Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Ford Mustang Boss 302 Trans Am SVRA-FIA
#21
Si perchà no anche .. In Italia almeno abbiamo un sacco di belle piste...
#22
Ahahah... gekko ha smosso mezzi usa, jeff sneathen a don hoevel, da cobrs automotive a mecum... direi che il risultato à piu che buono... adesso don sta dando un occhio alla macchina, poi organizzeremo la spedizione Smile
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


#23
Stikazz!!!
#24
ti stimo gekko :gnammy28: :408:

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
#25
Ohhh, finalmente qualcun'altro con un'americana da corsa............bella!

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
#26
Ahahahhahn I n vediamo l'ora che arrivi per provarla su pista...mi sa che toccherà aspettare la prossima stagione. ...con 580cv chi corre sul bagnato???
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


#27
Anche perchà ci vorranno almeno 4 mesi finchà arriva
#28
http://www.youtube.com/watch?v=Yt8ETck0V6I

 

documentario  della serie Trans Am dal 1966 in poi ..

#29
Citazione:Ahahahhahn I n vediamo l'ora che arrivi per provarla su pista...mi sa che toccherà aspettare la prossima stagione. ...con 580cv chi corre sul bagnato???
 

Già è inguidabile la mia con le sospensioni indipendenti e con molti meno cv.....la macchina sembra molto bella dalle foto, però se devo essere sincero ,senza offesa nè polemica chiaramente è solo una considerazione,credo che 580 cv da un 302 siano a dir poco ottimistici dato che sui GT 40 ne tirano fuori sui 480/500 con 8 weber anzichè un quadricorpo,anche le F5000 hanno circa 500 cv la stessa Corvette c2 bianca di Sevadijen (mi pare si chiami così)che corre in europa e che le suona a tutti Cobra comprese ne ha 500 ma è un 350 con i weber orizzontali....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
#30
Anche a me sembrano tanti, ho visto drag-ready302 arrivare intorno ai 400CV (provati al banco) ma 200 in più mi sembrano troppi.... sempre che non ci sia un typo, questo è quello che veniva riportato dal venditore:

 

- SVRA Historic certified 1970 Boss 302 Trans Am Race Car

- 580 HP 302 Boss engine

- SVRA log book number 3817

- Full documented, all receipts

- Current equipment race ready

- Raced continuously since new, beginning with ICSCC A/Sedan class with first place in class 1972

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


#31
Rinnovo la richiesta della mano di tua figlia!  :zsarcastic4xx:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
#32
Vedremo .. dovrei avere visione del dyno test presto ..

 

la boss 302 di Jeff mio amico negli States ha fatto il dyno test con 475 cavalli alla ruota .. se prendi un 15% di perdita ..  sono 560 hp al crank

 

questa ad esempio  http://www.youtube.com/watch?v=VmnusGqIBeg  455 cavalli alla ruota ..   circa 540 cavalli al crank ..

 

quindi penso che ci possiamo anche essere ...

#33
Fai il test sul quarto di miglio ... Vedi la velocità di uscita e sai gli HP prodotti , quelli veri
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
#34
Beh, Oliver dipende dai rapporti... ad esempio se è settata per le gare sugli ovali ha le marce lunghissime.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#35
Sembra di no , perche il rapporto corto aiuta in partenza , nel lancio ; nei primi 60 piedi , e riduce l ET finale . Invece il tipo di rapporto influisce minimamente sulla velocita finale in uscita ( trap speed ) che è un buon indicatore di cavalli sviluppati indipendentemente dal rapporto al ponte


anzi ti confermo che io sono andato molto piu veloce con il rapporto lungo ...con tempi Et peggiori.


...immagino poi che una macchina da pista come questa abbia dei rapporti intermedi , non troppo lunghi ne corti ... Non mi sembra un auto da lago salato


Si capisce subito se mancano 100hp al appello

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
#36
Le macchine della Nascar le spingono a mano alla ripartenza dai box... forse per non bruciare la frizione  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#37
Gia che ci siamo ....Che rapporto ha al ponte ? Le gare trans am erano su cicuiti o anche su ovali ? ..immagino poi che i team cambiassero rapporti a seconda del circuito , se lento o veloce ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
#38
Sentito Don oggi ( che ha anche corso le Boss negli anni 80 ) , gia' allora le macchine avevano 550/560 cavalli al flywheel .. quindi con l'avanzare della tecnologia ( porting ecc ) , lui pensa che 580 cavalli siano piu che fattibili .. con motori che hanno 12.5-13/1 come rapporto di compressione ..

#39
Mi sembram tanti per un 302 ... Piu di 100/110 hp litro ?


Aggiungo non volevo essere sminuente , ma piuttosto sorpreso , pensavo che la barriera dei 100 hp litro fosse stata infranta negli anni 80 , non in Usa
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
#40
ma qui parliamo di componentistica da gara .. le F1 degli anni 70 con un 3000 avevano piu di 500/550  cavalli ...



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)