Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegare strumento benz a galleggiante
#1
ciao a tutti ... chi mi illumina su come si collega il galleggiante allo strumento ?io lo ho collegato ma va su pieno quando accendo e se muovo il galleggiante in su va a metà....giro i fili e sta su vuoto e no muove....

grazie

Cita messaggio
#2
Citazione:ciao a tutti ... chi mi illumina su come si collega il galleggiante allo strumento ?io lo ho collegato ma va su pieno quando accendo e se muovo il galleggiante in su va a metà....giro i fili e sta su vuoto e no muove....

grazie
 

 

Mi spiace non poterti aiutare Alex, il mio galleggiante ha un solo filo che va diretto allo strumento,

poi sullo strumento c'è il positivo e un negativo in comune con gli altri strumenti.....
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#3
più batteria

resistenza\condensatore

strumento

galleggiante 

massa frame

 

al galleggiante non devono arrivare i 12V ma una corrente ad impulsi (come quella del sensore temperature) che fa tutto è questo

 

[Immagine: voltlimiter1.jpg]

 

 

poi va provata le resistenza del galleggiante 

 

http://youtu.be/cvJQNw1sWp8

Cita messaggio
#4
la fai facile te! ma strano che lo strumento non lo abbia !

Cita messaggio
#5
lo strumento temperatura funziona? controlla con il tester o lampadina che corrente esce.

Cita messaggio
#6
si quello va ,ma praticamente a parte dargli la lucina non aveva da collegare niente....era in un pezzo solo sonda filo e strumento

Cita messaggio
#7
Hai messo il serbatoio o il galleggiante a terra??

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#8
Citazione:ciao a tutti ... chi mi illumina su come si collega il galleggiante allo strumento ?io lo ho collegato ma va su pieno quando accendo e se muovo il galleggiante in su va a metà....giro i fili e sta su vuoto e no muove....

grazie
 

 

Beh.. funziona. All'incontrario ma funziona... basta saperlo :ciappa:

 

Scherzi a parte ci vorrebbe uno schema della tua macchina (o almeno della macchina del tuo strumento). Inoltre, di solito, galleggiante e strumento dovrebbero essere cogegnati per lavorare insieme. Cmq tendenzialmente funzionano cosi. Un filo porta corrente allo strumento (generalmente proveniente dalla fusibiliera). Un altro filo collega lo strumento al galleggiante. La massa del serbatoio/galleggiante è fondamentale.

 

Auguri.

 

Come esempio dei collegamenti ti metto quello delle Corvair. Presumo il tuo sia simile:

 

 

[Immagine: file.php?id=20084&mode=view]

 

[Immagine: file.php?id=20085&mode=view]

 

[Immagine: file.php?id=20086&mode=view]

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#9
allora un amico col tester ha misurato resistenza che fa galleggiante ...va da 30 pieno a 240 ohm vuoto.....potrebbe essere che ho preso lo strumento sbagliato manco sapendo che esistessero di tanti tipi!.quindi penso che risolvo prendendo uno strumento che fa quella resistenza.sbaglaindo si impara.

Cita messaggio
#10
http://chevy.oldcarmanualproject.com/ele...sm1202.jpg


Lo schema per la tua
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#11
Citazione:allora un amico col tester ha misurato resistenza che fa galleggiante ...va da 30 pieno a 240 ohm vuoto.....potrebbe essere che ho preso lo strumento sbagliato manco sapendo che esistessero di tanti tipi!.quindi penso che risolvo prendendo uno strumento che fa quella resistenza.sbaglaindo si impara.
approfitto di questo topic per testare il nuovo server...

hai sicuramente una sending unit 240-33 ohms e uno strumento 0-90 ohms - se non vuoi cambiare l'uno o l'altro ci sono anche dei converter che servono allo scopo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)