Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1951 Chevrolet 3100 pickup
#1
- Nick del proprietario nel forum: Qseven

- Nick dell'auto:

- Casa costruttrice: Chevrolet

- Modello: 3100 pickup

- Anno: 1951

- Disposizione e numero cilindri:

- Motore:

- Potenza:

- Cambio:

- Stato dell'auto:

- Provenienza auto:

- Descrizione varia:


Ciao a tutti non ho trovato la sezione presentazioni quindi lo faccio qui....mi chiamo Riccardo ed ho una grande passione per il restauro di moto e macchine d epoca nel mio garage conservo diverse Moto Guzzi un Maggiolino e una Citroen Ds appena finita. Da una ventina di giorni ho iniziato il restauro di un 3100 del '51,macchina da sempre oggetto di mia ammirazione,e sono già a buon punto avendola completamente smontata. Premetto che non sono un grande intenditore di questo tipo di macchina comunque per quanto ho potuto vedere fin ora non sembra troppo complicato a livello di meccanica. Fortunatamente mi sono imbattuto in questo forum,dal quale so che potrò trarre tanti consigli e suggerimenti da persone appassionate che ne sanno più di me. Proverò ad inserire qualche foto! Ciao a tutti Riccardo

Cita messaggio
#2
Benvenuto! Non è questa la sezione giusta, ma "Convenevoli". Se vuoi in questo topic puoi presentare la tua auto e raccontarci la sua storia! :ok:

Cita messaggio
#3
Benvenuto tra noi..... :ok:

 

Per la presentazione meglio se la fai quì........

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...chi-siamo/

 

 

Presentaci la tua auto seguendo possibilmente la semplice scheda che puoi trovare nella presentazione di tutte le auto........fai tante foto e tienici costantemente aggiornati sul restauro........ se ti và !
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#4
Benvenuto Riccardo.

 

Buon lavoro col tuo truck

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#5
Ecco alcune foto spero vadano bene
[Immagine: 3y3uqane.jpg][Immagine: 9e8ete5a.jpg][Immagine: e8y7ygy4.jpg][Immagine: 2emarazu.jpg][Immagine: 8eryhebu.jpg][Immagine: 3a3aqe8a.jpg][Immagine: byhejudu.jpg][Immagine: a3egeqaz.jpg][Immagine: ydezasu6.jpg][Immagine: 5abamave.jpg][Immagine: bu6abe4e.jpg]
Cita messaggio
#6
Urca......ma cosa c'è sotto il sedile?

Un formicaio?

Cita messaggio
#7
Scoiattoli,ghiande,rami,foglieecc.ecc...... Ci ho trovato anche le chiavi che il proprietario aveva perso da anni!!!
Cita messaggio
#8
Belle foto e ottimo Project ...Complimenti!!! Un giorno sarebbe bello se voi proprietari di Pick up Chevy anni '50 vi ritrovaste per un cruising !!

 

C'è un Topic in questo Forum dove gli utenti scrivono le cose più strane e particolari che han trovato all'interno delle loro auto americane quando iniziano a smontarle ...........mi sà che tu postresti fare un elenco lunghissimo di ciò che c'era sotto quel sedile ehehehehehehe :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#9
Citazione: Un giorno sarebbe bello se voi proprietari di Pick up Ford anni '50 vi ritrovaste per un cruising !!

 
 

Magari quando si prende un pick up Ford anche lui! :ciappa:
Cita messaggio
#10
Inizio subito a fare domande....visto che la macchina partiva ma non camminava il cambio non l ho potuto provare.
Qualcuno sa se questo in foto è un 3 o 4 marce![Immagine: 9aqatu9a.jpg]
Cita messaggio
#11
Citazione: 

 Un giorno sarebbe bello se voi proprietari di Pick up Ford anni '50 vi ritrovaste per un cruising !!

 
 

Magari quando si prende un pick up Ford anche lui! :ciappa:

 

 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  Non sò perchè ho scritto Ford invece che Chevy.........pardon !!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#12
welcome Riccardo.... 
Cita messaggio
#13
Citazione:Inizio subito a fare domande....visto che la macchina partiva ma non camminava il cambio non l ho potuto provare. Qualcuno sa se questo in foto è un 3 o 4 marce![Immagine: 9aqatu9a.jpg]
 

benvenuto Guzzista.... il cambio è tre marce...   Presumo che farai un restauro conservativo.... o monterai un v8? 
Cita messaggio
#14
Grazie. Preferirei conservativo l unica cosa che mi tenta è montare un cambio 5 marce T5.
Su qualche sito ho visto che è possibile ma mi riesce difficile trovarne uno adatto in Europa!Dagli States costi spedizione esagerati...
Cita messaggio
#15
complimenti per il mezzo,seguiro' con interesse il tuo restauro.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#16
Iniziata oggi la sverniciatura completa....dove non è presente ruggine preferisco sverniciare che sabbiare... Stasera elaboro qualche immagine per la verniciatura al PC e pubblico.
Ancora sono indeciso!!!! [Immagine: u9e2ymyd.jpg][Immagine: hamatave.jpg]
Cita messaggio
#17
Benvenuto e buon lavoro! Gran bel progetto!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#18
benvenuto , !!! buon lavoro

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#19
Citazione:Grazie. Preferirei conservativo l unica cosa che mi tenta è montare un cambio 5 marce T5. Su qualche sito ho visto che è possibile ma mi riesce difficile trovarne uno adatto in Europa!Dagli States costi spedizione esagerati...
 

 

Su questo non posso aiutarti ma informati bene se il 6 in linea può essere abbastanza potente da tenere un 5 marce, ammesso che si possa montare.

Se in origine montavano un 3 manuale probabilmente è la soluzione perfetta per quel motore....

 

Buon lavoro
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#20
Ti ringrazio del consiglio sicuramente terrò quello originale ma so di certo che qualcuno lo ha montato sia in Italia che in USA....Se trovo il link alla guida lo pubblico!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)