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1958 Chevrolet Corvette C1
#41
Condizioni interne del 283...

 

[Immagine: 018%204.jpg]

Cowmiles Clay

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#42
[Immagine: 021%206.jpg]

Cowmiles Clay

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#43
Olio emulsionato ad acqua...

 

[Immagine: 021%203_1.jpg]

Cowmiles Clay

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#44
Blocco rilavorato con nuove camicie...

 

[Immagine: 005%2017.jpg]

 

 

[Immagine: 001%2018.jpg]

 

Testate corrette...

 

[Immagine: 024%204.jpg]

 

[Immagine: 023%204.jpg]

 

Inizio del rimontaggio, lucidato albero, nuove bronzine, pistoni std, fasce, etc....

 

[Immagine: 78%20Corvette%20061.jpg]
Cowmiles Clay

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#45
claudio dovresti usare tapatalk o altro per mettere le foto perche photobucket ormai e a pagamento e ha oscurato tutte le foto. 

 

ps: Macchina e' stata venduta in fase di riassemblaggio , il nuovo proprietario continuera' ad affidarsi a  Claudio Cowmiles  per ultimare il restauro. Si potra' dire quello che si vuole

ma sulle Vette prime generazioni in Italia a livello di qualita' correttezza restauro , se uno desidera avere una macchina restaurata secondo gli Standard NCRS / Bloomington Gold Cowmiles e il " go to man ". Non sto facendo pubblicita' ma e' un dato di fatto .. 

[Immagine: gZDDtTl.png]

 

MCA certified judge 1967-1968 Shelby Concours Mustang

MCA certified judge 1967-1968 Concours Mustang

 

Â
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#46
Grazie Adriano, quindi non sono proprio pericoloso al 100%?  :aufsmaul:

Quindi quei coglio & nazzi di Photobucket mi hanno mangiato tutte le foto inserite, fantastico!

Cowmiles Clay

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#47
in teoria dentro il tuo account ci sono ancora pero ti conviene spostarle su una cartella

[Immagine: gZDDtTl.png]

 

MCA certified judge 1967-1968 Shelby Concours Mustang

MCA certified judge 1967-1968 Concours Mustang

 

Â
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#48
Ricominciamo...stato della macchina appena arrivata!

 

https://photos.app.goo.gl/QhHlNs4omD3WSgXV2

Cowmiles Clay

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#49
Citazione:Ricominciamo...stato della macchina appena arrivata!

 

https://photos.app.goo.gl/QhHlNs4omD3WSgXV2
Beh dai non era male...la gomma posteriore destra era accettabile!.E' stata rovinata dal fuoco?

 

P.S. non si riesce a inserire direttamente le foto ?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#50
Bhò, ti da solo un link! 

Non sono riuscito a capire da dove sia partito il fuoco, però, c'è un però, la zona sembra sopra la gomma anteriore e li si vede bene che il fuoco ha avuto la meglio, come se avessero messo qualcosa sopra di acceso!

Cowmiles Clay

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#51
Sembra provenire dalla zona della pompa a/c.Magari il tubo di mandata bucato !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#52
No, era tutt'apposto!

Nel senso bruciacchiato, ma non fuso, ma non è partito da li.
Cowmiles Clay

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#53
[Immagine: 004-10.jpg]Ri[Immagine: IMG-0001.jpg][Immagine: 017-7.jpg][Immagine: 001-30.jpg][Immagine: 001-33.jpg][Immagine: 005-27.jpg][Immagine: 009-16.jpg][Immagine: 001-21.jpg]
Cowmiles Clay

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#54
Dopo periodo di stasi, da qualche tempo la ricostruzione è iniziata nuovamente.
Mentre telaio, sospensioni, etc. , dopo una sabbiata, riverniciata e nuovi componenti, può riprendere il suo preciso posto, il tutto contornato da dettagli dell'epoca, la scocca è il vero cruccio.
Alcune parti fuse le ho ricostruite piano piano, perchè non disponibili, altre invece, seppur molto costose, erano state ordinate e pronte (a parer dei rivenditori) al montaggio! Così proprio non è, c'è sempre da intervenire per accomodare linee, fori, etc.
Quindi non ci si deve aspettare che un front-end del tipo costruito come in origine, possa collimare alla perfezione, c'è sempre da provare e riprovare, anche se un pezzo del genere costa ora sui 6500 usd. più tutto il resto per farlo arrivare qui!
Cowmiles Clay

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#55
[Immagine: 005.jpg]

[Immagine: 005.jpg]

[Immagine: 025.jpg]
Cowmiles Clay

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#56
Non capisco una cosa: Era proprio necessario comprare il frontale anche se non "bolt on" oppure con il senno di poi era meglio sistemare quello originale (considerando il costo)?
Il frontale comprato è OEM?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#57
No, non si poteva fare,  certe parti strutturali erano praticamente ciuffi di vetro. Ho ricostruito la parte del firewall inclinata, sotto pedaliere, perchè non disponibile, la parte sovrastante l'ho incollata ed è nuova, ma si debbono praticare decine di fori precisi! Si era necessario assolutamente il front end e i rivenditori lo danno così descritto: 

Pre-Assembled multi-piece 1958-1962 Corvette front ends are made with original press molded panels. Press molded panels insure your Corvette will look s and fits correct. All panels and reinforcements are jig aligned and correct style rivets and bonding adhesive are used during assembly. Includes inner fender skirts.
Note: Jig assembled front ends do not include the side fender panels installed as it's not possible to correctly install to your cowl with them in place.

Original 56-62 Corvette factory fiberglass panels were produced in molds that created a smooth surface on both the top and underside of the panel. To help keep your Corvette "all original", we offers as many press molded panels as available. Panels are manufactured to higher quality standards than hand laid panels using fiberglass and resin placed inside male and female molds, pressed together under high pressure and heat to ensure consistent thickness. Original panels are white in color and do not have a gelcoat surface. Press molded panels require the use of bonding strips when installed.
Le estremità anteriori pre-assemblate della Corvette del 1958-1962 in più pezzi sono realizzate con pannelli originali stampati a pressione. I pannelli stampati a pressione assicurano che la tua Corvette avrà un aspetto e una vestibilità corretta. Tutti i pannelli e rinforzi sono allineati con la maschera e durante l'assemblaggio vengono utilizzati rivetti e adesivo di tipo corretto. Include gonne parafango interne.
Nota: le estremità anteriori assemblate con la maschera non includono i pannelli dei parafanghi laterali installati poiché non è possibile installarli correttamente sulla calandra con i pannelli in posizione.

I pannelli in fibra di vetro originali 56-62 della fabbrica Corvette sono stati prodotti in stampi che hanno creato una superficie liscia sia sulla parte superiore che su quella inferiore del pannello. Per mantenere la tua Corvette "tutta originale", noi offriamo tutti i pannelli stampati a pressione disponibili. I pannelli sono prodotti secondo standard di qualità più elevati rispetto ai pannelli posati a mano utilizzando fibra di vetro e resina posizionati all'interno di stampi maschio e femmina, pressati insieme ad alta pressione e calore per garantire uno spessore costante. I pannelli originali sono di colore bianco e non hanno una superficie in gelcoat. I pannelli stampati a pressione richiedono l'uso di strisce adesive una volta installati.

Il tutto per 6000 dollari, ma ci sono parti eccedenti e parti mancanti, fori non precisi, diversi spessori, anche tra un lato e l'altro, diciamo anche il doppio rispetto all'originale.
Figuriamoci se si prendeva un pezzo unico non stampato e più economico!
Ci sono zone dove l'incollaggio dei pezzi, non è lineare, quindi necessità di livellamento in più o in meno. Ricordiamoci però che no erano finite come biliardi, ma con qualche ondulazione tipica della vetroresina, però sto cercando di farla più possibile senza queste problematiche.
Cowmiles Clay

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#58
[Immagine: 102.jpg]
Cowmiles Clay

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#59
[Immagine: 076-2.jpg]
Cowmiles Clay

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