Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
70s Street Machine - Big tires!
#61
[Immagine: yje5y9en.jpg][Immagine: qutatatu.jpg][Immagine: gy3e3ugy.jpg][Immagine: eqepurus.jpg][Immagine: setenane.jpg][Immagine: yqunuza8.jpg][Immagine: jarybuje.jpg][Immagine: aru9ybe3.jpg][Immagine: myrade2a.jpg][Immagine: evu2y3eq.jpg][Immagine: 7u2ugusu.jpg][Immagine: e9adame3.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#62
[Immagine: ta4uje5e.jpg][Immagine: y6y4ema8.jpg][Immagine: 8ary5agu.jpg][Immagine: 4ypesa4y.jpg][Immagine: uha5aga3.jpg][Immagine: y7e4edag.jpg][Immagine: heru2yvy.jpg][Immagine: suvabaza.jpg][Immagine: y8umy7a6.jpg][Immagine: 5uqyqasu.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#63
Erano solo 4 sfigati, non esistevano ne gomme ne cerchi larghi e avevano tutti, ma proprio tutti, exhaust manifolds e scarichi originali....ma tutti eh!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#64
Bene, e con questo abbiamo stabilito che esisteva un fiorente mercato aftermarket che ti consentiva di montare gomme enormi che le case non producevano, carburatori, camme ecc ecc. Tutte cose che si sapevano. Io non mi scuso con niente e con nessuno, ripeto siamo sulla STESSA linea del tuning di oggi, e se uno mi chiede info su una vettura, non gli vado certo a dire che può montare il canale da 10 sulla sua Camaro perchè lo facevano all'epoca, non glie lo dirò mai, mi spiace, come non gli dirò mai di montare quelli da 13" perchè li mettevano sulle lowrider (anche qui STESSA COSA, fenomeno storico e di costume).

 

Ah, nel box non posso attaccare nulla, l'ultimo spazio l'ho occupato appendendo il regolamento di Pebble Beach, peccato  :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#65
Citazione: 

No Cristiano...altro che minoranza. Peccato tu non sia su FB...Bereguardo Duke mette spesso molte immagini di street machine.

Era proprio una tendenza a metà degli anni 70...sarai anche purista ma à innegabile. Le vedevi con gommoni posteriori anche fuori sagoma...alte alte e con Cragar SS....un must...

Poi che a te non piacciano (quello stile non fa impazzire nemmeno me sia chiaro) à un altro discorso....però non mi dire che negli anni 70 le gomme larghe le avevano solo le maserati perchè non à corretto :ok:
 

Paolo, non è il discorso di negare l'evidenza.... la storia non si fa con qualche foto su feisbuc, se in America c'erano 4 maranza che montavano delle gomme da dragster su auto stradali, misure oltretutto che NON esistevano in commercio ma dovevi reperire attraverso i canali racing...non significa che lo facesse la maggioranza.

 

Era uno stile, ed è giusto che se ne parli perchè storicamente era così... ma è un po' come sostenere che oggi TUTTI i ragazzi prendono una Peugeot 207 e ci mettono le gomme da 20" perchè il web è pieno di foto tuning... ma che discorso è, dài...Tra 10 anni sembrerà che non sono mai esistite le 207 con le gomme e i cerchi in lega "normali" se lanci una ricerca su internet  Rolleyes

 

:zsarcastic4xx:  ti stai arrampicando sui vetri, Confusedpecchio:  ti sta sul kazzo che qualcuno ti ribatta punto su punto che negli anni 70 c'erano in giro CENTINAIA DI MIGLIAIA di auto con le gomme corrette e che il nostro modo di vederle con le gomme che riempiono i parafaghi dev'essere per forza giusto..

 

Anche in italia c'erano dei soggetti (molto più di quelli che pensiamo) che prendevano le Giulia GT, le Alfa 2600, le Porsche e le sparafangavano per mettergli sotto delle gomme maggiorate... è storia anche quella, ovvio... stai certo che se anche in italia le leggi consentivano di metter sotto le gomme da Formula 1 qualche pirla lo faceva... Confusedmile4:  Confusedmile4:  Confusedmile4:

Ma i questo passo se uno mi chiede "Cri, ma che cerchi posso mettere sul mio duetto?" li vado a dire "ma metti un cerchio in lamiera col canale da 8 che tanto c'era qualche zanza della Bovisa che glieli metteva" ???  :tongue:  :tongue:  :tongue:

 

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#66
pero non è dificile , basta conoscere le cose

 

se uno sta facendo un restauro da concorso e chiede info su gomme e cerchi , è ovvio che lo si indirizzera a montare quello che prevedereva il build sheet o comunque cerchi stock e gomme period correct

 

se invece vuole qualcosa di piu performante e sicuro sempre stando perlomeno visivamente corretti , quidi cerchi da 14 o 15 magari com gomme radiali un po piu larrghe i si daranno indicazioni in tal senso

come fanno il 70% delle auto circolanti  ( poi magari allo show montano le polyglass e le ruote da 14 )

 

se si cerca di replicare il fenomeno day2 street machines ci saranno altri tipi di gomme e cerchi come abbiamo visto

 

chi ha ragione ?

 

se a uno non gli frega un cazzo dell originalia , storicita o look corretto montera i 20 con le 285 25 20... 

 

basta saperlo
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#67
Citazione:Guarda che se mi metto a postare le foto di Golf e Jetta ai raduni in Bulgaria vinco io  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

mi spiace ma tu vuoi aver ragione qualsiasi cosa ti venga argomentata contro la tua idea, Paolo ormai ti conosco :icon_hug:  Allora facciamo così: a tutti gli utenti che si presentano o che chiedono che gomme sia corretto montare, gli rispondiamo che se non fa della sua povera 'Cuda una Street Machine è un fesso, così sei contento.
 

Veramente IO ti sto argomentando qualcosa contro la TUA idea e tu vuoi aver per forza ragione... :ciappa:

 

Ma va bene così...ormai ti conosco :icon_hug:  :ciappa:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#68
...io sono il Sig nessuno,ma nella mia piccola storia automobilistica più' di 20 anni fa' comprai una chevrolet Camaro,tutta originale,ora non ricordo bene quanti giorni passarono dall'acquisto,ma poco dopo cerchioni larghi,gommone da 255MT con cui l'auto era inguidabile,compressore volumetrico,headers,scarichi improponibili,contagiri improbabili,ammortizzatori gonfiabili,in pratica il "menu'"del tamarro!!!

esattamente come la descrizione di Mopar,poi anno con anno,sono cresciuto,e pian pianino ho rimediato gli"errori" fatti in precedenza,riportando tutta l'auto come praticamente la comprai più' di 20 anni fa'.....!!!

Cita messaggio
#69
Citazione:pero non è dificile , basta conoscere le cose

 

se uno sta facendo un restauro da concorso e chiede info su gomme e cerchi , è ovvio che lo si indirizzera a montare quello che prevedereva il build sheet o comunque cerchi stock e gomme period correct

 

se invece vuole qualcosa di piu performante e sicuro sempre stando perlomeno visivamente corretti , quidi cerchi da 14 o 15 magari com gomme radiali un po piu larrghe i si daranno indicazioni in tal senso

come fanno il 70% delle auto circolanti  ( poi magari allo show montano le polyglass e le ruote da 14 )

 

se si cerca di replicare il fenomeno day2 street machines ci saranno altri tipi di gomme e cerchi come abbiamo visto

 

chi ha ragione ?

 

se a uno non gli frega un ***** dell originalia , storicita o look corretto montera i 20 con le 285 25 20... 

 

basta saperlo
 

 

Esatto....ma quì ancora non ci capiamo :019: :019: :019:

non à una gara a chi ha ragione...o a chi preferisce lo stile migliore...

stiamo solo documentando un'epoca che a quanto pare qualcuno ignora....o vuole ignorare. Ma à esistita e non erano solo 4 sfigati....per niente....e non era così difficile reperire ricambi...c'erano riviste del settore e pubblicità ognidove.

E' una realtà c@zzo. I cragar SS li mettevano anche 40 anni fa....le cam le cambiavano e gli headers spopolavano....se potevano apportare una qualsiasi migliorìa per non sfigurare il venerdì sera, lo facevano.

 

Fa parte del contesto in cui sono nate le auto che tanto amiamo.

Se le vediamo come semplici soprammobili à un conto....se solo provassimo a viverle come avremmo fatto 40 anni fa forse riusciremmo a capire tante altre cose...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#70
Citazione:...io sono il Sig nessuno,ma nella mia piccola storia automobilistica più' di 20 anni fa' comprai una chevrolet Camaro,tutta originale,ora non ricordo bene quanti giorni passarono dall'acquisto,ma poco dopo cerchioni larghi,gommone da 255MT con cui l'auto era inguidabile,compressore volumetrico,headers,scarichi improponibili,contagiri improbabili,ammortizzatori gonfiabili,in pratica il "menu'"del tamarro!!!

esattamente come la descrizione di Mopar,poi anno con anno,sono cresciuto,e pian pianino ho rimediato gli"errori" fatti in precedenza,riportando tutta l'auto come praticamente la comprai più' di 20 anni fa'.....!!!
 

Certo...perchè ora ovviamente le vediamo come oggetti storici. Ma forse sarebbe stato più corretto a questo punto preservarla con le modifiche fatte all'epoca (nel caso in cui per ripristinarla tu abbia dovuto reperire pezzi di altre auto o riproduzioni) perchè sono appunto testimonianza di un'epoca e di interesse storico.

Discorso diverso se le modifiche sono state fatte gradualmente nel corso degli anni con pezzi aftermarket.

 

Nessuno mai ti criticherà per averla riportata alla sua originalità...però non sarebbe stato giusto criticarla prima, con modifiche period correct....anzi!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#71
Paolo mi son espresso male , non intendevo tra te e Cri ... "Chi ha Ragione" - intendevo dire : cosa si consiglia chi chiede info su gomme e cerchi .
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#72
e' un discorso complesso e lungo,pero' Nigel ha ragione,dobbiamo vedere con gli occhi di oggi ,certamente non rinnegando la storia,proporre oggi una Cuda con cerchioni fuori luogo,e gomme assurde,e' da tamarri,più' che tamarri,incolti,se si e' appassionati di auto,si deve conoscere la storia dell'automobile!!

Cita messaggio
#73
Paolo (non bronzo): c'era un sito che vendeva cerchi d'epoca, devo vedere se mi sono salvato il link da qualche parte.. Domani controllo.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#74
aggiungo un mio pensiero personalissimo: cerchi e gomme "fanno" l'auto; la rr di bronzo con i vecchi cerchi stava bene (credo fossero 275, giusto?) però comunicava qualcosa che non avrebbe rispecchiato il mio modo di essere, ossia un corsaiolo..mi vedo molto di più nel signorotto con la macchina prestante ma originale, tanto che sulla mia coronet lasciai volentieri i suoi magnum originali con gomme da 215, e se dovessi prendere un'altra americana ripeterei la stessa scelta, concedendomi al più i cerchi a raggi.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#75
Citazione:e' un discorso complesso e lungo,pero' Nigel ha ragione,dobbiamo vedere con gli occhi di oggi ,certamente non rinnegando la storia,proporre oggi una Cuda con cerchioni fuori luogo,e gomme assurde,e' da tamarri,più' che tamarri,incolti,se si e' appassionati di auto,si deve conoscere la storia dell'automobile!!
 

Beh....conoscere la storia dell'automobile potrebbe essere una lama a doppio taglio per i puristi. Perchè alcune modifiche potrebbero essere ammesse...

 

una Willys Gasser '35 modificata 50 anni fa potrebbe anche valere più di una Willys stock in pari condizioni....

una replica fantasiosa di un'auto da corsa fatta nel 2012 dovrebbe valere meno della stessa auto in condizioni originali :ciappa:

 

certamente...un restauro non à un restauro se non si seguono le specifiche di un tempo...ma quì non stiamo parlando di questo.

 

La domanda Ã:

facevano modifiche a determinate auto negli anni 70 o à solo una moda da ignoranti del XX secolo perchè prima non esistevano nemmeno i pezzi?

La risposta Ã: i pezzi esistevano eccome...e spesso appena usciti dal concessionario con una muscle ci si recava da un dealer per gomme e cerchi e si iniziava a risparmiare per scarichi, headers e quant'altro...

ed il tutto non era limitato a 4 sfigati...punto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#76
Un ragazzo con una 'cuda '72 chiede che misura montare...gli piacciono i dog dish ma con un bel canale e che possano riempire il parafanghi senza sporgere....

io non vado a dirgli....nooooooooo.....che schifo...sei un tamarro...metti i rallye e gomme con cui la macchina sarà una bandiera ad ogni curva...

ma gli dico che sono certo che su una cuda può montare fino agli 8" posteriori con offset non troppo negativo...max -6 ma 0 sarebbe meglio così non à costretto ad alzarla....e dei 7" anteriori per non compromettere la guidabilità...

e magari gli aggiungo anche...tranquillo...lo facevano anche all'epoca!!!! :ciappa:

 

 

Se invece vuoi ripristinarla come in origine...smonta il motore, tirala a lamiera, spendi altri 20k euro e poi fotografala per farne una brochure....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#77
purtroppo in Italia siamo anche sempre plagiati dalla misura riportata a libretto,partendo dal presupposto,che pero' stiamo parlando di un'autovettura d'epoca,in linea teorica il proprietario dovrebbe mantenere l'originalità,e' ovvio che se a lui non piacciono i cerchi e gomme originali,e' liberissimo di montare quello che meglio crede,certo che se stiamo parlando di un'auto,con motore non originale,interni di fantasia,verniciatura non consona,non credo che gomme e cerchi non originali a questo punto facciano la differenza....

Cita messaggio
#78
Citazione: gomme con cui la macchina sarà una bandiera ad ogni curva...

 
 

Forse parlando di queste macchine è meglio che non ci addentriamo nel discorso curve... voglio vedere se tiene di più una 'Cuda col suo assetto originale magari un pelo irrigidito o una con le 295 e il culo alto un chilometro. Poi il discorso di restaurarla per farne una brochure e il concorso d'eleganza e la vetrina...ha stufato.  Confusedigns94:  E' solo nell'ambiente ITALIANO delle auto americane che chi ha una macchina bella e perfetta non beve neanche un caffè se non ce l'ha a più di due metri dalla sedia sotto un sole splendente in un parcheggio deserto a un km da casa, usiamo altre argomentazioni per favore  :ok:​  Non è che tutte le auto corrette sono e devono essere delle Trailer Queen.. :011:

Di questo passo, tutti quelli che si buttano giù dalla Futa con le auto anni '30 originali e le gommine da bicicletta sono dei decerebrati.... che magari hanno il manico e pretendono il giusto dalle auto che hanno in mano. Si sa mai che qualche goccia di pioggia le rovini.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#79
Dai che in fondo in fondo siamo tutti TAMARRI!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Meno Nigel.. :zsarcastic4xx:

 

 

 

 

:fifone19:

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#80
Cristiano....con le gomme originali, curve o non curve ti facevi male. Io per dieci anni ho guidato la mia HemiCuda con gomme Polyglas non radiali, ed è stato un incubo. Indipendentemente dall'assetto.

Con le gomme radiali è cambiato tutto....

Ma tornando in topic, una macchina preparata per andare forte sul quarto di miglio ha caratteristiche di assetto ben diverse da una preparata per uso normale. Ovviamente delle gomme grosse dietro, la rendono letale nelle curve...ma sui 400 metri di curve non ce ne sono. E comunque, si potevano sempre cambiare le gomme finito il week end, abbassare gli High Jackers...e tornare nella normalità.

L'ambiente italiano delle macchine americano è molto meno maturo di quello estero delle macchine americane, per cui se uno parcheggia la macchina davanti ad un bar...corre il rischio di trovare qualcuno seduto sul cofano per farsi una foto...

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)