Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modelli in scala Jean Alesi
#21
[Immagine: uzy3e2ur.jpg][Immagine: y6ahynu6.jpg][Immagine: e5a2une3.jpg][Immagine: 6yqenety.jpg][Immagine: 9u6apuva.jpg]
Cita messaggio
#22
Passiamo al motore.... [Immagine: equja8yz.jpg][Immagine: ypeqehet.jpg][Immagine: aqejuse6.jpg][Immagine: eresy3as.jpg][Immagine: ugy7y8e6.jpg][Immagine: yraqeve6.jpg]
Cita messaggio
#23
Freni a disco ricavati dal pieno, come i cerchi rifatti e ricavati dal pieno....... Notare le vitine da orologiaio del blocco cambio....... [Immagine: daveve7y.jpg][Immagine: my3a6atu.jpg][Immagine: hasu4yva.jpg][Immagine: y5uratyg.jpg]

Cita messaggio
#24
Passiamo alla parte frontale.... [Immagine: 8e5epupa.jpg][Immagine: se6ezehy.jpg][Immagine: yguvy4ev.jpg][Immagine: a2u4unas.jpg][Immagine: 6e3atuzu.jpg]
Cita messaggio
#25
[Immagine: u5y7a7ev.jpg][Immagine: e4y9ehat.jpg][Immagine: yvazygag.jpg][Immagine: ynudureb.jpg][Immagine: ytybadap.jpg][Immagine: yzujemyj.jpg]
Cita messaggio
#26
Spero che queste foto vi siamo piaciute...... Purtroppo è. una minima parte di tutta la mia collezione di Jean Alesi......
Cita messaggio
#27
Che lavorone! Complimenti per la cura e la passione che ci metti! Se applichi la stessa passione e precisione nella la tua Cuda, diventerà davvero un gioiello!!!  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#28
davvero belle

smetto di guardale che finisce che vado a buttare nella spazzatura quei quattro modellini che ho in salotto... :zsarcastic4xx:

questo è il pezzo forte della mia piccola collezione, scala 1 18
[Immagine: %24T2eC16V,!)UE9s3wCPIsBRwyPybE0g~~_32-539x400-0-0.JPG]

...si fa quel che si può... Confusedmile4:

Cita messaggio
#29
Alesi quando io avevo l'età che mi permetteva di vivere la Formula1, di aspettare solo che uscisse Autosprint e non vedere l'ora che fosse fine agosto, quando a Monza c'erano le libere durante la settimana, era un mito senza tempo. 

Il bello della F1 era (per noi a vent'anni) che nonostante c'era la tifoseria (chi Ferrari, chi McLaren ecc ecc) se vedevi da vicino un pilota qualsiasi era un'emozione incredibile. Noi stavamo sempre alla staccata della Roggia, sotto il ponte (ex) Campari perchè era il punto in cui la recinzione era la più vicina di tutto il circuito... quando arrivava Jean lo riconoscevi al volo:

- guidava con la testa "storta" non l'ha mai capito nessuno perchè

- teneva le mani entrambe in alto sul volante, invece che nella classica posizione 09:15 come gli altri

- staccava al limitissimo e buttava dentro la marcia spesso saltandone due (non c'erano i sequenziali di oggi, allora bisognava saperla guidare una macchina da F1)

 

Era, ed è un mito, oltretutto non uno che ha finito la carriera malamente, ma ha sempre brillato nel cuore degli appassionati. 

 

Lo che sarebbe un discorso O/T in un forum di americane, ma le emozioni sono talmente tante, anche a vedere dei lavori di modellismo di questo livello, che quasi quasi vorrei che ci fossero più spesso questi.... O/T  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  Bravo!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#30
Parole sante...... Leggere quello che hai scritto mi viene ancora oggi la pelle d'oca....... Tutto vero......!!!!! Nel lontan 90 mio papà mi ha portato per la prima volta a Monza topic durante le qualifiche del sabato, giorno che resterà nella mia memoria per sempre, vedere i Senna, Prost , Mansell....un mare piloti italiani, e poi un pilotino emergente sulla tyrrell già al centro della situazione perchà giravano voci che Sig. Ferrari gli aveva già messo gli occhi addosso..... Dato già pilota ferrari nel 91..... È così è stato a fianco del. Le professor Prost....
Cita messaggio
#31
Citazione:- teneva le mani entrambe in alto sul volante, invece che nella classica posizione 09:15 come gli altri
 
i grandi piloti hanno sempre avuto una tecnica  fuori dagli schemi.

 io ad esempio ho sempre guidato con una mano sola e con il gomito fuori dal finestrino... :zspecial73: :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#32
È dal 92 Alesi dopo già un anno, e entrato nel cuore dei tifosi.... A Monza le tribune erano solo per lui, incredibile nonostante i tempi sul giro non erano dei migliori, ma aveva quel non so che, che faceva impazzire i tifosi, quando si incazzava non aveva peli sulla lingua " anche adesso......." e poi il suo.

modo di guidare, faceva saltare in piedi tutti dal

buon Zermiani alla telecronaca e poi De Adamich.......
Cita messaggio
#33
È dal 92 Alesi dopo già un anno, e entrato nel cuore dei tifosi.... A Monza le tribune erano solo per lui, incredibile nonostante i tempi sul giro non erano dei migliori, ma aveva quel non so che, che faceva impazzire i tifosi, quando si incazzava non aveva peli sulla lingua " anche adesso......." e poi il suo.

modo di guidare, faceva saltare in piedi tutti dal

buon Zermiani alla telecronaca e poi De Adamich.......
Cita messaggio
#34
mi hai fatto venir voglia di riguardare anche dei vecchi modellini di F1 che ho un po' in disparte e che avevo comprato giusto negli anni ''90. Indovina un po' che pilota è scritto sulla Ferrari?

Cita messaggio
#35
La svolta è stato nel 96 nei box Benetton, quando mi son trovato faccia a faccia con lui per far autografate un Modello fato da me.... ed è scattata una simpatia reciproca e da li ho iniziato a seguirlo fino a tingere una buona amicizia " pilota /tifoso" e ancora oggi ci si trova a Milano fuori dalla RAI per far 2 parole e in più mi faccio autografate i miei modelli..... È lui è Stra felice......
Cita messaggio
#36
Ovviamente il grande Jean Alesi.....!!!!
Cita messaggio
#37
[Immagine: umemyqas.jpg]
Cita messaggio
#38
L'ultima grande impresa nel 2012 a 46 anni dopo un anno di preparazione fisica e mentale... [Immagine: veju7ure.jpg][Immagine: sy7arygy.jpg]alla 500 miglia di indyanpolis....
Cita messaggio
#39
[Immagine: 6yheqyve.jpg]
Cita messaggio
#40
Complimenti per i modellini!!!

 

E grande Jean!!!!

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)