]

Cita messaggio
#17
Citazione:Ale à in gamba!!! Vorrò vederlo alle prese con la 58 Smile
bhe sulla 58 che era molto piu clean non dovrebbe avere grossi problemi ..
Cita messaggio
#18
Si, ma ci sarà il muso da sostituire. .
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#19
Citazione:Si, ma ci sarà il muso da sostituire. .
corretto , ci sara un po di lavoro di fitting ma avendo presi i press molded spero la cosa non sia troppo dispendiosa per far combaciare tutto ..
Cita messaggio
#20
Complimenti sinceri per la cura a livelli maniacali dei tuoi RESTAURI. E grazie per condividerli con noi. E' un piacere.

Non basta avere soldi come spesso si crede...quì c'à una cultura di base e gran gusto....oltre che la voglia evidente di continuare ad imparare.

Complimenti.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)