Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1951 Chevrolet 3100 pickup
#41
I lavori vanno avanti ringrazio mio zio battitore e mio padre tuttofare!!! [Immagine: damymete.jpg][Immagine: a9y4u8y7.jpg][Immagine: vuhe7umu.jpg][Immagine: y6y2yze3.jpg][Immagine: eguby7eq.jpg][Immagine: edatyje4.jpg][Immagine: vysajeqa.jpg][Immagine: quze4a9e.jpg][Immagine: qyjubera.jpg][Immagine: 4e8y7udy.jpg][Immagine: uhudaha6.jpg]
Cita messaggio
#42
se parti con due persone cosi al tuo fianco,la strada sara' sicuramente in discesa........ottimo lavoro....complimenti anche ai 'ragazzetti'.... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#43
non vorrei fare il polemico ma solo un consiglio.... anzi due

1 invece di grattare tutto a raschietto e spazzola di ferro io fare sabbiare tutto....

2 su lamiera zincata è difficile far aggrappare la vernice.

 

 

rust rules

Cita messaggio
#44
Grazie del consiglio Nuvolari personalmente ove posso preferisco non sabbiare o farlo solo in parti particolarmente corrose o non raggiungibili a mano in quanto ritengo la sabbiatura molto invasiva.(mia personale opinione)
Che io sappia e per passate esperienze sul ferro zincato la verniciatura a polvere attacca perfettamente. Io vernicio tutto a polvere prima della verniciatura finale, la trovo un ottima base e visto che non la pago ne approfitto volentieri!:lol::lol::lol:

Cita messaggio
#45
Si procede......
[Immagine: vehageba.jpg][Immagine: 8e4ere4y.jpg][Immagine: useryzyt.jpg][Immagine: jyda7a3y.jpg][Immagine: vytuqe2y.jpg][Immagine: pare5yne.jpg][Immagine: u7y2a5ed.jpg][Immagine: 5ezy5edu.jpg]
Cita messaggio
#46
e pure veloci mi pare

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#47
anche la scocca la fai a polvere?

Cita messaggio
#48
Faccio tutto a polvere tranne il motore
Cita messaggio
#49
Nel pomeriggio ho avuto il piacere di conoscere Riccardo e di scambiare 4 chiacchiere con lui.

Gran bella persona, simpatico, determinato e tenace. E' stato veramente un piacere incontrarti :ok: .

Se serve un mano o un consiglio non farti problemi, sempre a disposizione.

 

Buon proseguimento Ricky :ok:  

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#50
Grazie Frank il piacere à stato tutto mio e posso dire la stessa cosa di te ma qui sul forum sicuramente non hai bisogno di presentazioni....
Ancora grazie del tempo che mi hai dedicato e della meraviglia che mi hai fatto vedere! La prossima volta usciamo alle tre di notte almeno riusciamo a scambiare due parole senza che nessuno ci fermi:lol::lol::lol:
Cita messaggio
#51
Citazione:anche la scocca la fai a polvere?
 

 

Citazione:Faccio tutto a polvere tranne il motore
Questo mi incuriosisce (a meno che non sia una battuta che non ho capito  :zsarcastic4xx: ): vernici anche la carrozzeria a polvere??

Ma la verniciatura a polvere non deve essere data sulle superfici metalliche pulite? Vedo che hai già stuccato alcune parti.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#52
A me viene già male vedere lo stucco sulla lamiera viva,su quel genere di lamiere è sempre meglio dare il fondo e poi preparare.

La sabbiatura è una tra le preparazioni migliori x rimuovere il cancro poi invasiva o no dipende da chi la fa.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#53
Hai ragione caddy infatti devo prima prepararle a dovere altrimenti la verniciatura a polveri non attacca... in passato ho gia fatto questo errore e comunque questo trattamento molto resistente agli urti e cose varie mi serve solo come fondo sopra al quale, dopo stuccatura finale, dovro applicare il normale smalto.Quindi posso accettare anche qualche imperfezione. Naturalmente io lo faccio solo perchà a prezzo di costo altrimenti lo sconsiglio vivamente.
Cita messaggio
#54
[quote name='olds67' timestamp='1386495887' post='516026']A me viene già male vedere lo stucco sulla lamiera viva,su quel genere di lamiere è sempre meglio dare il fondo e poi preparare.
La sabbiatura è una tra le preparazioni migliori x rimuovere il cancro poi invasiva o no dipende da chi la fa.[/quote]
Infatti ho scritto che à una mia personale opinione circa la sabbiatura. Per invasiva intendo che a volte le lamiere durante il trattamento scaldandosi prendono pieghe strane sopratutto dove sono già sottili ....
Prima dello stucco che si vede in foto à stato applicato lo stucco alliminio fine che credo sia fatto per essere usato su lamiera viva! Almeno cosi dicono i sacri testi poi ognuno ha la sua rispettabile opinione.
Saluti
Cita messaggio
#55
E be si hai ragione,siamo qui tutti anche per imparare e migliorare .
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#56
Avanti tutta.......
[Immagine: azarazu8.jpg][Immagine: ygurana9.jpg][Immagine: e3usa3e5.jpg][Immagine: avu5u9u8.jpg][Immagine: 3yte7e2y.jpg][Immagine: 3yga5e6u.jpg]
Cita messaggio
#57
Citazione:Hai ragione caddy infatti devo prima prepararle a dovere altrimenti la verniciatura a polveri non attacca... in passato ho gia fatto questo errore e comunque questo trattamento molto resistente agli urti e cose varie mi serve solo come fondo sopra al quale, dopo stuccatura finale, dovro applicare il normale smalto.Quindi posso accettare anche qualche imperfezione. Naturalmente io lo faccio solo perchà a prezzo di costo altrimenti lo sconsiglio vivamente.
 

perdona ma a me qualcosa non torna, la verniciatura a polvere, che io sappia, viene fatta a lamiera nuda senza nessun tipo di stucco, il processo funziona prima con la sverniciatura, sabbiatura,  viene appeso il pezzo in nastri a gancio dove la polvere si attacca con l'effetto elettrostatico e successivamente viene messo in forno per far fondere il prodotto!! :hum: :hum:  o c'è qualcosa che non va o non stiamo parlando della stessa cosa????
Cita messaggio
#58
hai ragione nigel le sponde erano troppo rovinate ho dovuto rinunciare alla polvere comunque appena vernicio a polveri altri pezzi pubblico le foto....
Cita messaggio
#59
Citazione:hai ragione nigel...
 

:hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#60
Citazione: 

hai ragione nigel...
 

:hum:

 

hai sempre ragione nigel ,anche se non dici nulla  a prescindere :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)