Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Imperial LeBaron
#21
Non è il mio genere..... però sicuramente ha molta personalità....

Insomma, come dici all'amica della tua ragazza quando devi "sponsorizzare" un tuo amico... "non è bello, è un tipo..."  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Dai, è sicuramente degna di nota, è un mezzo non comune e in condizioni molto buone.

Poi chissà cosa c'ha in mente di fare....

La presenza della efi e dell'accensione msd non la capisco su un'auto del genere.... se non per consumare meno....

Certo la cinesata cromata del filtro edelbrock se la potevano pure risparmiare.

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#22
mi piace! io la lascerei così "vissuta" però... fa parte della sua natura malvagia

[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
#23
Veramente bella, complimenti. molto belli anche gli interni. E spettacolare la dotazione di accessori, che poi sono la caratteristiche delle full-size dell'epoca

Cita messaggio
#24
Beh, Richie...io te l'avevo detto dalle primissime foto via wapp...secondo me à splendida. L'anno migliore....ovviamente :ciglia: :zsarcastic4xx:

Poi in quattro su quella macchina....si può andare anche contromano.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#25
:ok: I loooooove 4 door hardtops 

P.S. niente cadaveri nel bagagliaio :zsarcastic4xx: ?

Cita messaggio
#26
Bellissima Ricky ma...che te lo dico a fare!

Baciamo le mani!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#27
:clapclap: :clapclap: :clapclap:

 

ovviamente la vogliamo vedere al pranzo del forum!!!!!!!!

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#28
Bellissimo colore, complimenti Rick!!!  :ok:

 

PS: ecco perchà c'erano sempre Gran Torino, Hummer e affini davanti a quell'officina, non lo sapevo ma sono venuto a lavorare un po' di giorni a 50 mt di distanza qualche settimana fa...

Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#29
Ciampone, esatto, EFI ed accensione MSD sono stati montati per migliorare i consumi e la guidabilità. In effetti non è un EFI di tipo performance, ma di tipo street usage, perfetto per questo tipo di utilizzo. Si accende con mezzo giro di chiave, si regola da sola, gira come un orologio, non fa puzza di benzina o gas di scarico.

Solo una scelta idiota, lo spinterogeno senza vacuum advance, che annulla i benefici dell'EFI ad andatura costante. Lo cambierò con uno più "normale".

Ho intenzione solo di renderla sicura ed efficiente per usarla, punto. Così l'altra potrà essere un po' più estrema.

Il filtro aria credo sia una soluzione dettata dallo spazio sotto il cofano, molto limitato. Cercherò una soluzione efficiente.

 

Mr. Edelbrock, anche a me in fondo piace l'aria vissuta, anche i sedili consumati in fondo non mi dispiacciono.

Mi piace la definizione di auto malvagia! E' proprio quello che mi ispira...

 

Il primo giro lo abbiamo fatto io, Towman, Bronzo e VetteC3, giù il finestrino, un bel sigaro (tanto c'è un accendisigari in ogni angolo... credo 4!) e via a infrangere il CDS! :zsarcastic4xx:

 

La prossima volta facciamo una sparatoria! :zspecial73:

Cita messaggio
#30
wow... congrats!! molto bella!!  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

1967 Ford Mustang Fastback GTA
1990 Jeep Grand Wagoneer
[Immagine: firma_new.jpg]
Solo quello che non c'? non si puo rompere. Henry Ford

Cita messaggio
#31
Stupendaaaaaaaaaa !!!! Complimenti per l'acquisto !!! :ok: :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#32
Chettelodicoaffare Richie family mafia belle le full size da mafioso per fare le sparatorie :zspecial73:  :zspecial73: :ciglia:  :ciglia:  :clapclap:  :clapclap: e cmq io ci sono salito prima di te :zsarcastic4xx:  

Cita messaggio
#33
Quando ti dico nero ciliegia ..... è nero ciliegia , io tacqui come dissi e tu ti abbellisci . Goditela e carica solo pupe col tanga e tirabaci .

Cita messaggio
#34
Grazie ragazzi! Oggi se riesco la lavo... che vergogna è ancora sporca dal viaggio... Però ho già smontato il TBI, sono inguaribile!  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#35
Molto bella,  e' molto elegante, sembra piu' moderna del suo anno, pero' stranamente in meglio, non in peggio...  mi piace!!

 

lascia stare i sedili!!!!

Cita messaggio
#36
Fabio, credo che questa sua modernità della linea ne abbia decretato in fondo l'insuccesso. Si vede dai numeri di vendita, ogni Imperial vendevano 10 Cadillac e 5 Lincoln, che avevano entrambe una linea più classica e squadrata. Il riccone dell'epoca che spendeva 8-10 mila dollari per la sua macchina da riccone voleva un'auto che fosse classica come il suo vestito, la sua casa, il suo taglio di capelli. La Imperial era troppo filante, moderna, sembra addirittura più piccola di quello che è a vederla.

 

Aggiungo una nota che mi è tornata in mente, in risposta alla domanda di Ciampone.

Credo che la maggior parte della gente non sappia che l'MSD nacque nei primi anni 70 come dispositivo per migliorare l'efficienza dei motori lean burn che si stavano sviluppando.

La società non si chiama MSD bensì Autotronic, ed inventò il "Multiple Spark Discharge", ossia un dispositivo che genera più di una scintilla in camera di combustione (a bassi regimi), il che favoriva l'accensione nei motori lean burn, cioè a combustione magra, che hanno problemi ad incendiare la miscela proprio in virtù del fatto che la distribuzione della benzina nella camera non è ottimale.

Qualche anno dopo i racers (non i ricers :zsarcastic4xx: ) iniziarono ad usare questo sistema sulle loro macchine, che avevano il problema dell'irregolarità al minimo e la difficoltà a salire di giri da idle per via delle cam spinte e dell'eccessivo olverlap. Lo stesso beneficio che il sistema MSD dava ai motori lean burn lo dava ai motori molto spinti, per differenti motivi, ma il risultato era identico. Il minimo guadagnava rotondità e l'accelerazione era più fluida, senza singhiozzi, a tutto beneficio dei tempi.

Autotronic utilzzò quindi il marchio "MSD Ignition" migliorando i suoi prodotti cambiando però target, non più le emissioni ed i consumi ridotti ma le gare di accelerazione, sviluppando quindi centraline sempre più sofisticate e spinterogeni o crank trigger molto precisi e per ogni esigenza.

 

Resta il fatto che una accensione classica, tipo 6A, abbinata ad un buono spinterogeno, ottimizza l'accensione ed aiuta a migliorare la guidabilità ed i consumi di un motore stock, soprattutto se non si monta un carburatore grassissimo ma un carburatore ben tarato o meglio un EFI.
Cita messaggio
#37
[Immagine: vehy5yhe.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#38
Fantastica!!! Veramente malvagia. :devil5:

Cita messaggio
#39
Mi ricorda qualcosa quella foto....
Che auto!!!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#40
Copyright Robbie Lombardo.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)