Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per Grand Cherokee.
#21
Ciao.

 

Numero uno: Lo ZJ non e' una macchina da corsa e chi l' acquista per "bruciare l'asfalto"

                    forse e' meglio che sposti la sua scelta su una sports car ed eviti di buttare

                    inutilmente soldi in un fuoristrada (4x4). Mi sembra che l'ampia scelta del

                    mercato USA cars possa accontentare qualsiasi tipologia di preferenza.

 

Numero due: Le prestazioni del 4.0 sono eccellenti, sia nel fango che per le autostrade, tanto

                    non credo proprio che Veniceman debba partecipare a gare di velocita', ne' tantomeno

                    affrontare la traversata del desero dell' Hoggar, ma da quanto mi sembra di capire

                    e' innamorato di casa JEEP e si spara delle gran belle gite in montagna con amici o

                    dolce meta' che sia. E un GC Jeep e' cio' che offra di meglio il mercato USA cars

                    propriamente per questa tipologia d'utilizzo.

 

Numero tre: La mia compie 20 anni non ha mai avuto una rogna o un problema. E' tuttavia veritiero

                  che segue una maniacale ed accurata (io dico coccolata) manutenzione routinaria,

                  inevitabile se vuoi andare a spasso ogni giorno che dio manda con un mezzo ventennale.

                  Ma sappiate che da quando l' ho acquistata ho semplicemente seguito le regolari direttive

                  di intervento che la casamadre consiglia. Unica mia extra mania e' quella di cambiare il

                  filtro olio del cambio automatico una volta all' anno tassativamente.

 

Numero quattro: La JEEP GC 4.0 (ventennale) raggiunge tranquillamente (dove possibile) i 160 km/h in

                        autostrada per esempio. l' unica cosa che mi sento di consigliare a Veniceman e' quella

                        della scelta del pneumatico: radiale,se le tue percorrenze sono per la maggior parte su

                        strade normali o autostradali. All terrain se invece un pochetto di fuoristrada ti gusta...

                        La scelta del pneumatico su questa tipologia di Jeep e' fondamentale oltre che a fare la

                        differenza sugli esborsi di carburante. Per il resto e' un mezzo che ti permette di affrontare

                        in tutta tranquillita', sicurezza e divertimento anche a velocita' sostenute tragitti come la A7

                        o la  A15 (notoriamente piene di curve micidiali) insomma: La bambolona americana ti da'

                        sicurezza, divertimento e grandissima comodita' interna al tempo stesso.

 

Numero cinque:  Veniceman, mi sento di dirti che in questo Forum se non hai un V8 sei praticamente un

                          mentecatto, un disadattato, un poveraccio, che cosa ti sei iscritto a fare ?  

                          E questa e' una bella polemica che mi sento di lanciare...  Purtroppo e' così !  :011:

                          Non importa se il 4.0 che monta il GC e' praticamente indistruttibile e se lo tratti e lo curi

                          come Dio comanda a furia di fare strada arriverai a riazzerare il contachilometri...  

                          Devi prendere un V8 altrimenti resterai un pirla.

 

 

The FatBoy Slim.

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#22
Ma che discorsi sono?????? Lui ha un 2.1 TD e non credo si senta un disadattato.

Ha chiesto pareri....e potendo scegliere tra un 4.0 6L ed un 5.2 V8, vista la mole e vista la possibilità di avere un V8 praticamente alle stesse cifre sia d'acquisto che di manutenzione...si à liberi di CONSIGLIARE ciò che si vuole...magari anche avendole provate entrambe.

Ti sei svegliato male Fat????????

 

Tu ti trovi bene con ZJ 4.0...hai provato a viaggiare sulla stessa macchina con con V8?

Basta metterla in moto per fugare qualsiasi dubbio.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#23
Citazione:i motori in genere non danno problemi, al limite mangiano un po' di olio.

i chilometraggi più spinti li ho visti sui 4.0.

i primi 5.2 montavano un 46 rh, poi dal 96 montano il 44re.

il 5.9 monta il 46 rh, che è tutto tranne che delicato...è veramente HD.
 

Basta un'ostruzione minima al passaggio di olio magari dal raffreddamento per sputtanare il cambio.

Successo a me e a molti altri negli States. Finchè tutto va bene ottimo cambio.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#24
Io mi sono svegliato benissimo Paolo...

 

Ti ricordi che lavoro faccio ?

 

Di V8 e compagnia bella sono 22 anni che guido, provo, traggo le mie considerazioni. 

 

Mi sa' tanto che ho proprio toccato un tasto dolente, ma veritiero.

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#25
Fat concordo su tutti i punti. E ti ringrazio.

Per quanto riguarda alla diatriba V8 o meno vorrei solo fare una semplice considerazione.

Qui si parla di auto americane, cilindro in piú o in meno. Ci accomuna la stessa passione.

Io lo sono da poco tempo rispetto a voi e non credo vi sia un cosi marcato lo snobismo nei confronti dei "diversamente v8".

Anche se ammetto per analogia, a parità di passioni, certe cose fanno la differenza ed in un certo senso lo snobismo. Ad esempio la rivalità Jeep - Chevy in US o Jeep - Patrol o Suzuki in Europa. La Jeep ci pi... sopra su tutte. Eheheh!
Cita messaggio
#26
Qui si parla di auto americane, cilindro in piú o in meno. Ci accomuna la stessa passione...

 

 

Comincio un po' a dubitarne...

 

 

God bless you and your choice Veniceman.   :ok:

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#27
non ci sono grandi differenze nei consumi tra 4.0 e 5.2 per cui ti direi di prendere il V8, entrambi hanno coppia da vendere.

Cita messaggio
#28
Valuta anche un WJ 4.7 se vuoi una macchina un poco piu "fresca",  consumi e prezzi allineati con il 5.2

Cita messaggio
#29
Citazione: 

i motori in genere non danno problemi, al limite mangiano un po' di olio.

i chilometraggi più spinti li ho visti sui 4.0.

i primi 5.2 montavano un 46 rh, poi dal 96 montano il 44re.

il 5.9 monta il 46 rh, che è tutto tranne che delicato...è veramente HD.
 

Basta un'ostruzione minima al passaggio di olio magari dal raffreddamento per sputtanare il cambio.

Successo a me e a molti altri negli States. Finchè tutto va bene ottimo cambio.

 

 

Difatti i problemi maggiori dei cambi derivano da scarsa manutenzione, quasi nessuno sa che ogni tot Km vanno cambiati olio e filtro. E residui nell'olio sono la prima causa di ostruzione dei fori di passaggio. Di per se non sono quindi cambi delicati, non più di altri almeno, è che vengono trattati male.
Cita messaggio
#30
Citazione:Qui si parla di auto americane, cilindro in piú o in meno. Ci accomuna la stessa passione...

 

 

Comincio un po' a dubitarne...

 

 

God bless you and your choice Veniceman.   :ok:
 

 

Mah...forse segui poco il forum e ti sei perso il topic della camaro di mio fratello....cha ha due cilindri in meno...ma non viene snobbata. :011: :011: :011: :011:

 

Veniceman ha aperto un topic chiedendo pareri...i pareri possono essere diversi ma non bisogna mica farne un affare di stato!

Tu sei contento dei tuoi 6L...ne ho avuti anch'io...e ho avuto anche YJ 2.5.

Quindi se sono libero di dare un mio onesto parere, sono entrambe motorizzazioni ottime ma POTENDO SCEGLIERE opterei per un V8...punto.

Ora da quì a far passare che i 6L sono meglio dei V8 ce ne vuole....

 

Chiedi a qualsiasi Jeeper...chiedi a chi ha un YJ o TJ se non vorrebbe un V8...ma non esiste purtroppo e ci si adegua.

Ma visto che lo ZJ Ã disponibile anche con il 318 e 360...valuterei bene prima di comprare.

 

Mamma mia....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#31
@Fatboyslim

Mi spiace che tu ragioni così e non è per niente un tasto dolente. Ci sono critiche interessanti e da approfondire ma questa la trovo infondata... o semplicemente sbagliata. Gli esempi sono nel forum. Poi che si parli più di V8 che di 6 cilindri, in un forum di auto americane è abbastanza normale. Spero che in futuro questa tua impressione cambi.  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#32
Citazione: 

Qui si parla di auto americane, cilindro in piú o in meno. Ci accomuna la stessa passione...

 

 

Comincio un po' a dubitarne...

 

 

God bless you and your choice Veniceman.   :ok:
 

 

Mah...forse segui poco il forum e ti sei perso il topic della camaro di mio fratello....cha ha due cilindri in meno...ma non viene snobbata. :011: :011: :011: :011:

 

Veniceman ha aperto un topic chiedendo pareri...i pareri possono essere diversi ma non bisogna mica farne un affare di stato!

Tu sei contento dei tuoi 6L...ne ho avuti anch'io...e ho avuto anche YJ 2.5.

Quindi se sono libero di dare un mio onesto parere, sono entrambe motorizzazioni ottime ma POTENDO SCEGLIERE opterei per un V8...punto.

Ora da quì a far passare che i 6L sono meglio dei V8 ce ne vuole....

 

Chiedi a qualsiasi Jeeper...chiedi a chi ha un YJ o TJ se non vorrebbe un V8...ma non esiste purtroppo e ci si adegua.

Ma visto che lo ZJ Ã disponibile anche con il 318 e 360...valuterei bene prima di comprare.

 

Mamma mia....

 

 


 

 

quoto Bronzo: come ho già scritto li ho avuti entrambi e se uno può scegliere direi V8

 

senza nulla togliere al 4.0 che resta un mezzo onestissimo ed in grado di fare egregiamente centinaia di migliaia di km 

 

personalmente ci ho fatto anche offroad ed è stupefacente dove può arrivare

 

il V8 è senza dubio il SUO motore 

 

ma ripeto (per esperienza) se devi usarlo solo su strada provali e pensaci bene, sono (seppur di lusso) veri offroad con doppio ponte rigido ecc quindi meno esaltanti di quello che uno potrebbe pensare

 

se invece come dice Fatboyslim sei proprio innamorato del veicolo, prenditelo: dopotutto è sempre una JEEP!

 

O/T oggi mi hanno dato una Camaro SS da usare nel weekend e causa (solito) mal di schiena allucinante non l'ho provata e guidata come merita e devo dire che me la aspettavo moolto più cattiva. Sarà che qualche giorno fa ho provato una amg e non mi sono ancora ripreso......
Cita messaggio
#33
Citazione: 

 

ma ripeto (per esperienza) se devi usarlo solo su strada provali e pensaci bene, sono (seppur di lusso) veri offroad con doppio ponte rigido ecc quindi meno esaltanti di quello che uno potrebbe pensare

 

se invece come dice Fatboyslim sei proprio innamorato del veicolo, prenditelo: dopotutto è sempre una JEEP!

 
 

Mi sa che ultimamente siamo troppo viziati da suv ma anche veri fuoristrada (vedi anche lo stesso Grand Cherokee WK2) con le sospensioni indipendenti. Io non ci vedo assolutamente niente di strano ad usarli su strada, i miei Cherokee e Grand Cherokee di strada ne hanno sempre fatta parecchia, perchè li uso per lavoro e non sempre il luogo da raggiungere, seppur in campagna, è dietro l'angolo. E strada e autostrada con il Grand Cherokee sono veramente un bell'andare (con il Cherokee meno), il fatto che abbiano i ponti rigidi non influenzano più di tanto, solo il necessario "lasco" allo sterzo alle volte può lasciare perplessi, ma più che altro sui percorsi ricchi di curve. Certo, se hai pretese sportive il discorso cambia, ma i tal caso un mezzo con il baricentro alto è quanto di più lontano si possa cercare.
Cita messaggio
#34
Beh malgrado sia una nonnetta e abbia poca cavalleria la mia XJ mi ha sempre stupito per la stabilità e tenuta di strada (su asciutto). Veramente pensavo che ponti rigidi e balestre al posteriore potessero essere inguidabili. Ma la trazione posteriore aiuta molto. Su asciutto, su bagnato il mio acceleratore è una scatola da 6 di uova.
Cita messaggio
#35
Per me che viaggio con un Ram del 97...uno ZJ Ã una limousine.... :zsarcastic4xx:

 

C'Ã una cosa che non ha prezzo....una sola cosa....

il sound....con un paio di Borla, Dynomax, Flowmaster...il 318 ed il 360 hanno un sound inconfondibile.

Quando sei giù di morale...accendi un V8 e vedi tutto sotto un'altra luce.

E mi dispiace ma su questo...non ammetto critiche!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#36
Quando avevo il mio primo ZJ V8, che usavo ANCHE per fuoristrada, c'era montata una Dynomax che era uno spettacolo, mi sentivano ad un km di distanza. Quando l'ho presa non sapeve che avesse questo scarico, immaginatevi la mia faccia la prima volta che l'abbiamo accesa :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#37
http://youtu.be/QFuwsoCeujI

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#38
Per me sono tutte cagate! Ognuno gode a modo suo, oggettivamente l' L6 è storicamente ed ingegneristicamente, un motore più equilibrato e affidabile. Il V8 è un motore che è entrato ella storia, perchè divinizzato dai truzzi (come Bronzo!)
Cita messaggio
#39
Giusto!!! E se vogliamo dirla tutta...la Jeep è nata 4 cilindri!!! Ahahahaha!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#40
Citazione: 

Successo a me e a molti altri negli States. Finchè tutto va bene ottimo cambio.

 

Difatti i problemi maggiori dei cambi derivano da scarsa manutenzione, quasi nessuno sa che ogni tot Km vanno cambiati olio e filtro. E residui nell'olio sono la prima causa di ostruzione dei fori di passaggio. Di per se non sono quindi cambi delicati, non più di altri almeno, è che vengono trattati male.

 
 

scusate nel rileggere ho visto che mi sono espresso male...avete ragione, fanno km se trattati bene. soprattutto il 46
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)