Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1960 Ford Thunderbird Convertibile
#21
...... avendo una "65" convertibile  so benissimo cosa dici,comunque quando i relè e i solenoidi funzionano e hai olio idraulico nel motorino elettrico..tutto va a meraviglia, sono un pò impazzito pure io anni fa.. appena acquistata.. poi grazie ad un buon elettrauto... tutto risolto, ripeto le thunderbire sono le più belle e affascinanti converibili...  complimenti per la tua che è bellissima..

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#22
Beh io ho avuto qualche leggero problemino. All'inizio perdite d'olio dai due pistoni idraulici, ovviamente prima uno e poi l'altro, mica insieme che sarebbe troppo comodo. Per fortuna, conoscendo i miei polli, li avevo ordinati entrambi :ciglia: . I ricambi, come a volte accade, non erano esattamente identici (attacchi diversi), meno male che l'idraulica è in pollici anche in italia :approv: . Poi un tubo nuovo ed il serraggio di tutti gli altri. Dopodichè ho dovuto sostituire un solenoide perchè al momento di aprire la capotte il baule tendeva a "cadere" in avanti. Trovare che era lui il problema mi ha fatto impazzire nonostante il manuale di officina sia completo ed esaustivo ed offra una diversa casistica di "troubleshooting". Infine uno switch che si è spostato in modo impercettibile mi ha fatto rimanere una volta con il cofano baule aperto :furiosi: (ho dovuto chiuderlo "manualmente" per tornare a casa) mentre uno che stava insieme con il nastro adesivo l'ho sostituito, ma mi è costato come un rene dall'unico ricambista che li revisiona :zsarcastic4xx:

 

Cmq ne è valsa la pena e son contento di aver risolto tutto da solo. Adesso funziona a meraviglia: aprire o chiudere la capotte riscuote sempre il suo bel coro di ohhhhh! Confusedhocked45:   In più ho risparmiato denaro, non mi sono inc@zzato con nessuno che, come al solito, non fa quello che deve fare ed ho acquisito esperienza preziosa su come funziona.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#23
Sei grande, Ronny, e l'apertura/chiusura della cappotta merita una fila di seggioline vicino alla macchina!

Cita messaggio
#24
Citazione:Sei grande, Ronny, e l'apertura/chiusura della cappotta merita una fila di seggioline vicino alla macchina!
 

Chiedi e ti sarà dato :ok:

 

https://www.facebook.com/RuoteclassicheI...459537082/

 

 

Grande emozione nel vedere la mia Tbird su Ruoteclassiche di Gennaio 2016

 

[Immagine: ruoteclassiche.jpg]

 

 

Edit.. ho provato a mettere il video anche su You Tube visto che alcuni si lamentano di FB.

 

https://www.youtube.com/watch?v=xJInEQdIQac&feature=youtu.be

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#25
Grandissimo!!!
Cita messaggio
#26
Il video è bellissimo (hai sbagliato tasto ad un certo punto della sequenza finestrini?)

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#27
... che bello vedere una classica di livello superiore, l'uccello tuonante, era ed è  una grande auto, come ho già detto non era e non è un'auto per tutti, solo se si possiede si può capire.

questa poi è veramente stupenda....

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#28
... vedo che hai cambiato il vinile della cappotta , era panna , ora vedo che è nero..

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#29
non fa più vedere il video...

 

Comunque complimenti  gran macchina!!! :clapclap:  :clapclap:

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#30
complimenti......si il video non si vede piu'....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#31
Citazione:Il video è bellissimo (hai sbagliato tasto ad un certo punto della sequenza finestrini?)
 

Ehm si. Mi sono anche dimenticato di tirare giù le alette parasole prima di chiudere la capote :timidi7: 

 

 

@Giorgio e Chevy io lo vedo ancora . Non lo vedete in nessuno dei due link?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#32
Che splendore,propio un capolavoro........THUNDERBIRD.....what else ?

 

Citazione:... che bello vedere una classica di livello superiore, l'uccello tuonante, era ed è  una grande auto, come ho già detto non era e non è un'auto per tutti, solo se si possiede si può capire.

questa poi è veramente stupenda....

t.bird
 

@ t.bird concordo pienamente

Cita messaggio
#33
Citazione: 

Il video è bellissimo (hai sbagliato tasto ad un certo punto della sequenza finestrini?)
 

Ehm si. Mi sono anche dimenticato di tirare giù le alette parasole prima di chiudere la capote :timidi7:

 

 

@Giorgio e Chevy io lo vedo ancora . Non lo vedete in nessuno dei due link?

 

su facebook lo vedo
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#34
sul 'tubo' mi dice accedi per vedere...

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#35
Probabile abbia l' account condiviso

Cita messaggio
#36
Citazione:Probabile abbia l' account condiviso
 

ehm che significa?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#37
Complimenti!!! Bellissima auto!

Cita messaggio
#38
Si ora si vede... Ottimo!!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)