Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1981 Chevrolet Camaro Z/28
Capito, grazie ad entrambi.

Allora continuero' ad usare il cambio come sto facendo ora.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Sabato, come quasi tutti i weekend,sono andato a farmi un giro e con la scusa della brutta stagione alle porte ho fatto l'ultima uscita in montagna....dove forse l'ho tirata un pò troppo  :zsarcastic4xx:

Difatti ora in garage sentendo un forte odore di benzina ho scoperto che la pompa meccanica della benzina ha delle perdite dagli innesti dei due tubi, mandata e ritorno, che comunque credo facilmente ovviabili tramite sostituzione degli stessi.

Quello che invece non capisco è come continui a sporcarsi nella parte superiore.

I due bulloni che la tengono al basamento son ben serrati.

Possibile si possano formare crepe?

A qualcuno è già capitato qualcosa di simile?

 

Prima che smonto tutto vorrei avere un vostro parere.

 

 

Cmq la bella a Rivanazzano:

 

[Immagine: KOWQi7.jpg]

'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Che misure di cerchi e gomme monti?
Cita messaggio
Citazione:Sabato, come quasi tutti i weekend,sono andato a farmi un giro e con la scusa della brutta stagione alle porte ho fatto l'ultima uscita in montagna....dove forse l'ho tirata un pò troppo  :zsarcastic4xx:

Difatti ora in garage sentendo un forte odore di benzina ho scoperto che la pompa meccanica della benzina ha delle perdite dagli innesti dei due tubi, mandata e ritorno, che comunque credo facilmente ovviabili tramite sostituzione degli stessi.

Quello che invece non capisco è come continui a sporcarsi nella parte superiore.

I due bulloni che la tengono al basamento son ben serrati.

Possibile si possano formare crepe?

A qualcuno è già capitato qualcosa di simile?

 

Prima che smonto tutto vorrei avere un vostro parere.
 

Anche sulla mia Camaro i tubi della benza erano tenuti sulla pompa con lo sputo.

Perdevano una gocciolina ogni tanto e, a vederli, non sembravano neanche messi male.

Quando mi sono deciso a metterci mano è bastato toccarli perchè si staccassero dalla pompa...

Come facessero tutto sommato a "tenere" e perdere così poco (il pavimento del garage era sempre pulito) è un mistero.

 

La pompa era sporca da morire, tutta impataccata (anche sopra), quando ho sostituito i tubi l'ho pulita tutta e adesso rimane sempre pulita.....

Ah, il blocco aveva fatto un po' di ruggine sotto l'attacco con la pompa, ovviamente ho ripulito tutto prima di mettere la guarnizione nuova...

 

Anche la tua potrebbe avere un problema del genere... se il blocco ti ha fatto un po' di ruggine la pompa non fa più tenuta anche se le viti sono ben strette.

Procurati ovviamente una nuova guarnizione prima di cominciare.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Grazie ciampone.

Quello che mi fa strano e' come mai si risporchi anche sulla parte superiore appena la pulisco: passo lo straccio e si riforma il "filo" di benza sul bordo superiore.


Ora mi procuro i tubi, la guarnizione e vedo di imbrattarmi un po'.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Citazione:Che misure di cerchi e gomme monti?


235/60 15 e dietro 255/60/15

L'avevo scritto nei primi post.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Citazione:Grazie ciampone.

Quello che mi fa strano e' come mai si risporchi anche sulla parte superiore appena la pulisco: passo lo straccio e si riforma il "filo" di benza sul bordo superiore.


Ora mi procuro i tubi, la guarnizione e vedo di imbrattarmi un po'.
 

Se devi comprare il tubo per la benzina, abbonda!

 

Nelle Camaro 2nd gen non c'è una linea rigida intera dal serbatoio alla pompa, ma ci sono due mezze linee rigide che si uniscono a circa metà macchina, dove termina il subframe anteriore.

Proprio lì, sotto lo sportello passeggero, c'è la "giunta" in gomma fra le due semi-linee.

Quel povero pezzo di gomma è lì da 40 anni sotto la macchina a sopportare caldo, freddo, vibrazioni, sassi, sporcizia di ogni genere.... molto probabilmente è da cambiare anche quello....

 

Prova a indovinare come lo so......
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Fammi indovinare ahah

Cmq nella parte superiore della pompa (AC Delco) ho due forellini a 180 gradi l'uno dall'altro, uno frontale e l'altro verso l'abitacolo. Ecco quest'ultimo sputa benza a motore acceso.

Vuol dire membrana bucata e pompa da sostituire vero?
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Citazione:
Che misure di cerchi e gomme monti?
235/60 15 e dietro 255/60/15L'avevo scritto nei primi post.
Mi piace il tuo assetto

I cerchi sono da 7 o 8?

Ammortizzatori post e molle ant sono quelli originali?
Cita messaggio
Molle mi han detto originali ma non so, e' molto bassa; da verificare. Invece gli ammortizzatori sono qa1 regolabili. Cerchi non ho mai guardato.


Intanto pompa presa da rockauto con spedizione modalita' "peperoncino nel culo" cosi vediamo se arriva per il weekend..
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Ok pompa montata, AC Delco originale. Cambiati ovviamente i vari tubi e stranamente tutto funziona :-D


Mentre c'ero ho ordinato insieme e quindi sostituito tutte le guarnizioni portiere con quelle della Metro Soft.

Entro un paio di giorni sostituisco anche quella del baule che e' davvero alla fine e son pronto alle intemperie invernali.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Citazione:Ok pompa montata, AC Delco originale. Cambiati ovviamente i vari tubi e stranamente tutto funziona :-D


Mentre c'ero ho ordinato insieme e quindi sostituito tutte le guarnizioni portiere con quelle della Metro Soft.

Entro un paio di giorni sostituisco anche quella del baule che e' davvero alla fine e son pronto alle intemperie invernali.
Scommetto che non si riforma neanche il filo di benzina subito dopo aver passato lo straccio.... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Esatto; oltretutto spero che sta membrana duri altri 33 anni senza nemmeno gocciolina :-D




Poi magari domani apro il garage e trovo benzina da tutte le parti ahah
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Ieri dopo piu' di due settimane di lavori ho rimesso le ruote su strada e testato il tutto sotto un bel diluvio.

Aggiornato tutto l'avantreno perche' la macchina tendeva ad avere sempre piu giochi allo sterzo ed in curva, sopratutto quelle verso dx, innescava fastidiosi e poco sicuri ondeggiamenti che via via comparivano a velocita' sempre piu' basse.

Cosí sostituite tutte le testine, barra e gommini che oramai erano arrivati alla fine.

Mentre era smontata sabbiate e riverniciate molle, braccetti etc

Tirato giu il cambio e cambiate tutte le guarnizioni e gommini vari per eliminare ogni trafilaggio e fatto un bel tagliandone..


Appena ritirata e complice la strada fortunatamente asciutta ne ho approfittato per spremerla un po' e testare la bonta' del lavoro.

Ebbene la macchina e' cambiata radicalmente e ora sembra addirittura di stare su di un'auto moderna tanto e' il confort a bordo e le sensazioni al volante. Gli ondeggiamenti sono spariti e la sensazione di sicurezza che ora si ha appaga tanto che il giro e' proseguito fino a tarda notte sotto un diluvio incessante..

Persino il buon Tonino alias Ovosanto, provandola per un breve tratto, si e' stupito.


Ora pero' con tutto l'avantreno rimesso a nuovo la scatola sterzo, anche se precedentemente revisionata, dimostra tutta la sua eta'.

Credo che a breve dovro' procedere con il suo pensionamento.

[Immagine: abe45695882aaa71d8252c9dd1a907c6.jpg][Immagine: 5ee7de697f93bb3132266e5ac98afbaf.jpg][Immagine: 0a1e9a55f0cfac42462bc408fa9c0a49.jpg][Immagine: 5783236d2495684eb507bffdd5a83d57.jpg][Immagine: ea582d102ee7714c713409964e9c2d62.jpg][Immagine: 286a069752ff03984e7f47225dca2807.jpg][Immagine: 6ae16f9020a27b2ec9ef7e7f233593b2.jpg][Immagine: 5fcc111478d318dffc049937bb30dbc0.jpg]


Se gia' prima mi faceva godere ora non mi fermerei mai.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Senza dubbio un ottimo risultato!! Dai che se sto cxxxx di meteo si aggiusta un po' andiamo a farci qualche centinaio di km!!!   :hands35: 

oVoo o o
Cita messaggio
Hai rimesso la sua barra all'anteriore? ...o l'hai presa nuova?

Come hai verniciato tutti i componenti? Hai dato un antiruggine prima?

Cita messaggio
Ciao, a sto giro io non ho fatto nulla ma tutto opera dell'officina.

I pezzi sono stati sabbiati, dato il fondo e poi riverniciati dal carrozziere in forno piu strato di trasparente.

Se per barra intendi la center drag ovviamente no; ne ho messa una nuova.

Mentre la sway bar che vedi in foto e' stata riutilizzata subendo anch'essa il trattamento sopra descritto.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Come descritto in altro 3d avevo un problema sulla posizione di riposo dell'intermittenza dei tergicristalli; quando si girava il potenziometro della prima velocita' si fermavano a meta' parabrezza...


Alla fine era un semplice contatto che andava a massa quando la camma del motorino girava.

Mentre c'ero ho smontato, pulito ed ingrassato tutto quanto ;-)



[Immagine: 2150a7b31cb26d988d0fc22ed0c646e3.jpg][Immagine: 9200d70f6489e26fdc5b06a17d1c4c5f.jpg][Immagine: 4b0b174b5860f9c78fa021620ba92ff0.jpg][Immagine: 477e20e994c0c187544f87e5347e9e0a.jpg][Immagine: c76956248a288b610d40ba46f880a932.jpg][Immagine: de7cd4368a618d97328ba5869adc65af.jpg]
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
:ok: :clapclap:

Cita messaggio
Come ho scritto in altro 3d, dopo aver rifatto tutto l'avantreno ho cambiato anche la scatola sterzo in quanto la sua originale non mi soddisfava al 100% (anche se a detta del meccanico aveva poco gioco rispetto a cio' che si vede circolare, ma io sono un pignolo).

Quella "nuova" è una rigenerata nella mecccanica e devo dire che la differenza si sente eccome.

Ha sempre lo stesso rapporto (variabile) di sterzo ed esternamente son identiche con i medesimi codici.

Dopo varie settimane di utilizzo e quasi 400 km posso affermare di essere davvero soddisfatto: zero gioco e si guida con un dito in assoluta tranquillita'.

Forse col senno di poi sarebbe bastato cambiare lei e i vari gommini ed avrei avuto il medesimo risultato, chissà.


Oggi per iniziare bene il nuovo anno ho montato un po' di roba arrivata dall'America qualche giorno fa tra cui i due manicotti del radiatore e il kit di ripristino della pompa lavavetri.

Ora spruzza davvero bene! Anzi quando si azionano dalla pressione mi lava mezza macchina :-D


A meno di imprevisti vari ora l'unica cosa che rimane da fare e' mettere le sue strips complete dorate ed il logo z28 originale sulla griglia anteriore.

Devo finire di lucidarla per bene e poi mi studierò come posizionarle per bene senza bolle.

Intanto domenica visto il meteo primaverile la porto a fare un giro al mare.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)