Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
firmare una liberatoria per la messa in onda in tv di un video ?
#1
titolo un po' lungo , scusate , ma e in sostanza la domanda che vorrei farvi , lo fareste ? qualcuno l'ha gia fatto ? 

ci sono dei pro e contro ?

in sostanza mi han chiesto se voglio che trasmettano in tv un video che ho sul mio you tube , in canali secondarei del digitale terrestre , nulla di che , mi chiedono di firmare una liberatoria , lo fareste ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#2
A parte la soddisfazione che potresti avere, potrebbe essere un interessante inizio.

Io lo farei.
Cita messaggio
#3
.. se non cìè nulla di compromettente...apparte il topo :zsarcastic4xx:   firmerei ad occhi chiusi.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#4
informati bene su cosa potrebbero esserci come rischi nel divulgare il tuo materiale, ma poi io sarei super entusiasta di vedere mio materiale in TV.

sarebbe fico..

Briz

Cita messaggio
#5
io lavoro spesso con liberatorie...

li dentro po esserci scritto tutto o niente... fatti inviare una copia e leggitela bene...

 


ricorda che se ci sono altre persone sul video che non sono semplici passanti o curiosi ma persone che si vedono in primo piano ecc. devi chiedere pure a loro se per loro va bene:

Legge sui "diritti d'autore" il diritto alla prorpia immagine Art. 96 e 97,
http://www.altalex.com/index.php?idnot=34620#titolo2

e

Art. 10 del Codice Civile
http://www.altalex.com/index.php?idnot=34799


io mi preocuperei solo di questo per il resto non ci vedrei nessun problemi

Take it easy !
Cita messaggio
#6
Non sono un esperto in materia.... ma non è che vogliono una liberatoria per poter usare il tuo video come gli pare (ad esempio in una loro pubblicità) senza darti nemmeno una pacca sulla spalla????

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#7
grazie a tutti dei consigli , facciamo cosi' , riporto qui' quello che c'è scritto sullaliberatoria !

 

 

il sottoscrito.............residente a .......dichiara di aver prodotto il contenuto audiovideo pubblicato su www.youtube.com denominato..............( ulteriori video autorizzati alla diffusiione :...................................)e autorizza l'emittente televisiva ....................................(proprieta della .......... spa ) a diffonderlo gratuitamente per le proprie programmazioni con qualsiasi

mezzo lecito di comunicazione

 

la presente liberatoria ha validita a tempo indeterminato a salvo di comunicazione differente da parte del sig............

 

recapito telefonico e mail , ...................

firma.....................

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#8
esatto, tutelati sul discorso pubblicità, per il resto fatti vedere!!! te lo dice uno che ieri è stato in tv in diretta, mezz'ora di intervista (e non ho voluto compensi!!!!) :zsarcastic4xx:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#9
Citazione:Non sono un esperto in materia.... ma non è che vogliono una liberatoria per poter usare il tuo video come gli pare (ad esempio in una loro pubblicità) senza darti nemmeno una pacca sulla spalla????
 

"con qualsiasi mezzo lecito di comunicazione"

 

 

 

Io approfondirei questo punto....perchè come dice ciampone potrebbe anche riferirsi ad una pubblicità...magari loro vendono a terzi il filmato per inserirlo in qualche pubblicità....

 

Supposizioni eh....

 

altrimenti rimane solo una bella soddisfazione!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#10
Citazione:esatto, tutelati sul discorso pubblicità, per il resto fatti vedere!!! te lo dice uno che ieri è stato in tv in diretta, mezz'ora di intervista (e non ho voluto compensi!!!!) :zsarcastic4xx:
 

Posso dire in giro che sono tuo amico??? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
ok approfondisco il discorso !

oppur e+ semplicemente  potrei dare il consenso solo temporaneo e legato solo a questa trasmissione che devono fare giusto ?

 

la liberatoria se non sbaglio lo prevede in questo punto !

 

la presente liberatoria ha validita a tempo indeterminato a salvo di comunicazione differente da parte del sig...


[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#12
Citazione: 

esatto, tutelati sul discorso pubblicità, per il resto fatti vedere!!! te lo dice uno che ieri è stato in tv in diretta, mezz'ora di intervista (e non ho voluto compensi!!!!) :zsarcastic4xx:
 

Posso dire in giro che sono tuo amico??? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

ok, ok, ma non dare il mio numero in giro, che già ho la coda sotto casa!!!! :ciappa:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
Citazione:ok approfondisco il discorso !

oppur e+ semplicemente  potrei dare il consenso solo temporaneo e legato solo a questa trasmissione che devono fare giusto ?

 

la liberatoria se non sbaglio lo prevede in questo punto !

 

la presente liberatoria ha validita a tempo indeterminato a salvo di comunicazione differente da parte del sig...
 

esatto, una liberatoria non è altro che un contratto... tu gli dai i diritti d'uso solo per quel giorno (o quei giorni) e per quella trasmissione  (o più trasmissioni)
Take it easy !
Cita messaggio
#14


Citazione:[quote name="bronzo" post="505669" timestamp="1380783467"]

[quote name="skylineeeeee" post="505657" timestamp="1380780548"]

esatto, tutelati sul discorso pubblicità, per il resto fatti vedere!!! te lo dice uno che ieri è stato in tv in diretta, mezz'ora di intervista (e non ho voluto compensi!!!!) :zsarcastic4xx:

 

Posso dire in giro che sono tuo amico??? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[/quote]

ok, ok, ma non dare il mio numero in giro, che già ho la coda sotto casa!!!! :ciappa:[/quote]


Ahia ... La coda sotto casa ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)