Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per futuro acquisto Plymouth Belvedere/Savoy 57/58
#1
Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e sono ancora inesperto in auto americane. 

Come da titolo vorrei acquistare la mia prima americana...nel dettaglio una Belvedere o Savoy del 57/58...per cui ho mille domande.

Quasi sicuramente dovrò acquistarla direttamente negli Usa, perchà qui non ne trovo...neanche un' annuncio.

Ora vengo alle domande.

 

1 Mi converrebbe prenderne una già messa discretamente bene con qualche lavoro da fare? Oppure prenderla già restaurata?

2 Quanto mi costerebbe invece un restauro completo acquistandone una scassata? insomma un rottame?

3 Vorrei poter scegliere anche in base al motore con le dovute prestazioni...ho un idea in generale, qualcuno sa dirmi quali differenze hanno i motori V8 optional che la Plymouth offriva per i modelli sopra? Se non erro il più potente dovrebbe essere quello della Fury...dettagli come cilindrata prestazioni etc mi aiuterebbero 

4 I ricambi si trovano facilmente?

5 Sapete indirizzarmi da qualche parte in particolare?

 

Come domande iniziali direi che possono bastare, altrimenti rischio il linciaggio :aufsmaul:

 

Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi :baby:

 

Cita messaggio
#2
Citazione:Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e sono ancora inesperto in auto americane. 

Come da titolo vorrei acquistare la mia prima americana...nel dettaglio una Belvedere o Savoy del 57/58...per cui ho mille domande.

Quasi sicuramente dovrò acquistarla direttamente negli Usa, perchà qui non ne trovo...neanche un' annuncio.

Ora vengo alle domande.

 

1 Mi converrebbe prenderne una già messa discretamente bene con qualche lavoro da fare? Oppure prenderla già restaurata?

2 Quanto mi costerebbe invece un restauro completo acquistandone una scassata? insomma un rottame?

3 Vorrei poter scegliere anche in base al motore con le dovute prestazioni...ho un idea in generale, qualcuno sa dirmi quali differenze hanno i motori V8 optional che la Plymouth offriva per i modelli sopra? Se non erro il più potente dovrebbe essere quello della Fury...dettagli come cilindrata prestazioni etc mi aiuterebbero 

4 I ricambi si trovano facilmente?

5 Sapete indirizzarmi da qualche parte in particolare?

 

Come domande iniziali direi che possono bastare, altrimenti rischio il linciaggio :aufsmaul:

 

Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi :baby:

 
 

 

Velocissimamente, avendo avuto una Savoy del 1958.

 

1) Già restaurata, se hai i soldi per acquistarla. Meno male di testa e meno delusioni.

2) Un bagno di sangue

3) Risposta che richiede tempo che ora non ho. Cmq compera una V8.

4) Assolutamente NO. Nel senso che rispetto a Ford e Chevy il mondo Mopar richiede fede.

5) http://www.forwardlook.net/

 

 

Auguri!
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#3
Aggiungo io (avendo avuto una Mopar 1958 e ora una del 1966): cercane una in Svezia, bella, a posto, in ordine  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
tieni però presente che una bella plymouth 57/58 2doors non la pagherai meno di 30000€. se vuoi spendere un po' di meno allora buttati sulle produzioni per il canada che si trovano a cifre leggermente inferiori.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
Citazione:tieni però presente che una bella plymouth 57/58 2doors non la pagherai meno di 30000€. ...
 

Idem a restaurarla (fuori il costo della base)...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
questa ad esempio è in vendita da un bel po', in svezia. semplicemente meravigliosa, e il prezzo è di conseguenza

http://www.blocket.se/goteborg/Plymouth_Fury_49375427.htm?ca=4&w=3

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#7
Così belle non ne trovi più nemmeno in America tra un po'...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Citazione:questa ad esempio è in vendita da un bel po', in svezia. semplicemente meravigliosa, e il prezzo è di conseguenza

http://www.blocket.se/goteborg/Plymouth_Fury_49375427.htm?ca=4&w=3
Leggo bene?? 395.000 euro?? :hum:  Nooooooo tutti quei soldi no....comunque la cifra che volevo spendere è proprio sui 30.000 euro....
Cita messaggio
#9
Citazione: 

questa ad esempio è in vendita da un bel po', in svezia. semplicemente meravigliosa, e il prezzo è di conseguenza

http://www.blocket.se/goteborg/Plymouth_Fury_49375427.htm?ca=4&w=3
Leggo bene?? 395.000 euro?? :hum:  Nooooooo tutti quei soldi no....comunque la cifra che volevo spendere è proprio sui 30.000 euro....

 

 

leggi male .... 395.000 korone svedesi
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#10
Citazione: 

questa ad esempio è in vendita da un bel po', in svezia. semplicemente meravigliosa, e il prezzo è di conseguenza

http://www.blocket.se/goteborg/Plymouth_Fury_49375427.htm?ca=4&w=3
Leggo bene?? 395.000 euro?? :hum:  Nooooooo tutti quei soldi no....comunque la cifra che volevo spendere è proprio sui 30.000 euro....

 

sono corone svedesi, sei sui 45000€ in realtà, senza trasporto ed immatricolazione.

però se hai un budget di 30.000€ si riesce a trovare una bella 2doors coupè, ci vuole un po' di pazienza perchè non se ne vedono in vendita tantissime.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#11
niente coronet pari età, non ti piacciono?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#12
Citazione:niente coronet pari età, non ti piacciono?
In realtà non ricordavo se la Svezia aveva l'euro...

Si mi piacciono, ma la Plymouth la preferisco
Cita messaggio
#13
comunque non voglio farmi consigliare dalla "FRETTA"

Cita messaggio
#14
Citazione:comunque non voglio farmi consigliare dalla "FRETTA"
questo è l'approccio giusto ad un acquisto del genere. vedrai che nel giro di qualche mese, tra ebay e i vari siti di ricerca auto, qualcosa che faccia al caso tuo salterà fuori.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#15
Qualcuno che può elencarmi i vari motori che monta la Plymouth, e le dovute caratteristiche tra di loro?

Vorrei capire di più su questo punto....
Cita messaggio
#16
Premesso poi che eventualmente non disdegnerei neanche una quattro porte, ma se invece inizialmente optassi per qualcosa cosi, e proprio da sconsigliare?? A me non sembra maluccio, ma l'annuncio mi sembra serio, però ribadisco la mia inesperienza...http://www.ebay.com/itm/Plymouth-Other-BELVEDERE-4-DOORS-1957-plymouth-belvedere-classic-car-almost-mint-all-original-28-507-/181262738243?forcerrptr=true&hash=item2a3419e343&item=181262738243&pt=US_Cars_Trucks

non so per quale strano motivo, ma sono attirato da questa...e qualche mese che la seguo, frullandomi mille pensieri nella mia mente bacata :argh:

 

Qualche lavoro da fare c'è....ovvio...ma la sistemerei a mio piacimento.

Ripeto e proprio da sconsigliare? non penso che tutti gli utenti qui abbiano comperato sempre auto restaurate, perfette...e non mi riferisco solo a chi lo fa x lavoro.

Mi interessano molti pareri?

Cita messaggio
#17
Citazione: 

...ma la sistemerei a mio piacimento.

 
 

  :fifone14:

 

sistemare a tuo piacimento è una cosa, restaurare è un'altra.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#18
Ho sbagliato a scrivere, volevo dire che sarebbe una soddisfazione vederla restaurata...e certamente non lo farei io che non ne son capace.

A mio piacimento forse farei cambiare il colore originale

Cita messaggio
#19
A parte che non si vede niente della parte peggiore di quelle auto, cioè i rear quarter, appena ti metti a cercare dei pezzi che mancano ti accorgi del perchè il consiglio è di spendere il giusto per un auto già bella.

 

Li c'è la riserva che secondo me non sarà sotto i 12.000 dollari, è una sedan quindi non molto ricercata in generale, dalla sua ha che sembra completa.

 

Fuori l'incognita del motore, se funziona veramente tutto, tra verniciatura, qualche cromatura e messa a punto potresti stare sui 12-15.000 euro di lavoro, a patto di smontare tu tutti i moldings e rimontarli esattamente, non prima di esserti studiato a memoria il manuale d'officina. Il tessuto da SMS per rifare il sedile davanti non dovrebbe costarti più di 100 dollari.

Attenzione perchè non parla di Title, senza quello non la esporti in italia.

 

Se non hai mai affrontato un restauro, non c'è problema, qui troverai tutti i consigli, basta avere il portafoglio gonfio il giusto $$$ e non ti faremo sprecare soldi  :ok:

 

Cambiare il colore a una macchina simile, con l'interno corretto, matching, eccetera, non è una mossa furba, credimi.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
Citazione:A parte che non si vede niente della parte peggiore di quelle auto, cioè i rear quarter, appena ti metti a cercare dei pezzi che mancano ti accorgi del perchè il consiglio è di spendere il giusto per un auto già bella.

 

Li c'è la riserva che secondo me non sarà sotto i 12.000 dollari, è una sedan quindi non molto ricercata in generale, dalla sua ha che sembra completa.

 

Fuori l'incognita del motore, se funziona veramente tutto, tra verniciatura, qualche cromatura e messa a punto potresti stare sui 12-15.000 euro di lavoro, a patto di smontare tu tutti i moldings e rimontarli esattamente, non prima di esserti studiato a memoria il manuale d'officina. Il tessuto da SMS per rifare il sedile davanti non dovrebbe costarti più di 100 dollari.

Attenzione perchè non parla di Title, senza quello non la esporti in italia.

 

Se non hai mai affrontato un restauro, non c'è problema, qui troverai tutti i consigli, basta avere il portafoglio gonfio il giusto $$$ e non ti faremo sprecare soldi  :ok:

 

Cambiare il colore a una macchina simile, con l'interno corretto, matching, eccetera, non è una mossa furba, credimi.
Si, su un altro sito il tizio la vende a 11000 dollari....

Grazie nigel...

Comunque volevo sentire appunto queste cose appena dette da te...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)