Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
70s Street Machine - Big tires!
#81
...o addirittura seduto all'interno,volevano provare a vedere in quanti ci sarebbero stati....purtroppo e' successo!!!

Cita messaggio
#82
questo topic e interessante e ho imparato nuove cose , ma la cosa che + ho apprezzato e che ancora una volta mi ha stupito e qunto sia piacevole e interessante leggere quello che scrive mopar ,niente da fare come scrive lui non scrive nessuno , sa' fare appassionare , mette voglia di fare , incuriosisce , invoglia a fare ricerche , insegna la storia , da' una motivazione chiara del perche' certe modifiche sono state fatte , apre gli occhi  ,magari e anche solo un parere personale ma lo ringrazio per l'intervento che ha fatto , e' + costruttivo quello  di  altri dieci topic scelti a caso nel forum  , nel tempo in cui non ha scritto chissa' quanto abbiamo perso , io lo ringrazio e spero che torni a scrivere + spesso ! :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#83
bello questo topic e bellissime le foto postate!
 
quello che mi fa sorridire è che ci volevano tutte ste pagine di discussione per capire una cosa abbastanza ovvia?
 
Dal paese dove sono nate le hotrod, lowriders, van ecc. dove puoi prendere un dragster e immatricolarlo per la libera circolazione sulle strade dove si vedono nei film i ragazzini che appena hanno la patente si sistemano un vecchio rottame nel vialotto sotto casa e ne fanno una tamarrata fuoco e fiamme e via così, ci si puo domandare: ma secondo voi lì tenevano le macchine originali?
 
Bè sono contento di questo topic perchè qualche anno fa sono stato massacrato sul forum per aver sostenuto che negli usa non si scandalizzano se uno modifica, anche pesantemente,la macchina (come invece avviene qua).
Cita messaggio
#84
paolo: qui c'è qualche cerchio Ford http://www.cjponyparts.com/Category.aspx?ss=&c=10000000&sb=&sd=&pgnum=1&pgsize=20&filter=100000004196eq100000004505 ma non so se sia quello che cercavi

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#85
Citazione:paolo: qui c'è qualche cerchio Ford http://www.cjponyparts.com/Category.aspx?ss=&c=10000000&sb=&sd=&pgnum=1&pgsize=20&filter=100000004196eq100000004505 ma non so se sia quello che cercavi
grazie ma sono tutte riproduzioni attuali, dovrei trovare un rivenditore tipo questo http://www.akhwheels.com/
Cita messaggio
#86
[Immagine: ynu6ezyg.jpg][Immagine: hu3y7e3u.jpg][Immagine: gabymena.jpg][Immagine: me7u9una.jpg][Immagine: upabesuq.jpg][Immagine: u8aquvu9.jpg][Immagine: mehupabe.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#87
[Immagine: abu6u9ab.jpg][Immagine: 9amyqage.jpg][Immagine: ymasyvuv.jpg][Immagine: ehy8avym.jpg][Immagine: 6asu4u7a.jpg][Immagine: pymyma2a.jpg][Immagine: 3u8uma8y.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#88
Ma dove cacchio le trovi tutte ste foto spettacolari? Non dirmi facebook perchà allora dico che fanno cacare! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#89
[Immagine: uga6y2ed.jpg]

 

Onestamente, a vedere sta roba e immaginarmi che erano tutte in sto stile, inizio a vergognarmi di avere una macchina americana, storia o non storia. Per fortuna non era così e c'era anche gente normale...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#90
questa è veramente il massimo come modifiche..IMO.. :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

[Immagine: zu9edahu.jpg]



bellisime pubblicità..continua a postarne se ne hai... :ok:  :ok: 


 

Cita messaggio
#91
secondo me tra questo:

 

Citazione: 

 

 

 

[Immagine: menudy4a.jpg][Immagine: suqemyne.jpg]

 
 

e questo:

 

[Immagine: raduno_95699.jpg]

 

non c'è tutta quella differenza. E' diverso il contesto temporale e geografico, ma il concetto di base, e l'occhio con cui va guardato il fenomeno quando esso diventerà storico è lo stesso.

 

Oltretutto, come già citato in altri post, anche in Europa c'erano fenomeni simili (intendo quelli nati qui) come le 600 Abarth in Italia o le Seven Special in Inghilterra. Personalmente ritengo che siano entrambe eresie filologiche sia modificare oggi una muscle autentica per farla diventare una street machine, sia riportare all'originalità una modificata all'epoca. 

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#92
Citazione:Ma dove cacchio le trovi tutte ste foto spettacolari? Non dirmi facebook perchà allora dico che fanno cacare! :zsarcastic4xx:
immagino da qui:

http://70sstreetmachines.tumblr.com/

è il mio Vangelo.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#93
Sergio, ci sono alcune differenze, anche perchè sono due epoche completamente diverse...

in primis il fenomeno tuning tendenzialmente comprende modifiche quasi esclusivamente estetiche...si punta ad un'auto da modificare in base alla sua estetica...raramente, a meno che non si entri nel drifting o in gare clandestine, si punta ad auto particolarmente performanti....l'esatto contrario di ciò che accadeva negli States...

 

poi il tuning à un fenomeno di nicchia se pensiamo alle auto in circolazione oggi....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#94
Citazione: 

Ma dove cacchio le trovi tutte ste foto spettacolari? Non dirmi facebook perchà allora dico che fanno cacare! :zsarcastic4xx:
immagino da qui:

http://70sstreetmachines.tumblr.com/

è il mio Vangelo.

 

 

Anche dalla pagina FB....anzi...prevalentemente da FB perchè ci metto meno a salvarle.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#95
Bello sto sito! Certo, alcune macchine sfiorano l'orrido, però è testimonianza di un'epoca.

Cita messaggio
#96
Citazione:Sergio, ci sono alcune differenze, anche perchè sono due epoche completamente diverse...

in primis il fenomeno tuning tendenzialmente comprende modifiche quasi esclusivamente estetiche...si punta ad un'auto da modificare in base alla sua estetica...raramente, a meno che non si entri nel drifting o in gare clandestine, si punta ad auto particolarmente performanti....l'esatto contrario di ciò che accadeva negli States...

 

poi il tuning à un fenomeno di nicchia se pensiamo alle auto in circolazione oggi....
 

Non vederlo solo riferito al contesto italiano, nel resto d'Europa le modifiche sono anche meccaniche, e per nulla clandestine, e il fenomeno ha una diffusione che secondo me (ma non ho dati alla mano) eguaglia se non surclassa quello delle street machines all'epoca. Quindi perfettamente confrontabile.

 

Guarda solo un calendario 2013 di un gruppo belga:

http://fabulouscars.be/?page_id=13734

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#97
Cacchio leggendo questo topic mi pento di aver cambiato scarico e cerchi  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata: tutte modifiche dell'epoca  :grande_risata: , anzi del terzo anno 

Cita messaggio
#98
Citazione: 

Sergio, ci sono alcune differenze, anche perchè sono due epoche completamente diverse...

in primis il fenomeno tuning tendenzialmente comprende modifiche quasi esclusivamente estetiche...si punta ad un'auto da modificare in base alla sua estetica...raramente, a meno che non si entri nel drifting o in gare clandestine, si punta ad auto particolarmente performanti....l'esatto contrario di ciò che accadeva negli States...

 

poi il tuning à un fenomeno di nicchia se pensiamo alle auto in circolazione oggi....
 

Non vederlo solo riferito al contesto italiano, nel resto d'Europa le modifiche sono anche meccaniche, e per nulla clandestine, e il fenomeno ha una diffusione che secondo me (ma non ho dati alla mano) eguaglia se non surclassa quello delle street machines all'epoca. Quindi perfettamente confrontabile.

 

Guarda solo un calendario 2013 di un gruppo belga:

http://fabulouscars.be/?page_id=13734

 

 

Non vorrei prolungare questo inutile paragone con il tuning attuale (ricordo che siamo su USACARSforum...che piaccia o meno :ciappa:  )...

però per fare una statistica devi prendere in considerazione le auto circolanti di determinati modelli....

 

 

ma guarda dove siamo arrivati....dal sostenere che non esistevano gomme larghe e cerchi da 10" e che erano 4 sfigati a modificare le auto....al paragone forzato col tuning odierno...

fossero almeno auto americane... :011:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#99
Che sia forzato è una tua opinione, se è parte della storia automobilistica di quegli anni, il paragone ci sta eccome. E anche come numeri. Attenzione non sto dicendo paragone tra muscle car con gomme maggiorate ma comunque in sagoma, come dice Mopar, per andare più forte e tuning, ma tra street machine da cruise night e tuning, come ha fatto rilevare Er Wagone.

 

Se vuoi postiamo foto di tuning americano, fatto su 300C o Mustang / Camaro odierne, è la stessa cosa solo con un nome diverso dato che in USA la parola "tuning" (che a qualcuno sembra dare fastidio), ha un significato diverso.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: a5y4aba5.jpg][Immagine: 9ezezu3a.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)